complimenti per la car. i suoi 197 CV corrono anche se un 325i è il massimo dell'aggressività su un'E36 stradale comune I BBS fortemente consigliati da tutti in quanto ci calzano proprio a pennello. Sembrano fatti apposta per le E36 In quanto ad altri dettagli, hanno già detto tutto i tuoi colleghi. Vai di koni e eibach
Dell'Eibach Pro-kit ho sempre sentito parlare un gran bene, anche se altre persone mi hanno sempre consigliato l'abbinamento con i Bilstein B8. Che differenza vi é rispetto ai B12 citati sopra? 193... :wink: Francesco, se mi garantisci che la tua macchina é INCOLLATA al suolo e che sei riuscito ad eliminare il rollio, allora devo assolutamente chiederti nello specifico che modello di ammortizzatori hai!! Per tutti gli altri, ho creato una discussione apposita in cui vi sono per filo e per segno le caratteristiche che dovrà avere il mio futuro assetto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=158501
se usi la macchina in pista, più che le prokit, io opterei per qualcosa di più "pistaiolo"...le prokit sono molto stradali, abbassano un po, irrigidiscono il giusto per una guida sportiva ma pur sempre da strada! IMHO...:wink:
Mi spiace non poterti accontentare sul tipo di modello perchè erano già sotto l'auto quando l'ho acquistata.Ma ti posso garantire che l'auto è incollata al suolo,certo anche le gomme fanno la loro parte. Per nico,anche gli ammortizzatori danno la rigidità all'assetto le molle per lo più regolano l'altezza dal suolo,si certo essendo più basse sono anche più rigide per avere meno ondegiamenti,ma gli ammortizzatori poi devono frenare in compressione e in estensione i movimenti della molla:wink:!Ciao
giusto...il più del lavoro lo fanno gli ammo! però l'altezza delle molle, come hai detto te, influisce, e anche un corpo vettura più basso influisce, soprattutto in pista, dove la forza laterale in curva è molto accentuata e la vettura tende ad "accovacciarsi" sul lato esterno...
Togli l'enorme bavettone del paraurti e mettigli dei bei BBS tipo i tuoi ex RX ed ecco come dovrebbe diventare la mia!! Cavolo, che bella!!
Per la lama sottoparaurti ti do pienamente ragione, se devo essere sincero non mi fanno neanche impazzire i flaps della GT...per i cerchi anche concordo, però colorati così che sul grigio stanno da dio! da qualche parte ho un photoshop della mia con i BBS colorati così, se lo trovo lo posto!:wink:
ma quella li in foto secondo me monta dei 18!bellissima. comunque per l'assetto i b12 sono un kit composto da ammortizzatore b8 e molla specifica fatta da h&r circa -3cm.mi sembra di capire che prediligi una megatavola,se e' cosi compra 4 koni sport(gialli,che sono regolagili) e mettici 4 molle eibach o h&r,sceglile in base all'altezza che voi,+o-alta davanti,tanto il grosso lo fanno gli ammorizzatori e koni sono belli tosti.ah per finire barra duomi davanti e powerflex al posto dei siletblok anteriori,e possibilemente 4 gomme serie tipo brigestone re050.cosi' dovresti essere ok,pero' ti consiglio di tenere a portata di mano un paradentisaluti,ciao
Sentendo più pareri, penso che alla fine mi orienterò verso ammortizzattori Bilstein B8 accoppiato al Prokit Eibach... Pare che ne siano tutti soddisfatti al 200%!!
Complimenti per il 328 :-) Ragazzi, a proposito di assetto, io ho l'M-Technik, ma mi piacerebbe abbassare di un 2cm l'anteriore, solo l'anteriore... che molle posso mettere?
Ecco qualche piccolo aggiornamento su come sono andate le cose con la mia piccola nell'ultimo mesetto... Attorno a metà di marzo ho fatto sostituire, come avevo preventivato, la frizione. Qualche giorno prima era però passato a migliori vita il galleggiante del serbatotoio della benzina e di conseguenza non funzionava più l'indicatore. Il costo dei pezzi é sato (con il solito sconto dipendenti) di poco inferiore ai 400€ per il kit frizione (persino il mio meccanico si era spaventato, ha detto che é uno dei kit frizione più cari in circolazione tra i manuali BMW) e ca. 200€ per il galleggiante (il quale andava sostituito in concomitanza con la pompa della benzina). Il tutto, includendo la manod'opera é venuto poco meno di 800€. Ammetto di essere stato davvero soddisfatto, non oso immaginare quanti mi sarebbe costato a farlo fare a prezzi regolari da officina BMW... Inoltre, a meté aprile ho deciso di porre fine ad un'altro dei "difetti" che mi tormentava: il cigolio di un tendicinghia. Approfittandone ho anche cambiato la cinghia stessa, visto che non sarebbe più durata a lungo... E questa volta, non mi ha fatto pagare la mano d'opera... Tuttavia, abbiamo constatato assieme che il consumo d'olio é eccesivo: più di 2 litri in 5'000km. Visto che non ci sono perdite e che il motore non ne trasuda nemmeno una goccia, siamo giunti alla conclusione che dovrebbe essere la valvola del ricircolo dei vapori dell'olio, motivo per il qaule il minimo della macchina, a volta, é sensibilmente instabile (ma roba nemeno avvertibile). Tra poco (ma con calma) lo cambierò: il pezzo costa appena 40€ e la meccanica della macchina non ne risente di questo diffettuccio. Ad ogni modo, la macchina ora é PERFETTA!! Eccetto una lampadina del cruscotto ed il faro posteriore che ogni tanto mi viene indicato come difettato (sarà un falso contatto visto che funziona perfettamente) la macchina va alla grande. Ogni volta che la guida, anche andando piano, mi sento a mio agio e pienamente soddisfatto. Quando la posteggio, mentre mi allontano, mi volto sempre (anche più di una volta) a guardarla e penso "Ho proprio una gran bella macchina!!"
La lampadina cruscotto fai prima a cambiarla ci vogliono 2 minuti Per la luce post, cambia entrambe le lampadine e quando le monti passa la paglietta metallica sui vari contatti, il difetto sparisce:wink:
Ve la ricordate quando l'avevo appena ritirata, la sera del 12 febbraio 2009? Beh, era messa così.... Ora, dopo un anno di lavori di ripristino e sacrifici, si presenta in questo modo:
una sola parola: SPETTACOLO! 6 un grande! Hai salvato un'altra E36!!! Meriti una rep se me la fa dare
Non ho parole!... Il cambiamento di questa rarità è stato drastico e meritato!... Complimenti al proprietario...:wink: Quanti km hai su?...