Sta qui è la spia della Check Engine (Mil) altro che scarico.....digli ben al proprietario di farla vedere che di errori in centralina ne ha sicuro Per far suonare sempre il 430 basta staccare i due tubi dei by pass e tapparli:wink:
Semmai è il contrario, ti rompono in pista perchè i circuiti sono sorvegliati e possono sforare solo per un limitato numero di giorni all'anno, i quali giustamente vengono sfruttati per la F1, MotoGP, ecc. Solo se ne rimangono vengono dedicati ai trackdays. In strada invece di norma su un'auto di un certo tipo non rompono le scatole. Per me sfondi una porta aperta, se è un bel sound non da MAI fastidio, mentre darei fuoco ai cinquantini smarmittati o alle Harley con scarico aperto in quanto trattasi di chiasso e non di sinfonia.
In pista si paga lo scotto di una legge emanata da un simpatico signore che non aveva nulla di meglio nella vita da fare se non spaccare i cosiddetti a noi appassionati. Trattasi di Willer Bordon, che decise di imporre un limite anche negli autodromi. Ma così, per partito preso. Porto due esempi distinti: Adria e Varano. Varano ha le case sull'altra sponda del fiume e, giustamente, la gente può averne le scatole piene di eccessivo rumore, quindi i controlli sono severi. Ma se sei mai stato ad Adria, capirai che un autodromo costruito al centro di una zona industriale, con capannoni dove gli operai lavorano con le cuffie o i tappi.. e col centro abitato a 8 chilometri circa dal tracciato... Comunque approvo il tuo discorso: da casa mia nel week end si sentono passare moto di tutti i tipi. A parte i frustrati con le sportive che fanno i pirla, i più fastidiosi sono le Harley e quelle stupidaggini di tubi cromati senza silenziatore. Inammissibile. Oppure, come hai detto tu, gli scooter con il marmittone, ma non solo i 50ini.... sti caz...o di 400, 500 con il mega scarico per emulare il "minchiavale46c'holamotoancheio" visto la domenica. Sai quando capisco che non è più un rombo ma un frastuono? Quando i bimbi si proteggono le orecchie. Ecco, tanti possessori di Ferrari debbono per forza far voltare la gente che cammina con sgasate inutili. Ed ecco che, secondo me, uno scarico tanto aperto NON PUO' ESSERE OMOLOGATO. Perchè le regole debbono tassativamente essere uguali per tutti.
Infatti i decibel contano fino ad un certo punto, sono anche le frequenze che emette a renderlo piacevole o meno. Un V12 Matra tipo quello che montavanno sulle Liger di F1 può avere più decibel di una Harley, eppure è un violino e fa godere.:wink:
il numero di giro a cui è apre è legato alla strategia di comando dell'elettrovalvola.......ed è anche vero che se stacchi i tubi delle by-pass e tappi le valvole restano sempre aperte ma è meglio con un bel bottone così le puoi comandare quando vuoi.....
ah,ma comunque fai prima a dirglielo tu,lo vedrai tutti i giorni. E' quello di push&start,nel negozio a lato della Galleria Ferrari,la F430 cabrio rossa,coi cerchi 5 razze sdoppiate :wink:
Ah cavolo uno dei noleggiatori folli, quelle macchine le guidano cani e porci, mi meraviglio siano ancora marcianti
Quindi sei in RC a Milano se ho capito bene. Ero venuto l'inverno dell'anno scorso a ritirare una California stampa, certo che avete un bel parco usato là dentro:wink:
esatto,infatti mi sono ben guardato di andare piano nonostante la spia. Come avevi letto,me la sono goduta ugualmente Comunque si,anche a me ha dato l'impressione di essere "sdrovazzata" (dialetto italianizzato) senza ritegno...ma come fanno a permettersi certe macchine,a mentenerle (oppure le usano fino all'esplosione?) e a permettersi di usarle così?mah
Cmq il business evidentemente c'è perchè sono in giro continuamente e con quello che si fanno pagare....alla Ferrari sta cosa non piace mica tanto
Ma dai? probabilmente ci siamo anche incotrati......... come usato + o - circa 25 auto come usato.......il resto sono vetture di clienti o nuove
1. è anche un problema di marketing. per farla suonare bene si può sempre comprare "a parte" gli scarichi speciali/dedicati... ergo gli aggiungi un'altra mazzetta per la tua e loro felicità 2. anche a me piace sentire "suonare" bene una macchina, ma ti ricordo che la maggior parte invece preferisce "il casino" al suono :wink: 3. effettivamente il paragone rende
Rispondi qua in fondo a 997S, tu di prezzi ne sai più di me sicuro:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3771613#post3771613
Scusate se riapro la discussione, ma... Qual è il giusto prezzo ed il giusto kilometraggio per una Challenge Stradale?