strano sibilo del motore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alibert, 8 Febbraio 2010.

1. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ultimo rumorino che ho notato: dai 3200 giri in su, avverto un sibilo, sembra quasi il rumore di una turbina....che può essere? qualcuno l'ha notato?
    mannaggia sono terrorizzato da tutti i rumori che sento 8-[

2. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Io con la 30 non sento nessun sibilo

3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    puo' essere l'aspirazione che ti fa sentire il sibilo, ma devi avere un orecchio super sensibile per riuscire ad ascoltarlo in accelerazione...

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io niente ma vorrei dare vn consiglio.in particolare a chi ce l'ha come seconda auto:andate dal concessionario!sta garanzia la vogliamo sfruttare o no?meglio farla controllare ora che nella bella stagione...quando abbiamo vn problema dovremmo andare prima dal concessionario,farsi risolvere il problema,poi comunicare cosa è successo,in modo da tenere informati gli altri utenti del forum..perche noi siamo i primi acquirenti nonché le cavie...e nei forum che seguo nessuno sa ancora nulla della e89..i pionieri siamo noi..

Sisco

5. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i

6. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi fai sentire un'eroe:mrgreen:. No a parte gli scherzi purtroppo chi compra un modello del tutto nuovo nei suoi primi 6-8 mesi di vita non sa mai a cosa va incontro. Il 95% delle auto hanno dopo il primo anno aggiornamenti di qualsiasi tipo, perchè i vizi di gioventù vengon fuori con il tempo. Ma lo sapete qual'è il problema?? Che molto spesso in Bmw ne sanno me di me e di voi. Certe volete chiedi dei pareri e cadono dalle nuvole. Non son sempre dei fenomeni.

7. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ci ho pensato anch'io, ma lo fa solo dopo un certo regime di giri? cioè quando l'airbox entra in pressione? prima non lo fa?

8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    hai ragione paolo..noi ci mettiamo soldi e passione..i meccanici-tecnici non han passione e a fine mese chiedono moneta..io mi sto attrezzando con tutto quello che trovo in rete e ho scoperto che ci sono cose interessanti nei loro programmi tipo il gt1 e il dis per le diagnosi..anche il programma per le codifiche varie non è male e peccato che ora certe cose siano online solo per i concessionari..ma a chi lavora in conce non interessa di esplorare questi programmi e imparare..niente passione e niente knowhow..è solo lavoro..

Sisco

9. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Concordo con Paolo...pensate che alla mia z4 30i, dopo aver sostituito punterie idrauliche, tendicatena, martelletti degli alberi a camme etc...,

ripresenta ancora lo stesso rumore metallico....sto aspettando che esca questo super ispettore Bmw (dovrebbe essere un ingegnere meccanico), per i dovuti controlli-

Sono molto scettico che possano risolvermi il problema!!![-X

10. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    l'ingegnere meccanico t dira' ke e' normale...

11. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Bè se l'ingegnere è sincero però potresti trovare la soluzione dei tuoi problemi ..una sostituzione con una nuova è impossibile vero??

12. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Certo, è stata la mia prima osservazione fatta ad uno dei responsabili del Servizio Clienti Bmw...ho fatto presente di essere un cliente "esemplare", prima di arrivare alla Z4 30i sdrive, ho cambiato diverse bmw...rimango dell'idea che la mia Z sia nata male...oggi consultandomi con un ingegnere del politecnico, in base alle informazioni da me fornite, sostiene che possa essere un problema di " Alesaggio "... credetemi non ci capisco più nulla!!!:evil:

13. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    che sfiga cavolo, spero che tu risolva presto

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ciao,

guarda anche io con la X1 mi sento un "pioniere" e ogni minimo rumore vado in allarme...

posso consigliarti solo di stare tranquillo perché cmq è nuova e quindi in garanzia e inoltre se c'è qualche anomalia una della 32 centraline dovrebbe dare l'errore, no?

Anche io oggi ho sentito un sibilo in II dando gas verso i 2000rpm (è diesel) ma non voglio andare in paranoia per ogni rumorino...

conta che è anche inverno e risentono parecchio del freddo...

15. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    il tuo sibilo puo' essere tranquillamente la fata turbina

16. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i

:lol::lol::rofl:

17. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ma lo presenta a freddo o a caldo? e poi cavolo sei di como e me lo dici così?:mrgreen:

a freddo lo fanno spesso per qualche secondo...a me succede appena la accendo e il minimo si stabilizza,poi parto e il problema sparisce.....a freddo non è un problema, specialmente con questa stagione...a caldo si che è grave , eccome....c'è una procedura scritta chiaramente in un richiamo ufficiale che dice come fare....e lo puoi fare persino tu....si tratta solo di " spurgare " le punterie idrauliche da microbollicine di aria ......niente meccanica fine, bisogna solo accelerare il motore ad un certo regime per un certo tempo......In BMW non l'han fatto di certo, dopo aver sostituito tutta la distribuzione in garanzia.........ti mando un messaggio privato , se vuoi ci sentiamo in privato per questo problema, perchè devo recuperare quel richiamo dalla mia documentaizone bmw....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2010
  18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ah di pure al tuo amico del politecnico che il piston slap in bmw è stato risolto in bmw da anni....non è un problema di alesaggio....

SiSco

19. Yunes7

Yunes7 Aspirante Pilota

16
    0
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 2.3 (e89)
    Ciao a tutti.

a me qualche settimana fa è spuntato un rumore tipo turbina che appare intorno ai 2500 sia in decellerazione che in accelerazione...

ciò che mi preoccupa è il fatto che si presenti dopo circa 5 km dalla messa in moto..

a qualcuno succede la stessa cosa?

20. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    boh io sinceramente non c'ho fatto caso se c'è anche in decelerazione, ma non mi pare, poi magari controllo

Condividi questa Pagina