Domani vado a vedere una mini italia del settembre 2008 con 17000 km, come verifico se e' il kilometraggio reale o se e' stata decurtata di alcuni km? per telefono ,parlando col venditore, gli ho chiesto se e' mini italia e gli ho chiesto se portandola ad un concessionario bmw per far eil tagliando dei 20000 mi vengono dati altri 2 anni aggiuntivi... non ne sapeva niente (mi ha detto che forse si puo' acquistare la garanzia per altri 2 anni) e che questa e' comunque in garanzia bmw per altri 7 mesi (ovviamente) Chiedo a voi, se uno in 2 anni fa solo 20 000 km e a quello dei 20 000 la porta ad un concessionario bmw, anche se e' il primo tagliando che viene fatto, gli vendono riconosciuti comunque gli altri 2 anni su alcune parti oppure bisogna aver fatto almeno 2 tagliandi.... ho il dubbio che quei 17000 km dichiarati non siano quelli reali... se non so fosse capito... come psso fare a verificare?
credo utilizzino le stesse procedure sia x bmw che x mini, quindi se la macchina è ufficiale italiana hai 2 anni di garanzia su tutto + 2 anni sulle solite parti lubrificate, cambio ecc. ecc. per i km se hai la possibilità di portare la chiave in conce ti dicono tutto, in alternativa con il numero di telaio ti possono dire quando sono stati fatti tagliandi o interventi e a quanti km.. cosi puoi verificare se i km tornano:wink: tutto questo se la macchina è stata tagliandata in bmw se hai la possibilità ti consiglio di portare la vettura in un conce bmw e fare un bel check up! spero di esserti stato utile
Se la macchina ha fatto veramente cosi' pochi km ci sono un paio di cosette da controllare al volo, facili facili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dischi freno: devono avere una percentuale di consumo bassa, basta un dito là sotto, se sono molto scavati.... Sedili: quello di guida specialmente non dovrebbe essere per niente "vissuto". Sono dettagli ma messi insieme, danno certezza della macchina seminuova oppure sono il primo segnale che c'è qualcosa che non va. :wink: