Lavoro in una concessionaria Fiat-Alfa-Lancia, e francamente mi viene da fare il paragone. Sono un appassionato di BMW MAcchine stupende che però stanno coninciando anche loro ad andare al netto risparmio sopratutto negli optionals che mettono di serie.
eh si, tanto poi si giustifican dicendo: è una BMW, deve costare molto. Fidati che ce ci fosse tutto di serie, costerebbe comunque uguale, se non di più. è una questione di marketing: uno sente che l'X1 costa meno di 30000€ e va a vederla, si informa e finisce che se la compra a 40000€ aggiungendoci gli optional: è il tipico specchietto per le allodole, anche perché una BMW a meno di 40000€ non si è mai vista (nuova intendo)
Hai perfettamente ragione. Però bisogna anche dire che forse la qualità è un pò scesa e i prezzi lievitati non poco rispetto a qualche anno fa!
sui prezzi lievitati quoto; sulla qualità posso portare la mia esperienza: passando dalla e90 del 2005 a una X1 del 2009 devo dire che mi è parsa ci sia una sensazione di qualità maggiore nell'abitacolo (e nel motore); o forse è semplicemente il progredire della tecnologia in questi 4 anni...però a me come materiali mi sembrano leggermente migliori.
Ti sbagli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io nuova l'x1 l'ho presa 34.305 a me 27.450 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
a me dispiace ma provenendo da una X3 3.0d invece ho avuto la sensazione opposta proprio come finiture abitacolo e qualità costruttiva in generale. Infatti ora scrivo a F@biuzZ che modifichi il mio voto in un 8,5 complessivo...
l'unica cosa che ti resta da far eè configurartela esattamente come ti piace, con tutti gli optional che pensi di montare e vedere poi alla fine se il prezzo è accettabile o meno. cmq penso che l'x1 o la ami o la odi. Se la ami gli monti gli accessori che vuoi/puoi e cerchi di fartela andare bene. Se nn la ami, non la compri.