stasera sono andato a vedere un 530d da 184cv. la macchina ha 150000km che sembrano reali... vi dico le mie impressioni: 1.ho notato delle vibrazioni insolite al cambio e ai momenti di stacco della frizione penso che sia qualche supporto da cambiare 2.il cambio tirava molto a destra, quindi era facile scambiare la terza con la quinta. è un difetto normale? può causare problemi? 3.ho provato a tirare la macchina su due rettilinei, la seconda fino a quasi 5000giri, ma sono rimasto un pò deluso... non so se perchè vengo da un turbo benzina da quasi 300 cavalli o perchè c'è qualcosa che non va...
sono motori non difficili da trovare spompati!!io ti consiglierei un benzina da gasare...sicuramente con la metà dei km e quindi va da se il doppio di vita davanti con la metà dei costi d'esercizio senza turbine e pompe di premandata ke potrebbero con alta % lasciare in panne e dai costi ingenti!!!
quoto !!! Auto vecchie rigorosamente a benzina anche perche consumano molto meno del diesel se gasati e piu affidabili e meno cari come manutaenzione. Facciamoli 2 conti.
1) forse spingidisco 2)ci sono delle molle interne.devi smontare il cambio per cambiarle..fallo tipo solo quando devi cambiare frizione...ecc. 3)behh...che pretendi...come fai a confrontare un turbo benz da 300cv...??con un diesel da 184??!non esiste
OVVIAMENTE non volevo confrontarle è solo che mi aspettavo di più da una macchina con quasi 190cavalli e 350Nm di coppia
Trovati un bel 530i possibilmente manuale...se vuoi lo puoi gasare , in ogni caso e' un'auto bella e potente quanto basta...i 530d sono tutti oramai spremuti in quanto di solito chi ce li aveva non li teneva certamente fermi in garage...
Vorrei sapere dove si trovano tutte ste E39 a benzina...sopratutto restiling E se prerest, metterci 1500/2000 di impianto a gas su un auto che ne vale pochi di più significa spenderci un 40-50% del suo valore (che va comunque ammortizzato). Il discorso cambia se avete la fortuna di trovarne una già gasata dal precedente proprietario.
heheh...e con un trilione di km alle spalle se uno ci mette il gas..è xk la usa come un diesel..alla fine..o no? altrimenti ke gli conviene metterci 2k € di impianto..
184cv...ma anche 1800kg! la tua benzina di prima..se ne aveva 1400..era tanto e credi 400 in + da tirarseli appresso...cambiano la faccenda
Trovarle a benzina e restiling e' effettivamente piu' difficile perche' numericamente piu' rare rispetto alle versioni a nafta ma con un po' di pazienza si trovano...comunque se non si fanno troppi chilometri all'anno l'impianto a gas non e' necessario... poi se si ha esigenza di lunghe percorrenze ci si orienta per altri generi di auto di fascia piu' economica a livello di consumo carburante.
Cmq..anke le benz hanno i loro probl... ho visto quest'estate un 3000 rest con il motore aperto(forse testa da cambiare)...nn so i km...ma non sembrava ne avesse moltissimi.. a okkio tra 100 e 200mila. e nn è bello x un'auto ke già fa i 6km kn 1 litro...in città
E' vero, però sulle lunghe percorrenze, con 235mila e passa km faccio ancora 14km con un litro di nafta.
Vero anche questo, ma è seza dubbio più facile trovare e confrontare, chennesò una decina di 530d, piuttosto che un 520i, un 525i ed un 530i magari allestite eterogeneamente.
Anchi'io passando da Subaru Sti da 320 cv a 530D sono rimasto traumatizzato...ma e' ovvio...140 cv di meno e almeno 300 kg in piu'....mi consolo con i consumi,anche facendo qualche capatina oltre i 200 mi mantengo sui 7.5/8.0 litri per 100 km...calcolando che la Subaru mi consumava di media 17 litri...con punte fino ai 25 litri....posso essere piu' che contento....Per darele un po' di brio in piu', tra un paio di mesi andro' a mapparla da uno vicino a Como...mi ha detto che 220cv li dovrebbe tirare fuori...Presumo che per divertirsi veramente con il diesel bisogna prendere una 335d,che gia' di serie ti fa' i 100 in 6 secondi e rotti...cioe' il diesel a parita' di cavalli con un benza cammina di brutto....e consumadi meno....