impressioni di guida 530d | BMWpassion forum e blog

impressioni di guida 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sandrom3, 11 Febbraio 2010.

  1. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    stasera sono andato a vedere un 530d da 184cv. la macchina ha 150000km che sembrano reali... vi dico le mie impressioni:

    1.ho notato delle vibrazioni insolite al cambio e ai momenti di stacco della frizione
    penso che sia qualche supporto da cambiare

    2.il cambio tirava molto a destra, quindi era facile scambiare la terza con la quinta. è un difetto normale? può causare problemi?

    3.ho provato a tirare la macchina su due rettilinei, la seconda fino a quasi 5000giri, ma sono rimasto un pò deluso... non so se perchè vengo da un turbo benzina da quasi 300 cavalli o perchè c'è qualcosa che non va...
     
  2. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    sono motori non difficili da trovare spompati!!io ti consiglierei un benzina da gasare...sicuramente con la metà dei km e quindi va da se il doppio di vita davanti con la metà dei costi d'esercizio senza turbine e pompe di premandata ke potrebbero con alta % lasciare in panne e dai costi ingenti!!!
     
  3. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    quoto !!! Auto vecchie rigorosamente a benzina anche perche consumano molto meno del diesel se gasati e piu affidabili e meno cari come manutaenzione. Facciamoli 2 conti.
     
  4. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d

    1) forse spingidisco

    2)ci sono delle molle interne.devi smontare il cambio per cambiarle..fallo tipo solo quando devi cambiare frizione...ecc.

    3)behh...che pretendi...come fai a confrontare un turbo benz da 300cv...??con un diesel da 184??!non esiste
     
  5. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    OVVIAMENTE non volevo confrontarle è solo che mi aspettavo di più da una macchina con quasi 190cavalli e 350Nm di coppia
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Trovati un bel 530i possibilmente manuale...se vuoi lo puoi gasare , in ogni caso e' un'auto bella e potente quanto basta...i 530d sono tutti oramai spremuti in quanto di solito chi ce li aveva non li teneva certamente fermi in garage...
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vorrei sapere dove si trovano tutte ste E39 a benzina...sopratutto restiling :-k

    E se prerest, metterci 1500/2000 di impianto a gas su un auto che ne vale pochi di più significa spenderci un 40-50% del suo valore (che va comunque ammortizzato). Il discorso cambia se avete la fortuna di trovarne una già gasata dal precedente proprietario.
     
  8. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    heheh...e con un trilione di km alle spalle:D

    se uno ci mette il gas..è xk la usa come un diesel..alla fine..o no?:-k

    altrimenti ke gli conviene metterci 2k € di impianto..:rolleyes:
     
  9. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    184cv;)...ma anche 1800kg!:sad:

    la tua benzina di prima..se ne aveva 1400..era tanto e credi 400 in + da tirarseli appresso...cambiano la faccenda:mrgreen:
     
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Trovarle a benzina e restiling e' effettivamente piu' difficile perche' numericamente piu' rare rispetto alle versioni a nafta ma con un po' di pazienza si trovano...comunque se non si fanno troppi chilometri all'anno l'impianto a gas non e' necessario... poi se si ha esigenza di lunghe percorrenze ci si orienta per altri generi di auto di fascia piu' economica a livello di consumo carburante.
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Molta pazienza ci vuole.
     
  12. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    Cmq..anke le benz hanno i loro probl...

    ho visto quest'estate un 3000 rest con il motore aperto(forse testa da cambiare)...nn so i km...ma non sembrava ne avesse moltissimi.. a okkio tra 100 e 200mila.

    e nn è bello x un'auto ke già fa i 6km kn 1 litro...in città[-X
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' importante cambiare pompa acqua e termostatica ogni 100000km.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' vero, però sulle lunghe percorrenze, con 235mila e passa km faccio ancora 14km con un litro di nafta.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vero anche questo, ma è seza dubbio più facile trovare e confrontare, chennesò una decina di 530d, piuttosto che un 520i, un 525i ed un 530i magari allestite eterogeneamente.
     
  16. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Anchi'io passando da Subaru Sti da 320 cv a 530D sono rimasto traumatizzato...ma e' ovvio...140 cv di meno e almeno 300 kg in piu'....mi consolo con i consumi,anche facendo qualche capatina oltre i 200 mi mantengo sui 7.5/8.0 litri per 100 km...calcolando che la Subaru mi consumava di media 17 litri...con punte fino ai 25 litri....posso essere piu' che contento....Per darele un po' di brio in piu', tra un paio di mesi andro' a mapparla da uno vicino a Como...mi ha detto che 220cv li dovrebbe tirare fuori...Presumo che per divertirsi veramente con il diesel bisogna prendere una 335d,che gia' di serie ti fa' i 100 in 6 secondi e rotti...cioe' il diesel a parita' di cavalli con un benza cammina di brutto....e consumadi meno....
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :eek: Guarda che i 220cv te li mettono su anche dalle parti di Udine...
     

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