Ciao, ho cercato ma non riesco a trovare bene ciò che mi serve... scusatemi se apro l'ennesima discussione, sicuramente non ho cercato bene. Comunque, vorrei sapere se questi cerchi sono montabili con la misura di 18'' sulla mia 120d http://www.makwheels.it/IMP0000000080.asp leggo 8j18 mi pare di aver letto da qualche parte qualcosa riguardante un 8,5 per i 18'', ma ho tanta confusione in testa :s
ciao discussioni ce ne sono parecchie!cmq ti dico:io con cerchi 18 oribinali BMW sono 7.5 con gomme 205/45/18 ant e 8 con gomme 225/40/18!! ora ho montato anche gomme 215 ant e 245 post su stessi cerchi!!montano benissimo!! se prendi tutte e due da 8j ti rimane anteriormente un pelo' piu' in fuori!! ma che misure di gomme vuoi mettere???perche' per la 205 su cerchio da 8j mi sembra un po' troppo!!!
perdonami..mi sono espresso x metà! monto canale 8 ant con le 215 e canale 8.5 con le 245..davanti la gomma non fa in tempo a sporgere e rimane quasi a filo, mentro dietro rimane un pelo all'interno giusto x quando ammortizza..secondo me entrambi da 8 stonano..
dipende da due cose... se rest o non rest... per le rest le misure originali sono 7,5 all'anteriore con una 215 e 8.5 al posteriore con un 245 comunque usando la funzione cerca ne trovi a tonnellate di queste discussioni
scusa!!non dipende da rest o pre rest!!dipende dalla MY 2007 e MY2008!!la mia e' rest MY 2007 ma ha 7.5 e 8 con gommatura piu' piccola,ora ho cambiato il treno e ho montato la misura piu' grossa!!cmq quoto che ci sono infinite discussione!!
ce ne sono infinite ma sono entrato in confusione leggendo tutto! comunque, riformulo bene la mia domanda: da quel sito si evince che io possa montare solo tutte e 4 canale 8??? o posso dirgli se mi fanno quelle di dietro 8.5? Comunque la mia è del 2006
nelle versioni pre rest i 18 erano omologati con 205 all'anteriore e 225 al posteriore nella versione rest ( dal maggio 2007 ) la misura e' passata sempre con cerchio da 18 a 215 all'anteriore e 245 al posteriore. in questo caso tu hai una pre rest e quindi la misura massima e' un 205 all'ant e 225 al post
che in termini di cerchi cosa comporta? 8 al posteriore? Ma secondo te quel cerchio esce solo 8?? o posso chiedere anche 8,5?
essendo un 2006, puoi montare solo 205/45 all'anteriore e 225/40 al posteriore......partiamo da questo:wink: la gomma posteriore da 225 ci stà perfetta sul cerchio con canale da 8.....e qui non hai problemi:wink: la gomma anteriore ci stà leggermente stirata sul cerchio con canale da 8......ma ci stà, molti la montano e problemi non ne hanno!!! l'ideale sarebbe comunque un cerchio con canale da 7.5.....prova a chiedere se ce l'hanno:wink: l'importante è comunque che tu ti faccia dare cerchi con ET giusto...... e cioè ET49 anteriore e 52 posteriore.....ma se cambia di poche unità non c'è problema:wink:
prerest ok,pero' la rest e' uscita a maggio ok,la mia e' di giugno,e ho 7,5j e 8j con gomme 205 e 225 post,pero' avendo a libretto gommatura piu' grossa!!da ottobre 2007,cambiato i cerchi posteriori con quelli da 8,5 e gommati gia' con misura piu' grossa!!!te lo dico perche e' capitato a me!!
secondo me cerchi da 8j con 205 e' troppo stirata!!!magari qualche altro tipo di cerchio te lo fanno da 7,5!!!prova a chiedere!!!
Dico una scemenza: e se nel caso non facessero quello da 18 da 7,5, potrei montare un 17 davanti e un 18 dietro?
no no!!che stai dicendo!!sempre 18!!o trovi un altro tipo di cerchio che te lo fanno da 7.5!!per l anteriore!!quel tipo li non ce' da 7.5??
Ho mandato una mail al loro servizio clienti. Chiedendo se mi possono fare i 18 con posteriore et52 canale 8 e anteriore et49 e canale 7,5 da listino sul sito pare non cel'abbiano il 7,5..
Buongiorno, la ringraziamo per l’interesse manifestato verso il prodotto MAK/TSW. La ruota TSW Tribeca per BMW 1 viene prodotta solo nella misura 8Jx18” et42. Di seguito trova l’indirizzo del distributore ufficiale MAK/TSW per la Sardegna: