WOW QUANTO TEMPO DALL'ULTIMA VOLTA CHE HO SCRITTO... Beh sarò breve,un paio di settimane fa ho comperato le pastiglie dei freni posteriori per la mia E 61 aut.,a dire la verità le ho pagate veramente poco,meno di 50 euro,e visto che in passato avevo già acquistato quelle della mia ex E 46 touring,trovandomi bene ho deciso di comprarle anche per l'auto che possiedo tutt'oggi. Preciso che dove le ho comperate fanno anche l'installazione,però al momento di montarle il meccanico mi ha riferito che non poteva fare nulla perche essendo la mia cambio automatico aveva bisogno di una chiave particolare per smontare le ganasce posteriori. Io ignorante in tutto gli ho detto eeeeee va bene andrò da un'altra parte... Ora la mia domanda coma forse avete capito è:mi ha sparato una p.....o è vera sta storia... e se è vera che razza di chiave ci vuole?e se ci vuole come è fatta o come si chiama.?? Grazie 1000
ma parli delle PASTIGLIE dei freni a disco posteriori, giusto? se è così non ci vogliono chiavi particolari...
.. Ma che sta a di' il meccanico .. Come dice il buon relic non ci vuole nessuna chiavve . Me le sono cambiate pure io da solo che sono informatico e non meccanico !! :wink:
Meno di 50 euro ma di ke marca sono? Ma sicuro ke fa il meccanico?xkè mi sembra strano a qst punto...
Su Bmw non l'ho mai sentita. Però sulla A6 per far tornare al loro posto i pistoncini delle pinze che sono a comando elettroidraulico ci vuole il Vas o il Vag (che è il cavo per dialogare con il software della macchina). Forse intendeva una cosa del genere. Infatti, se non calibri perfettamente la distanza delle pastiglie, fai un danno.
lasciando perdere la manifattura delle pastiglie, rispondo alla tua domanda come è giusto che sia. io ho un 530d e 60 automatica e le pastiglie posteriori hanno bisogno della stessa chiave a brugola di quelle anteriori. nn ricordo ora che numero di chiave sia, e solo un pò particolare x' via della mezza misura che ha. mi spiego. es. invece di essere una chiave dell'8, è dell8 e mezzo. comunque si trova senza problemi in commercio. vai tranquillo.
Io vi ringrazio,per le risposte,tengo a precisare però,che anch'io mi sono meravigliato che costassero così poco,per un'auto che ne costa euro 50000 nuova,tanto che se in passato non avessi comperato quelle post.per la mia E46 touring,di certo sarei stato un po titubante a comperare quest'ultime. Per quanto riguarda il luogo dove le ho prese,si chiama,come magari qualcuno lo avrà già sentito: 'BEEPS'. Non saranno di certo ferodo la marcha che ho acquistato,ma per lo meno sono pastiglie,come mi ha assicurato il venditore ,che hanno sodisfatto già ad altri proprietari di serie E61. Sono il primo ad affermare che chi spende tanto,spende poco,ma non vedo perchè devo andare a spendere l'eccessivo,quando magari con molto meno posso cavarmela. Ciao e grazie
smontare le pinze e le pastiglie è molto semplice bastano una chiave da 17 a tubo per allentare i bulloni ruota poi una brugola da 7 per smontare la pinza e per chi vuole sostituire i dischi una bruglola da 6:wink: