Ho slamellato anch'io...per forza maggiore | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ho slamellato anch'io...per forza maggiore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da german, 8 Febbraio 2010.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    A questo punto mi permetto di intervenire: perchè non vi scambiate un segno di pace? E' evidente che il malinteso si è protratto fino a questo punto senza che nessuno intervenisse in tempo.....colpa anche nostra che siamo stati con le mani in mano e magari qualcuno a ridersela dietro il monitor.

    Per me si può cihudere qui la disputa....che ne dite?:wink:
     
  2. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Io voglio ke chieda scusa...altrimenti nudd...
     
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  3. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Abbassiamo i toni della discussione ed evitiamo un linguaggio inappropriato!!.

    Primo ed ultimo avvertimento!
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Cmq, per chi vuole aiutarmi seriamente, rimaniamo anche in topic altrimenti diventa un ritrovo di insulti e comparative senza senso. Grazie :wink:

    Oggi il mio mecca mi ha fatto trovare questo foglietto e ci sta lavorando su.....chiedo a chi "del mestiere" o quantomeno conosce un po i valori di questa macchina di delucidarmi se possibile....ecco la lista:

    (c0030) temperatura gas di scarico a monte catalizzatore

    (c0c08) linea can

    PS forse i codici non sono esatti per colpa mia....forse li ho trascritti male!!!

    Gas scarico

    temperatura a monte catalizzatore 258,9°c

    temperatura a monte particolato 101,9°c

    Multimetro sul segnale

    2,67 V a minimo

    2,97 V in accelerazione

    sensore pressione ritorno gas scarico 16,9 mBar

    con pressometro 0,0 bar di pressione.

    -----------------------------------------------------------

    Aggiungo anche che la sonda a vettura spenta e fredda segna circa 150°.....non so se cmq è già incluso in uno di quei valori sopra citati.
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    linea can può essere un errore di trasmissione dati tra le centraline o cmq anche una sbalzo di tensione all'avviamente, tipo batteria non troppo in forma.

    Per la temperatura il discorso è un pò diverso, lo ha memorizzato prima o dopo lo skatalizzata?
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    appunto.

    A niente servono, tranne che a ischiar di far saltare il motore.

    Dovrebbero aumentare la prontezza ai bassi e migliorare la combustione = minor inquinamento. Ma sai che guadagno!! ](*,)
     
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  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    non ci trovo niente di strano, il 235 hp lo danno a 243 effettivi (depliant di mamma Bmw), quindi il tachimetro con un leggero scarto può arrivare tranquillamente alla succitata velocità.:wink:
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Se non vado errato, la temperatura l'ha misurata dopo aver skatalizzato. Il problema è che segna quel valore anche con macchina fredda ...decisamente sballato credo :-k
     
  9. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    mamma mia ragazzi che patascino e successo:eek:, adesso calmini eh:mrgreen:
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per esperienza personale ti posso dire che le diagnosi non ufficiali su certe misurazioni caz.zano alla grande, quindi ti consiglio di sentire atd!!

    Mi è capitato diverse volte che la diagnosi leggesse valori di dubbia veridicita, soprattutto se si vanno a stanare quei tipi di valori!!
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Parla al singolare, il sottoscritto è sempre calmo, per l'appunto l'ammonizione non l'ho presa io!:wink: Io non ho nulla da nascondere e sono trasparente, la controparte evidentemente no!
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:A qualcuno fa male la testa...:wink:
     
  13. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Tu vai a riaccendere i fuochi con questi messaggi inutili dopo l'intervento del moderatore

    Chiusa qui
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    azz.... riferisco domattina al mecca. Cmq mi ha detto che controllerà i valori del debimetro (anche se sulla diagnosi non lo segnala) con l'oscilloscopio e il sensore del kat ma non ricordo con quale marchingegno.

    Ps ma se qualche iniettore perde, può incidere sulle prestazioni...specialmente in quelle di punta o è ininfluente?
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Rinnovo la domanda degli iniettori che perdono se possono incidere sulla velocità massima!!!

    Aggiungo: stamattina il mecca ha controllato il sensore temperatura (nella foto il particolare nr.1) ed era piantato....nessun segnale....praticamente fottuto.

    Quindi chiedo: e questo sensore invece, può incidere sulla velocità massima?

    Grazie per l'attenzione......però rispondete pure :biggrin:

    [​IMG]
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se gli iniettori perdono, perdi in prestazioni ovviamente..

    I sensori di temperatura sullo scarico servono per monitorare la temperatura per le rigenerazioni del dpf, ma non so se possano incidere sulle prestazioni!:-k
     
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  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    brutta notizia allora ](*,)....vabbè, cmq nel pomeriggio vado a prenderlo perchè in tutti i casi serve ed il mio è rotto!!!

    PS sentivo da un pompista che se anche un iniettore perde (parlava del common-rail, quindi anche della nostra) la macchina addirittura si spegne.....questo mi sembra veramente strano :-k
     
  18. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ma con quel sensore temperatura andato in teoria non facevi la rigenerazione fap....non può essere il fap un pò intasato che ti cala la velocità massima???? e di quanto stiamo parlado in km..??
     
  19. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ti confermo che perdita di pressione nel common-rail con fuoriuscita di gasolio l' auto tende a spegnersi....
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    #-o
     

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