Provata 130i, confronto con 123d e S3 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Provata 130i, confronto con 123d e S3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _RS4_, 24 Gennaio 2010.

  1. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Peos potresti venire anche quando vado da Sandro a fare mappa e intercooler così ci salutiamo e mi fai vedere la tua nuova pupetta bianca... :mrgreen:
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    OT Ueì ma sei ancora vivo è da un po che non ti leggo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    se posso volentieri :mrgreen:

    quando pensi di andare?
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ho sentito sandro ieri,appena so ti mando un sms :wink:
     
  5. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Ma ancora fate paragoni tra vetture stock e vetture modificate??? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In tutta onestà, a parte il fatto che mi sembra evidente ti secchi la cosa, non ci sono motivi per non farli visto e considerato che anzi l'argomento è di estremo interesse per la pressochè totalità degli utenti.

    A pensar male ci si piglia e di solito quelli contrari al tuning son coloro che "vorrebbero ma hanno paura che".

    Punto di vista rispettabilissimo come qualsiasi altro fino al momento in cui non si cerca di evangelizzare in tal senso tutto il resto del mondo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' vero quello che dici, ma il confronto tra motori stock è un conto, mentre tra motori elaborati assume poco senso quando si confrontano un aspirato e un turbo
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ha senso quando un appassionato che cerca la performance invece di farsi una 130i nuova si fa una S3 usata, la mappa, si fuma la 130i e resta con 20.000€ di più in saccoccia

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  9. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    scusa Andràsso, mica ti seguo! allora non è meglio una 135i usata? :rolleyes:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    certo, sempre che la trovi a 20.000€ non divelta in due da un palo

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  11. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Non mi secca la cosa. E sopratutto non cerco di "evangelizzare" niente e nessuno (alla stessa stegua di chi parla di tuning) Semplicemente non la comprendo. Spero sia consentito "non comprendere" un tipo di paragone. Se mi è consentito quindi esprimere una opinione pubblicamente, ritengo (lo ritengo personalmente...pertanto senza offesa per nessuno e sottilineo NESSUNO) puerile ed inutile confrontare meccaniche di serie con meccaniche elaborate più o meno pesantemente. Non dico assolutamente che ciò non vada fatto, ma ritengo lecita la mia espressione di disappunto e/o disaccordo, in quanto fatta nel rispetto (lo ripeto) totale.

    Sempre a mio avviso, sarebbe logico discuterene tra vetture modificate, con il fine anche di confrontarsi, ad esempio, sulle varie "strategie" di modifica intrapresa.

    Nel rispetto TOTALE delle opinioni altrui ci vorrei rientrare anche io, visto che, ribadisco, la mia è un semplice opinione. :wink:

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Perchè le S3 invece li buttan giù i pali? :eek:

    scusa ma una risposta sensata?:-k

    non stò facendo polemica la mia è pura curiosita!
     
  13. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Secondo me anche di più.....visto che spesso le S3 vanno in mano a "ragazzini" con poca esperienza ma tanta voglia di fare gli "sboroni". Senza offesa per nessuno...sia ben chiaro.
     
  14. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    dando un occhiata mi sembra che a parità di anno (visto che la S3 esiste da molto prima) i prezzi son simili...quindi non capisco in base a cosa sia meglio rispetto ad una 135i... (ripeto mera curiosità!):rolleyes:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora, cari i miei cuori infranti

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il senso della mia frase è che una S3 a 20.000€ forse la trovi, una 135i ancora no a meno che uno non abbia preso un palo e la venda incidentata

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Veramente il confronto era tra entrambe modificate e a parità di interventi. A chi mi dice che il 130i è un aspirato rispondo anche che è un 3 litri, Audi per quanto sovralimentato ha 1000cc in meno e 2 cilindri.

    Il 130i inoltre, a qualcuno piace dimenticarlo, ma pesa anche un quintale buono in meno dell'S3
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ok Beppe ma sai benissimo che a far volare un turbo compresso ci si mette relativamente poco, con un aspirato per quanto di cilindrata superiore puoi fare tutti gli interventi che vuoi ma a meno di montare un compressore tanto lontano non vai, quindi il confronto tra le due pistolate per me è impari :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora o compri la 130i, non la pistoli e non stracci i marroni al prossimo se si compra l'auto col turbo e la pistola o compri la 130i, la pistoli e non stracci i marroni al prossimo se l'auto turbo pistolata va di più.

    Girala come vuoi, la morale è non stracciare i marroni

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Prima o seconda settimana di marzo dovrei "pistolare" come dice il buon Andrasso.... Ti faccio sapere!!! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  20. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    cuori infranti? :-k se lo dici tu...

    ...pensavo a parte il rapporto cv/€ ci fosse qualche motivo particolare...magari addirittura tecnico per preferire la S3 alla 135i....
     

Condividi questa Pagina