Non mi sembra esagerato, è in garanzia BMW come se fosse montato all'origine. Con altri antifurti non montati da loro daranno sempre la colpa a quello che hai montato. Io preferisco spendere un pò di più ma avere più tranquillità.
Ognuno fa come meglio crede... il mio punto è che fin quando si tratta di componenti esclusivi BMW purtroppo non c'è alternativa e non si può fare nulla, ma quando si tratta d componentistica after market - spesso migliore di quella originale - (vedasi ad esempio sistema audio) e meno costosa...beh la mia logica mi porta in quella direzione. Sul fatto che possano dare la colpa a ciò che è stato montato "dopo", saprei far ben valere le mie ragioni te lo assicuro. Secondo me è una preoccupazione eccessiva non supportata da dati oggettivi.
quoto e aggiungo in + che spesso alcune parti sono progettate e costruite da altri produttori; BMW gli mette il marchietto te lo vende presso le mega concessionarie tutto fumo e niente arrosto e lo stesso pezzo lo paghi 3 volte di +, vi domando è giusto?
Assolutamente no. Aggiungo che l'antifurto BMW risulta essere il "vecchio" metasystem. Quindi pagarlo 450 è un furtovro e proprio quando sul mercato si trova sotto i 200. Dani, ho preparato una cosa sul k bus. l'ho dimenticato sul pc in ufficio porca miseria
grazie X3mendo; neanche fosse un antifurto satellitare con gps integrato 450 euro!!!!! Io ho fatto una polizza furto con la Navale e ho ottenuto uno sconto sull'assicurazione mettendomi un localizzatore gps satellitare. Ho pensato alla fine che sentire suonare la vettura in caso di furto è assolutamente inutile, volevo montare un antifurto a supporto ma non l'ho fatto perchè ho pensato che un localizzatore era sufficiente. Sulla rav al costo di 450 euro mi hanno montato in origine un antifurto satellitare con gps con un localizzatore e con un pulsante di chiamata con la centrale operativa Octotelematics; a mia moglie è successo di restare in panne con la batteria scarica, sul mio telefono che era registrato in centrale è arrivato un sms, che mi ha avvisato del guasto con l'indirizzo esatto di dove si era fermata l'autovettura. In quel caso il costo dell'antifurto è giustificato, ma 450 per una sirena 2 sensori volumetrici, e un dispositivo antisollevamento è veramente tanto.
la funzione sirena penso non serva sentirla in caso di furto, ma casomai ( per me ) a scoraggiare, magari anche la rottura di un vetro per prendere qualcosa lasciato a vista
No. Ma sono loro, più di altri, a rubare e traghettare auto dall'altra parte dell'adriatico. Ovviamente è una considerazione semiseria assolutamente nonvalida per albanesi rumeni e quant'altri lavorano onestamente
In effetti credo la X3 passa inosservata ai ladri, la X5 e la X6 è + gettonata, comunque credo alla fine che un antifurto solo sonoro non serve a un beneamto piffero, avendo come dotazione l'immobilizer è veramente inutile. Oggigiorno se devono rubare una borsa dentro il veicolo la rubano di giorno davanti a tutti rompendo un vetro con la vettura che suona. Altro discorso è il satellitare, ma comunque quoto X3mendo se vogliono rubare un auto lo fanno e basta!
io ragazzzi ho fatto montare in concessionaria bmw a milano l antifurto e me lo hanno collegato al led dello specchietto che avevo preso a parte. costo 350 euro iva compresa.. avevo un 123 con gia l'antifurto e questo e' identico.. se volete vi posso dire quale rivenditore lo fa..
la mia x3 futura che ha una buona dotazione di accessori non ha l'antifurto. peccato perche sulla 330d lo avevo ed era fighissimo: d'estate lasciavo la macchina in parcheggio al lavoro con i 4 cristalli aperti del tutto: era incredibile se tu passavi un braccio dentro l'abirtacolo non suonava. ma se aprivi la porta suonava. bellissimo. certo questa ha tante altre cose l'ho scelta e ahimè pagata proprio per la dotazione....poi la signora che la usava prima ha messo le chiavi sullo schermo del navigatore che si chiude...e ha dimenticato di toglierle e si è strisciato... ma questo non mi da fastidio