La mia zeta... | BMWpassion forum e blog

La mia zeta...

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da ZSimo, 30 Gennaio 2010.

  1. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputation:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Ho acquistato da poco più di un mese una Z3 roadster di febbraio 2002 modello 2.2i con 48.000 km (ora 50.000), cerchi da 17, pacchetto M e interni bi-colore nero-blu....purtroppo all'arrivo ho avuto qualche spiacevole sorpresa per colpa di un rivenditore poco serio che mi ha portato giù l'auto dalla Germania (è d'importazione) fregandosene di fargli dare prima una controllata non dico completa ma almeno sufficiente...

    L'auto presentava i seguenti pro e contro....

    PRO:
    -carrozzeria ottima
    -interni molto buoni (come quelli di un'auto usata per 2-3 anni)
    -capote in buono stato
    -gomme nuove e assetto ancora bello duro e comunicativo
    -motore sembrerebbe in generale ben messo tranne le cose che dirò nei "contro"

    CONTRO:
    -l'orologio digitale che sta fra i pulsanti del tunnel centrale è rotto (e sono 200 euro)
    -tutto il pannello centrale dove sono incasrtrati pulsanti,radio e manopole sembra non originale e in qualche modo manomesso (forse smontato e rimontato male)
    -ho già dovuto mettere sonda lambda e il generatore d'impulso dell'albero a camme nuovi (500 euro)
    -leggera trasudazione d'olio dal differenziale (piccola spesa)

    In generale (dopo ovviamente il cambio della sonda e del generatore) il motore sembra girare bene offrendo la nota elasticità del 6L (in 4° a 1000 giri riesco anche ad affrontare curve a gomito in salita senza certo avere spinta in uscita ma cmq riuscendo seppur lentamente a riprendere giri senza scalare) e offrendo dopo i 3000 giri una spinta non certo sportiva ma cmq vivace e gradevole....diciamo che è un propulsore da passeggio con però una sufficiente grinta....

    Spero d'ora in avanti di limitarmi ai tagliandi o ai piccoli lavoretti che richiedono auto di una certa età....se avete dei consigli su dove e come rimediare il pannello centrale originale e magari blu come gli interni dell'auto fate sapere...
     
  2. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputation:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    I soliti problemini di un motore con molti anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..

    Comunque posta le fotoo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. SniperLeopard

    SniperLeopard Kartista

    145
    16
    8 Gennaio 2010
    Reputation:
    3.442
    Ibiza 1.2 & HyperMotard 796
    Già provato a vedere su ebay? di solito è molto facile reperirli li sopra e c'è una grandissima scelta
     
  4. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputation:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Metti qualche foto degli interni così ti diamo una mano a cercare i pezzi :wink:
     
  5. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputation:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Cmq ho fatto un giro su e-bay....di sicuro non ho guardato scrupolosamente ma a una prima occhiata di tunnel centrali del cruscotto non ne ho trovati.....strano visto che è una parte che si presta parecchio al tuning o alla sostituzione (sono 2-3 pannelli in fin dei conti)....ho paura di spendere un esagerazione in BMW visto che costa 200 solo l'orologino digitale....

    Helps?
     
  6. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputation:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Metti una foto, se i pezzi ci sono non preoccuparti che te li troviamo..
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Fotooooo!!!
     
  8. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputation:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Quelle foto che hai nei riquadri sono della tua Z giusto?....perchè se è così mi pare che nella terza foto (dove appunto mostri il tunnel centrale) hai i pannelli grigio metallizzati come me....solo che i miei non hanno superficie liscia ma sono effetto "graffiato" non so se mi spiego....i tuoi come sono che non riesco a capire dalla foto?....

    In BMW mi hanno detto che i pannelli del tunnel grigi con superficie "graffiata" non li hanno mai visti e non sono originali....io non vorrei contraddire BMW ma mentre cercavo fra i vati annunci prima di comprare ne ho viste almeno altre 4-5 con quel tunnel centrale....

    Cmq domani faccio delle foto.....
     
  9. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputation:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    I mie sono in alluminio spazzolato, li ho comprati negli USA, sono originali BMW e venivano montati su una versione particolare della Z3 restyling, il modello Sport.

    Di ai tuoi referenti BMW di informarsi bene prima di parlare, è il codice 51167036527:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CN11&mospid=48081&btnr=51_2369&hg=51&fg=35

    Le mie foto le trovi qua :

    http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=7650&hilit=alluminio+spazzolato

    http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=6907&start=30

    Eccone alcune :

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  10. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputation:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Grandissimo matteo...è lo stesso che ho io....e adesso mi tornano anche i conti....la mia infatti è la versione sport e ha fra l'altro tutto il pacchetto M con assetto e DSC.....

    A questo punto chiedo....siccome devo sitemare l'orologino digitale nonchè qualche collegamento elettrico (i pulsanti dei sedili riscaldati si accendono in momenti diversi)....è così difficile da smontare?....in BMW mi hanno detto che non se la sono sentita di smontare il tunnel perchè la probabilità di spaccare le superfici spazzolate era alta....mah....
     
  11. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputation:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
  12. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputation:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Foto

    Come si allegano le foto che non riesco?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  13. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputation:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
  14. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputation:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    grazie....vedo che anche tu hai un 2.2 come me.....solo che avendo anche il cayman userai lo z3 come fosse un'utilitaria... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  15. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputation:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    No assolutamente! [​IMG] Mi diverto molto anche con la z3! :wink:
     
  16. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputation:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    [​IMG] Molti anni? Non mi risulta che il tuo sia piu recente. :-k
     
  17. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputation:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Ecco le foto....

    nella prima si vede l'orologio acceso...come vedete funziona solo metà schermo (secondo voi è più probabile che sia rotto o che ci siano solamente da ripristinare dei collegamenti dietro?)

    nella seconda si vede il bordino del tunnel che risulta staccato...

    nella terza si dovrebbe notare l'orologio appunto che non è perfettamente in sede ma "incassato dentro" con un lato completamente staccato dal cerchietto cromato che lo contorna...

    la quarta e quinta foto sono più panoramiche...

    http://img683.imageshack.us/img683/1460/p2010028.jpg

    http://img222.imageshack.us/img222/5940/p2010027.jpg

    http://img693.imageshack.us/img693/4015/p2010026.jpg

    http://img710.imageshack.us/img710/1134/p2010025.jpg

    http://img694.imageshack.us/img694/4433/p2010024.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  18. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputation:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Sembra che abbiano tentato di smontare il cruscotto tirandolo in malo modo.

    L'unica cosa da fare è smontarlo e guardarci dietro.

    Usa le guide che ti ho linkato e sappiami dire.
     
  19. 320d motorsport

    320d motorsport Kartista

    67
    1
    4 Settembre 2008
    Reputation:
    77
    BMW 320CI (E46) Cabriolet
    ciao se vuoi ne ho uno usato ben messo colere grigrio satinato in oni caso devi vedere oltre che su ebay (quasi sicuramente non trovi nulla) prova su siti specialistici per ricambi della nostra amata zetina; http://www.schmiedmann.com su questo trovi di tutto e anche di piu peccato sia solo in inglese ma ha anche una sezione online shop dove acquistare la merce sempre con carta di credito, buona navigata comunque e occhio alle SOLE (fregature).:wink:
     
  20. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputation:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Ciao e grazie della segnalazione...

    Ma il grigio satinato che hai te non è come il mio?....cmq ultimamente mi è venuta l'idea di farlo rivestire in carbonio....solo che adesso che ho visto che il mio pezzo fa parte dell'allestimento M sport e costa 500 dollari ho dei dubbi a modificarlo....preferivo magari comprarne un secondo modello base in plastica nera e poi rivestirlo effetto carbonio....voi che dite?
     

Condividi questa Pagina

Privacy