scusami ma a quanto vai??? a 200??? io questa estate mi sono fatto latina-fiumicino per portare mio fratello all'aereoporto.. pontina a 100 e raccordo a 130... il bc mi segnava 19. qualcosa.. qausi 20 comunque....
Ha specificato alla pompa. Il 118d a 130 km/h effettivi col cruise control fa 6l 100 km in pianura ed è un buon dato
Mai visto più di 14 km/l standoci attento (ma era nuova), ora che si è già slegata un pò e dovrebbe consumare meno sto sui 12-13 perché sinceramente non mi riguardo particolarmente per i consumi
Agente di commercio: 123d con mappa, poca città, 16km/l effettivi di media, uso in pista: 4km/l !!!!!! 118d a noleggio con 25000km: 19,57km/l di media effettivo 118d a noleggio con 12000km: 18,5km/l di media effettivi GolfV 1.9 TDI 105cv con modulo: 15,5km/l di media effettivi Audi A3 Spb 2.0 TDI 140cv: 14,5/15km/l di media effettivi tutte ovviamente guidate con lo stesso piede e considerando la media di più pieni, morale: le BMW consumano niente!!!! p.s. col 118 avrei potuto fare sicuramente meglio se le avessi tenute di più...
stai paragonando sicuramente 2 x 118d di ultima generazione con macchine piu' vecchie..ovvio che consumino di meno...la mia 120d pre rest. mi fa 12 km/l se nn faccio il cogl..ne altrimenti stiamo sui 10km/l....
lo so, faccio paragoni ma solo x riportare dei dati, nient'altro:wink:.. aggiungo anche Rav4D4d '03 116cv, stessi percorsi: 13,8km/l
120d ex 163 cv con mappa, con il piede non proprio leggero faccio il 14,5 al litro effettivi 15 da CB Quando era originale aveva più o meno gli stessi consumi. Solo a velocità costante (130 km/h) in autostrada ho notato che consuma meno con la mappa, che originale:wink:
Fai bene a non fidarti di quello che affermano le case produttrice dato che i consumi vengo rilevati nel seguente modo : I test vengono effettuati in laboratorio, con una vettura campione che abbia percorso almeno 3000 km (quindi già rodata), montata su un banco prova a rulli, in ambiente a temperatura controllata (20°C) e pressione atmosferica prestabilita di 1000 mbar dotato di pneumatici forniti di serie (quelli più piccoli) , con il solo guidatore ( 75 kg ) 1) La simulazione del ciclo urbano prevede una prova della durata 3 min e 25 sec con partenza a motore freddo, due soste intermedie di qualche secondo con motore al minimo (simulazione dei semafori) ed una sola puntata a 50 km/h. La velocità media risultante è di 19 km/h. Tale ciclo deve essere ripetuto, con le stesse modalità, per 4 volte 2) La simulazione del ciclo extraurbano si effettua con la seguente procedura: Velocità media 63 km/h durata del test 7 min e 6 sec. Graduale partenza da fermo e con uso del cambio, si raggiungono i 70 km/h da mantenere per qualche secondo per poi decelerare fino a 50 km/h. Riprendere velocità fino a 70 km/h, dopo qualche secondo riprendere fino a 100 km/h. Dopo qualche sec puntata fino a 120 km/h, poi decelerare decisamente fino all’arresto del veicolo 3) Il valore del consumo combinato (o misto) non è altro che la media tra il consumo urbano e quello extraurbano. Oltre ai criteri irrealistici è' superfluo dire che tutto è aleatorio perchè non si tiene conto di: a) Stile di guida b) Condizione della strada c) Resistenza dell'aria d) Condizioni climatiche e) Pneumatici e cerchi maggiorati f) CX e Superfice Frontale (pensa ai SUV che sono dei muri ) g) Clima escluso h) Ogni accessorio o Servizio escludibile escluso i) CHICCA FINALE: Nel corso dei test al banco prova si possono usare dispositivi addizionali esterni di raffreddamento ad aria (ventilatori) al fine di mantenere le condizioni di funzionamento e la temperatura del refrigerante e dei lubrificanti entro i limiti previsti, ma che non influiscono sulla misurazione dei consumi. Tutto ciò si potrebbe definire una PRESA per IL c---o I miei consumi vanno da 8,5 a 11 in città e da 9,5 a 15 fuori dipende se tiro o se faccio l'economy run
premetto che ho una 118d nuovissima. da quando l'ho comprata ho fatto circa 500 km. percorrenza 10% autostrada, 20% strade extraurbane, 70 % traffico romano in ore di punta. il bc mi segna 6,0 /100 km. ho controllato stamattina con la pompa e il bc mi pare abbastanza corretto. quindi ho fatto circa 16,5 km litro in queste condizioni di traffico con macchina nuova e sempre acceso il clima: non mi sembra malaccio. con le vecchie auto che avevo me li sognavo questi consumi. faccio presente che in generale ho il piede molto leggero e ciò anche in passato. se il buon giorno si vede dal mattino, atteso che tutti dicono che con il passare dei chilometri l'auto migliora, non posso che essere più che soddisfatto.
Complimenti per la descrizione molto precisa (e di fatto per niente attinente alle condizioni presenti nella realtà)
il BC sballa di un buon 5/6% abbondante, spegni il clima e consumerai sensibilmente meno:wink: p.s. setta il BC su km/l....
non consumano niente questi motori!!io con il mio 120d facendo da lunedi' a venerdi' accendo faccio 2 km spengo e riaccendo e spengo di nuovo tutto urbano,faccio i 14!poi ora che ci mette piu' a ncora a scaldarsi consuma di piu'!! consumo molto meno nell week che faccio piu' km che durante la sett che faccio molti meno km!!! che dire gran motore gran consumi e gran prestazioni!!niente altro!!
non il serbatoio bucato,ma il piede mattone!!hai l'automatico???abiti in montagna?affondi sempre??? quanto fai con un pieno??
la mia è manuale. ieri, milano - bologna e ritorno sempre a 130 causa tutor... media bc 128 qualche sparo ogni tanto x svegliarsi o trarsi d'impiccio media finale (da bc) 17.1 Km/l