Ragazzi, ma invece di fare questione, possessori di 530d e x, andate su qlc strada di montagna o di collina e vedete come se la cavano le vostre bimbe e quale delle 2 và + in difficoltà! Le chiacchiere stanno a 0, contano i fatti!
Come stazza son d'accordo, io infatti non ho detto che la 5 sia un gatto delle nevi, è certo però che in condizioni gravose, la xd vada meglio della d!!! Per la discesa ti dico che cmq c'è sempre un vantaggio per la integrale, io il 4x4 lo intendo come non rimanere impiantati in salita o piano, poi per scendere non è un problema, al max si scende piano!!
be' con le termiche e' sempre meglio,ma questo optional(che la TP non ha)e' veramente un valido aiuto in casi estremi.
Sinceramente in caso di neve e ghiaccio i controlli li escludo totalmente. Fortunatamente il caro buon vecchio piede risponde meglio di qualsiasi elettronica disponibile (qualsiasi semplice corso di guida sicura vi mostrerà i limiti di questi sistemi) ma questo è l'essere cresciuti con auto che l'elettronica non sapevano cosa fosse...sicuramente il drive-by-wire ha tolto un po' di sensibilità sul pedale del gas, ma si riescono ancora a fare belle cose con la macchina totalmente sotto il controllo del suo pilota.
Io prenderei SEMPRE l' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In inverno trazione xdrive+termiche e non ti ferma nessuno!
... Ciao, se vuoi una guida + sicura ti consiglio la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un'altra storia :wink:
ma dai :-) se fai solo 20k km l'anno i consumi non incidono gran che:-P stiamo parlando di circa 150L/anno di differenza! :-D suvvia prendi quella che ti piace di +!!! :-D
siamo ancora a parlare se è meglio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o semplicemente D, io dico tutta la vita xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, purtroppo ho preso un D, perchè all'acquisto a parità di allestimento, kilometragggio ed età vettura ballavano giusti giusti 5000€.
Devo dire che veramente ho un amico che prima possedeva la 530 ed oggi con nuova 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dice che gli consuma meno. Anch'io tra 530 e 530xd avrei preso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. La vera domanda e' 535D o 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Qua ci ho pensato davvero su ma oggi sono contento.:wink:
Dipende da quanto gli consumava il suo 530... Comunque ....se gli avanza gasolio... La mia consuma come una spugna...
Ritornando in questa discussione,,credo che la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />,almeno io personalmente,troverei utile acquistarla nel caso vivessi in località montane dove c'è la costante neve sempre presente:wink: Negli altri casi....TP
Infatti...A me poi già nn piace la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...Mi piace avere la trazione post xkè mi da emozioni..
Grassie carissimo:wink: Alla fine la TP e la Bmw credo abbiano un legame davvero importante.....se si sceglie per necessità coem ho detto prima,o per il fatto di sentire una maggior sicurezza di marcia generale,posso condividere....ma solo per questo IMHO:wink: