Ciao, finalmente dopo lunga e penosa attesa stamattina ho montato i cerchi da 19" sulla mia E90. Solo che avendo l'auto d'importazione ed il libretto è in tedesco, non so come si fa a resettare il sensore delle gomme. Qualcuno me lo può spiegare per cortesia? Grazie
Le foto le faccio oggi pomeriggio, ora mi aspetta il pollo con le patate in tavola. No la vettura non è dotata di navigatore.
buone le patate...il pollo un po meno...hehehehe allora non ti sono d'aiuto...ti deve aiutare qualcuno senza navi...sorry..:wink:
stessa cosa mi e' capitata per l'inversione delle gomme ai 10000 km credo si faccia cosi.... devi premere il pulsantino della leva sx del volante fino ad entrare nel menu' del sensore e poi tenere premuto fino a che si spegne...
Attenzione, perchè devi resettarlo ogni volta che vari la pressione delle gomme, anche il semplice controllo dal gommista, benzinaio o a casa se hai il compressore. Ovviamente anche quando si invertono o sostituiscono i pneumatici. Puoi fare il reset solo col motore in moto e veicolo fermo. Navighi nel menu attraverso la rotella del devioluci finchè non vedi una specie di pneumatico con un punto esclamativo dentro e la scritta "init" sotto. Schiacci il tasto BC e la scritta diventa "init" con un quadratino affianco. Premi nuovamente il tastino BC per due secondi e dentro il quadratino appare un segno di spunta, che indica l'avvenuta inizializzazione, che in realtà avviene durante la marcia, visto che il sistema apprende la situazione dei pneumatici in base alla loro velocità di rotazione relativa. Ora puoi partire, l'inizializzazione termina durante la marcia senza una conferma, pertanto occorre per qualche Km guidare piano evitando sgommate e simili, che potrebbero falsare l'inizializzazione. Spero di essere stato utile e chiaro. Ciao
buon giorno a tutti! devo resettare il sensore della pressione delle gomme di un 535d.... va bene lo stesso la procedura o per la serie 5 esiste un altra procedura?
La levetta che ti consente di mettere le freccie e commutare tra anabbaglianti ed abbaglianti... Quella levetta ha il tastino denominato BC e la "rotella" per navigare tra i menù nello strumento combinato (comunemente detto "quadro strumenti") :wink:
Salve volevo sapere se sul 320d 163 col navigatore si possono cambiare i dati dei tagliandi senza in realtà essere mai stati fatti. ho questo dubbio, e poi quale olio è migliore?
Si può resettare il service come che sia stato fatto al conce... Ma non si possono taroccare i valori... A meno che non hai interfacce particolari (BT) :wink:
Ciao ho letto la tua spiegazione ma non ho capito se ti riferisci alla versione con il navi,o a quella senza, io ho quella senza tu mi puoi aiutare....????? Attnedo una rip. grazie.
penso che ti riferivi a questo messaggio: Questa è la spiegazione di come resettare non avendo navigatore, infatti ti dice di usare la leva delle frecce con tasto bc e il selettore su/giù sulla leva stessa. L'interfaccia è lo schermo dove di solito vedi la temperatura/consumo/autonomia. Li ti deve apparire l'immagine di una pneumatico con punto esclamativo. Comunque segui le istruzioni del messaggio di tennic. Avendo il navi si può fare tutto questo con l'idrive.
Ciao, per BT intendi BlueTooth ? Stai dicendo che se è presente questa interfaccia si possono taroccare i dati della macchina ? Grazie D@ve
Salve a tutti, mi ricollego a questo topic in quanto sono incappato nel problema della spia foratura accesa sulla mia e91 con iDrive, senza riuscire a risolverlo. La mia domanda è la seguente: la modalità di inizializzazione descritta in questo post, cioè tramite levetta devioluci e tasto BC, funziona anche per chi ha l'iDrive, o solo per chi non lo ha? Lo chiedo perché ho provato a seguirla, ma senza alcun successo: dopo infinite prove ho riscontrato che sulla mia auto, pur premendo ripetutamente la levetta, non arrivo mai a mostrare la spia rossa con la scritta INIT. Specifico che l'ho fatto a motore acceso e macchina ferma come da manuale. A questo punto qualcuno mi dirà: ma se hai l'iDrive, perché non lo usi per inizializzare, che è ancora più semplice??? purtroppo da qualche tempo il tasto di selezione del mio iDrive non va più... E per pigrizia non l'ho ancora sistemato ( leggevo sempre nel forum che si tratta probabilmente di estrarre la scheda sottostante il tasto e far eseguire una saldatura di precisione...)