ragazzi, una domanda veloce a tutti voi. Cosa succede quando un 320d sta fermo in garage per circa un mese/ mese e mezzo? avra' problemi dopo? :) grazie a tutti.
....ma stiamo scherzando ??? Secondo me si fonde il motore, si grippa il cambio, si scollano tutte le plastiche, si perde la memoria della centralina e se il box non è termo-controllato potrebbe essere attaccata dalla ruggine. Un consiglio ? ... riconsegna le targhe e buttala dal rottamio. Unico problema potrebbe essere la batteria, trova un caricabatterie di mantenimento e collegalo sulla batteria. La Porsche ne fa uno che si collega allla presa accendi-sigari e da li mantine in leggerissima carica la batteria dell'auto.
ci sono concessionarie che tengono ferme le auto nei loro piazzali per anni....... cosa vuoi che succeda? al max la batteria..... niente di più
stacchi la batteria e stai a posto. A proposito, mi chiedo a sto punto, però, se nel riattaccarla ci si ritrova con qualche reset che andrebbe ripristinato..boo..è un mio dubbio..visto la ormai presenza di tanta elettronica
Per esperienza personale, ti posso dire che ho avuto qualche piccolo problema con gli iniettori dopo lunghi periodi di inattività. Addirittura uno tendeva a gripparsi facendo rumore, tipo quello delle punterie. Ho risolto con un po di olio per 2t ed un trattamendo con additivo nel gasolio. A mio parere quindi non ci sono grossi problemi, casomai tieni i tergicristalli alzati e gonfia le gomme al limite max...
sentirai un pò i freni rumorosi x via della polvere che vi si deposita sopra ma sparisce subito! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
al max ti troverai una macchina diversa, perchè autoadattativa si azzera... un centinaio di km e torna come prima...forse meglio :wink: