:wink: Come ho scritto poco sopra è una considerazione oggettiva che si fa volendo essere un pò pignoli. Dato che qui siamo tra appassionati scrupolosissimi non ce la potevamo risparmiare, non pensavi mica di passarla liscia vero??
non girerei col 17" nemmeno se guadagnassi 5 secondi in accelerazione dal mio personale punto di vista:Orribile
A me "tocca" girarci d'inverno con le termiche e ti assicuro che quando apro il box per il primo mesetto dopo averle montate è tristissimo! Non tanto per la dimensione del cerchio (e già quello...) ma per la larghezza delle gomme posteriori che stanno 4 cm dentro ai passaruota! E ti dirò che quest'inverno non ho notato nè grandi differenze di prestazioni nè di consumi
immagino, l'E92 con i suoi abbondanti passaruota richiede dimensioni generose..:wink: ed è anche vero che visto da dietro il culetto dell'E92 con le 225..... per l'ultima cosa...sarà scontato avere un calo di prestazioni da 17" a 19" però non stiamo mica parlando di secondi e quindi..............19" tutta la vita!
Esprimevo un mio modesto parere personale, l'ho pure sottolineato. :wink: Se noti in giro è una moda quella dei cerchi grandi, sono montati persino sulle utilitariette, infatti le hanno a libretto tali misure. Ho visto ieri una Seat Ibiza-Dual 1400 del 2007 (con impianto GPL) con dei bei 17 , pensa che sulle ruote post. aveva i freni a tamburo. Il proprietario, un tizio sulla trentina ne andava molto fiero !! Pensa che io sulla mia E93-325i, monto i cerchi da 18" (per motivi che comprenderai, se sei un vero appassionato BM), su dischi non del 325i ma del 335i (348 ant - 336 post) che ho fatto montare successivamente. :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157529&highlight=
Si, l'avevo pure scritto in un post. Ho sostituito i dischi, pinze, attacchi, pastiglie, ecc., tranne la pompa poichè quest'ultima è uguale alla mia.
Caspita che lavorone....spero però che sia stato un intervento eseguito per motivi funzionali che per motivi puramente estetici (vedi eliminazione terribile vuoto...).:wink: P.s.: visto che poi l'argomento è stato un pò deviato, tu sai se il posteriore del pack M pre-restyling E90/91 è stato cambiato col restyling??
se hai la possibilità te ne sarei grato! ti spiego brevemente: ho una mezza idea di mettre il pack M pur sapendo che a mesi arriverà il restyling e magari, e dico magari, si potranno mettere i nuovi paraurti sull'attuale modello........anche se a me sembra che il pack M su E90/91 è stato modificato solo all'anteriore.........se riesci a scoprire qualcosa......................Grazie.:wink:
@Mick#21#, ho notato che qui nel forum sez. E90-91-92-93, molti utenti quando parlano di estetica, (anche se c'è un'altra sez. apposita) si buttano tutti a capofitto sempre e solo sui cerchi in primis ed sul pack MSport in subordine. Ma non sanno (e ce ne sono molti) che si devono osservare anche certi aspetti più sottili, perchè il vero "esteta" è un "perfezionista" e viceversa. Non asserisco ciò nè per presunzione nè per insegnare nulla a nessuno. :wink:
Eccola in versione invernale tutto sommato sono contento, 1.macchina piu' morbida(ora si possono prendere le buche) 2.piu rumorosa 3.migliore accelerazione 4.in curva non cè santi per tenerla ferma. 5.finalmente posso salire sui marciapiedi. 6.non mi devo preoccurare se si consumano proppo velocemente. 7. ora aspetto solo la neve per testare un po'. 8. le catene de portarmele lo stesso?? 9. la misura è 225/45/17 davanti e dietro. Cattiva eh Sono un po piccine che dite???? Le gomme sono un po' in dentro ... ueeeeee Direi che il cerchio è bello pieno.....
....in effetti i passaruota son proprio "vuoti" però la sicurezza viene prima....e poi.....chi sà di e92, capisce al volo che sei in versione "winter"...
ma non tocchi????? internamente intendo, i style 44 hanno et da e46, 12mm più interni... o hai messo i distanziali?
mamma se è brutta Marcello!!!peggio della mia....... attendiamo scalpitanti l'arrivo della buona stagione :wink:
Eccovi la versione estiva estrema....... dopo quel suicidio di gomme invernali, ora gomme nuove michelin non rft, e distanziali davanti e dietro.