grande cesarone in toscana non saprei o vai in emilia con pizzodrift oppure da me a pavia che pero' piu' che un corso e' un TD di drift con gente che aiuta :wink:
Salve , faccio parte di uno dei team che partecipano al http://www.superdrift.it e vorrei riportare qualche esperienza fatta in gara premettendo di non voler offendere marchi , cose o persone. In media i costi di gestione di un campionato sono molto importanti per tutti, molti piloti infatti utilizzano gomme donate o vendute a basso prezzo dal proprio sponsor , è l'esempio di Marangoni o Toyo . Quelli che non hanno uno sponsor così , si rivolgono ad un gommista che magari gli da anche assistenza e gli procura delle gomme a basso costo. Molti piloti tra cui il nostro, usano gomme cinesi come Triangle o Sunny che riescono a pagare anche 35 euro se comprate in stock da 10 pezzi. (se volete qualcuno a cui rivolgervi nel nord italia x comprare gomme a buon prezzo mandatemi un pm) Vi sembrerà strano ma nel drift l'aderenza ha la sua importanza , un pneumatico che ha un buon grip permette al pilota di riprendere la vettura in caso essa stia accennando al testacoda , cosa che ad esempio con le Semperit non era possibile fare... Un auto con scarsa aderenza risulta difficile da guidare in drift. In una gara avevamo problemi di testacoda causati proprio da queste gomme, smontate e montate delle Pirelli abbiamo fatto un bel 3° posto! Sconsiglio le gomme usate perchè potrebbero differire l'una dall'altra o comunque potrebbero avere problemi poco visibili che non permetterebbero al pilota di allinearsi con il setting della vettura, meglio le cinesi nuove senza dubbio. Chiudo dicendo che la nostra vettura adotta purtroppo le 18, le 17 sono molto facilmente reperibili ad un prezzo di vero affare... Saluti
Qui da me c'è quel pazzo scatenato di Carlo che si vorrebbe improvvisare istruttore....... forse sarebbe anche in grado di farlo..... ma DOVE? allora mi sa che dovro cedere e prendermi un paio di domeniche libere...
Per starci, le 235/40 ci stanno, ampiamente sperimentato da un po' tutti, ma come ti ha giustamente consigliato Andrew, cercati un setup + striminzito, magari cerchi da 17 con ruotine belle strette:wink:
il problema sono i cerchi, io ho solo quelli che ho sotto! il tempo è poco non posso rischiare di non ordinarli e rimanere senza gomme! mi servono per il 27! i tempi di consegna del pneumaticone come sono? grazie
se ordini domani, dovrebbero arrivarti le gomme :wink: prendi le 225, sull'8,5 ci stanno :wink: come cerchi, mi pare che qualcuno ne avesse d'avanzo chiedi sull'altro topic :wink: