Info sulla vettura 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Max135i, 15 Febbraio 2010.

1. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    della macchina ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in particolare del porta oggetti tra un sedile e l'altro (ma a che ***** serve???)

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.280
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    con dentro alla macchina tutta sta gente e tutta sta roba, ci volevi anche trombare?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :d

4. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    come si dice qua da me : " Ogni lassata è persa " :razz:( cioè, "ogni momento è buono")

:razz: :biggrin: :wink:

5. Max135i

Max135i Kartista

68
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ringrazio tutti per le risposte,

ok per ET, ho visto il link. Sul discorso ruotino, nessun problema, andrebbe utilizzato solo quando monto cerchi da 17.

Gomme:

i 17 sono omologati a libretto ok, presumo sia indicata anche la gomma che possono montare, corretto?

La misura dei cerchi è differenzianta ant vs post, posso montare cerchi tutti e 4 uguali? Qualcuno l'ha fatto con il 135i? L'auto è diventata molto più sovrasterzante?

Assetto:

se ho capito bene il performance non è questo granchè, o almeno non su una 135i, che già di suo monta l'assetto M. Dovrei necessariamente andare su KW o bilstein, ho letto sul forum che alcuni montano anche D2. Come vi trovate?

Angoli:

che io sappia il range di regolazione del camber all'anteriore è pressoché nullo, decisamente meglio al posteriore. Ho letto un post, su possibili alternative per intervenire sul camber anteriore. Anche per la 135i si sente quest'esigenza? L'auto ha una tendenza sottosterzante al pari delle altre versioni o il suo telaio, maggiormente sportivo la rende un po' meno "addolcita"?

Temo però che il passaggio ai cerchi da 17" renderà necessario l'aumento di camber anteriore per la spalla meno rigida.

Il caster (incidenza) si può regolare?

Differenziale autobloccante:

di serie la vettura monta una sorta di differenziale elettronico, è possibile montarne uno meccanico sulla 135i? E' previsto come optional da bmw? qualcuno ha fatto interventi in tal senso?

raffreddamento:

ho sentito dire che il doppio turbo della 135i potrebbe avere problemi di raffredamento in uso gravoso, vi risulta?

Tagliandi:

costo dei tagliandi? Frequenza dei tagliandi? Per la 135i i costi e la frequenza sono diversi rispetto alle altre versioni?

Grazie a tutti

:biggrin:

PS: la questione passeggino, mi ha messo un po' di tristezza addosso, speravo entrasse...:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  6. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

Differenziale autobloccante:

di serie la vettura monta una sorta di differenziale elettronico, è possibile montarne uno meccanico sulla 135i? E' previsto come optional da bmw? qualcuno ha fatto interventi in tal senso?

Puoi montarne uno meccanico...non è previsto come optional originale,lo produce la quaife aftermarket e se lo prendi dall america dovresti essere intorno ai 2k€ + montaggio.

Io ti consiglio comunque di provare prima l'EDL,IMHO lavora molto bene:wink:

raffreddamento:

ho sentito dire che il doppio turbo della 135i potrebbe avere problemi di raffredamento in uso gravoso, vi risulta?

A macchina stock non mi risulta tale problema....che emerge invece se la si và a modificare

Tagliandi:

costo dei tagliandi? Frequenza dei tagliandi? Per la 135i i costi e la frequenza sono diversi rispetto alle altre versioni?

Per i tagliandi sono come le altre bmw...ma vista la macchina io ti consiglio di cambiare l'olio motore piu' frequentemente di quanto indicato dal cb ed eventualmente di cambiare anche le candele non oltre i 30k km se la elabori per evitare scocciature:wink:

7. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    ci sono sempre i sedili davanti............ secondo me più comodi di quello posteriore per queste cose! :mrgreen:

Quindi su questo non dovrebbe influire la scelta del coupè....

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sui sedili posteriori è tutta un'altra cosa:cool:

Condividi questa Pagina