So che sarà già stato detto 10000 volte ma... non ho memoria... la mia E36 mi segna INSPECTION che lavori necessitano? (190.000 km quasi) Grazie
Stessa cosa anche a me,solo la spia inspection,senza orologio,quindi non è per la sostituzione liquido freni,quali sono gli interventi da fare e ogni quanti km si accende questa spia?Grazie.
ciao ragazzi se nn mi ricordo male era per la sostituzione olio freni frizione-cambio e differenziale
a 190000km sarebbe da far cambiare anche la distribuzione... e' un lavoraccio ma male non gli fa! sempre che non l'hai gia fatto prima...
no non rischia di rompersi pero diventa rumorosa, poi magari si stira un pelo e e' un attimo che salti un dente e poi il patatrak
però sapevo anche che se diventa rumorosa si poteva anche registrare spendendo meno che rifare tutto il gruppo.Chiedere a un buon meccanico.
c'è da cambiare il tendicatena che altro non è che un pistoncino azionato dalla pressione dell'olio... poi ci son i pattini in teflon che si consumano... ad ogni modo qua hai na foto di una puleggia nuova a confronto con una con circa 200000km Conosco abbastanza bene sta roba perche ho gia rifatto la distribuzione su 2 318is
Indipendentemente dai 190.000 km citati sopra...la mia ne ha 160.000 e si è accesa la spia.Nessuno sa ogni quando si accende e quali sono gli interventi da fare che indica la spia stessa indipendentemente dai km?
anche la mia è accesa e ha 200mil km è un 316 coupè, credo che abbia la cinta per la distribuzione e non la catena????che mi sapete dire???
Ma minkia minkia! Non avrei mai detto. Ecco cosa succede a non avere il libretto di uso e manutenzione! Sapete se qua sul forum c'è qualcuno che ha pubblicato uno specchietto con gli interventi di manutenzione periodica e straordinaria?
Non so mica se ci sia scritto sul libretto uso e manutenzione! comunque l'inspection si accende in base a quando l'han resettato l'ultima volta!
Io ho il libretto in formato pdf,ma non c'è nesusn accenno a ciò,né tantomeno degli interventi da fare di manutenzione programmata.Da questo punto di vista la bmw ha lasciato a desiderare.
Molto bene! Ma quindi un pover uomo come me, se non conosce il buon Deftones, come fa a sapere quando rischia di fare un ragù di valvole?
Scusate, ma non c'era un link nella sezione "meccanica" o "fai da te" con il manuale tecnico completo (maintenance manual)? Io ce l'ho e mi pare di averlo trovato lì: è in inglese, ma c'è scritto quando e come smontare quasi tutto...