Sto cercando un X5 per mio padre su autoscout. Ho comprato il quattroruote per avere una base di partenza. L'usato su QR dice che un 2008 dovrebbe costare 47,7k€ con 39kkm. Com'è che su autoscout facendo una ricerca filtrando le auto >2008 si trovano a molto meno??
a me non sembra che ci sia tutta questa differenza......eccoti la mia ricerca ed i prezzi VERI(i precedenti sono delle bufale.....addirittura su un annuncio manca nome e recapiti telefonici) partono da 44000,00€ e non molto distanti dalla quotazione di quattroruote:wink:
Hai filtrato Sarà che mi sono immaginato una cosa diversa però di solito ho sempre visto auto in vendita a un prezzo più alto della quotazione. Prova a guardare la mia di ricerca. Tutte le auto hanno più km di quelli di QR... Sarebbe impossibile vendere un auto con i km da loro indicati, anzi sono assurdamente bassi! ce ne sono alcune a 38k€ ben 9 meno della quotazione (che tra l'altro non tiene conto degli accessori).
quelle sotto ai 40mila € della tua ricerca o sono false oppure sono delle semplicissime eletta senza optional con interni in stoffa,tranne una ma ha solo i sedili in pelle beige come optional(attento a non farti ingannare dallo schermo poichè anche quelle senza navigatore satellitare lo presentano in misura minore)......oltre che i km sono più del doppio solitamente da quelli indicati da quattroruote e quindi è giusto che siano più basse e non in linea:wink:
Mah... magari mi sono solo fatto un flip mentale... ma la preoccupazione di fargli acquistare un cassone invendibile è alta!!! Dicono tutti che sono le auto più rivendibili del momento ma...
qulcuno sostiene che i prezzi su autoscaut a volte sono al netto dell' iva io proverei a telefonare e chiedere info precise su una così ti / ci togli i dubbi
Tutte le auto costose perdono molto il valore....ma tuo padre acquistandola usata non risentirà molto di questo problema dato che ne prenderà già una che ha preso la botta della svalutazione:wink:.........
chiaro e scontato ma la mia domanda è diversa: se su autoscout trovo auto con un prezzo appena sotto la quotazione (punto dal quale si parte per trattare anche solo 500€) cosa vuol dire? che forse non le vuole nessuno e quindi tocca svenderle?
Posso aggiungere che se vai in concessionaria Bmw, a Bologna per esempio, entri dicendo che non hai permuta e ti interessa un X5 ( o 5er) , chiudono la serranda del negozio e non esci finche non firmi.:wink: Ad un mio amico hanno offerto un 25% di sconto su X5 nuovo. Magari uno non ci crede... ma se nel sito del conc. uff. esiste una pagani km zero.. http://www.vantigroup.it/cms/index.php/component/option,com_virtuemart/Itemid,21/
ora ho capito ma la risposta è simile......ogni auto costosa è difficile da vendere:winkconcorderai con me che sono molto poche le persone che hanno oggigiorno 50mila € cash da spendere per di più su un'auto:wink:).....è meglio che tu non guardi cosa perdono di valore i vari q7,touareg e company perchè è ancora peggio.....se una persona vuole realizzare in fretta,abbassa il prezzo sotto-quotazione:wink:.......
Questo è dovuto a 2 situazioni: 1)Arrivo del nuovo modello e quindi devono "sbolognare" velocemente le km0 che hanno in corpo. 2)Le concessionarie ormai vendono molto poco a causa della crisi e piano piano si stanno riempiendo e fanno grandi sconti per non saltar per aria
Perfettamente ragione..ma che tristezza..la bmw le km0 le chiamava vetture demo..se le faceva poi... la serie 5er secondo me con me no di 40mila viene via.guarda quando è stata immatricolata..
devi sempre valutare l'uso che ne farà tuo padre. Fa molti km? Vuole tenerla un anno e mezzo e poi rivenderla facendo 8.000 km /anno? Oppure vuole macinare chilometri fino a rottamarla? Oltre al costo tieni pure conto della costosa manutenzione...
Le X5 sono un osso duro da rivendere oggi, perché: a) Il restyling è stato appena presentato b) Non "tira" più come una volta, a causa della X6 c) La clientela si sta spostando verso vetture più compatte
secondo me vi state facendo solo delle paranoie ... :wink: se vi piace l' X5 è sicuramente il momento di prenderla, sconti così (si parla del 20% e più) non ne vedrete ancora per molto, appena esce il restiling (che esteticamente non è un gran che diverso dall'attuale) crisi o non crisi si torna al normale 5/6% come stanno facendo per l' X1. io fossi in te la prenderei subito km0 o poco usata ... se ne trovi. poi per esperienza personale ti posso dire che è una gran bella macchina, forse al 3.0 manca qualche cavallo (ma io arrivo da una E92 che con lo stesso motore era tutt'altra cosa ) ma come confort e guidabilità è secondo me molto meglio di alcune "piccole" fai conto che la parcheggio in città meglio del 330 (certo qui ci vogliono assolutamente sensori di parcheggio e active steering). un consiglio, appunto: attento agli optional, alcuni sono moooolto comodi, quasi indispensabili su una macchina del genere. Igor Igor
con il criterio di voler accontentare i propri desideri sono d'accordo con te. Razionalmente non credo sia un buon acquisto soprattutto nelle cilindrate più grosse. Ovviamente ragiono con le mie tasche. Non ti nascondo che con le mie percorrenze e le mie spese la differenza si sente. Per il reale utilizzo si entra poi nella infinita discussione utile si - utile no. Per la rivendibilità sicuramente è svantaggiata rispetto ad autovetture più e meglio utilizzabili.