Mi è capitato di andare in giro con il cofano motore aperto, nel senso di non essersi chiuso ermeticamente ma cmq agganciato......ho notato però che il cdb non mi segnalava nessun avviso: è normale? Nel caso non lo fosse, cosa potrebbe eseere? Salut
da quello che ho visto sulla mia l'unico sensore di cofano aperto e' quello dell'antifurto,che pero' scatta solo se lo apri di almeno 2 cm presumo che in marcia non ci sia nulla che lo segnali,ad ogni modo verifichero' meglio:wink:
nel thread dove ne stavamo parlando animatamente (ho slamellato ecc....) non ha risposto più nessuno ed io non ho aggiornato
Io nn ho più scritto li x la discussione ke c'è stata...:wink:Zietto hai visto sono l'unico ke ti pensa...:wink:
Secondo me viene segnalata solo la non perfetta chiusura del bagagliaio mentre il cofano motore non credo abbia "chiusura centralizzata" (come portiere, baule e sportello carburante). Ma forse mi sbaglio.:wink:
ma solo da un gancio o da entrambi?magari se non è chiuso bene ,ma solo da un gancio non lo segnala,lo dico perchè un po di tempo fa guardavo il 530 di mio padre parcheggiato e lo vedevo col cofano storto poi ho preso le chiavi per aprirla e il cofano era chiuso male ma solo da un lato il sx mi pare e il bc non segnava niente altrimenti lo avrebbe chiuso mio padre prima di posteggiare e tornare a casa tranquillo...poi magari invece nn segna mai...non ci ho mai pensato di fare una prova per vedere
tredici....in effetti solo da un lato.......mi sa che domani provo a sganciarlo per vedere se segnala qualcosa
bravo:wink: sull a4 per esperienza ricordo che lo segnava ma sul biemme non mi è ancora successo,sul a4 un gancio solo non 2 però...
tacci sua....e menomale che è iperteconologica piena di centraline e tutto l'ambaradam....che le hanno messe a fare, solo per creare problemi? Il cofano chiudo male doveva essere una delle priorità ed essere segnalato tempestivamente dal cdb Rep + :wink:
Nessuna segnalazione (nessun sensore nei ganci ) soLo la serie 7 e la mini dispone di tale caratteristica
A me capita spesso di ripartire con uno dei ganci sganciato, probabilmente il mio cofano è leggermente deformato e il gancio di dx non chiude bene. Me ne accorgo in autostrada, che "balla" vistosamente...
esatto...io l'ho notato in questi giorni avendo la macchina dal meccanico, quando siamo usciti per provarla ha iniziato a ballare...a quel punto mi son chiesto: come mai sta cazz di macchina non avvisa?
grazie:wink: concordo anch'io sul fatto che su una macchina da piu' di 45000 euro una segnalazione cosi' ci vorrebbe
E vabbè nn ci avranno pensato...:wink:Io invece dico ke su una macchina ke costa più di 45 mila euro nn ci dovevano essere problemi sul collettore d'aspirazione ke staccandosi una lamella si rompe il motore ma scherziamo...