316i...non va'...debimetro(questo sconosciuto)? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

316i...non va'...debimetro(questo sconosciuto)?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bludevil, 1 Febbraio 2010.

  1. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

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    6 Settembre 2009
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    e36 318i touring M43
    A questo punto non ti resta che cambiarlo.A dire il vero ero molto dubbioso sul debimetro ma mi sbagliavo.Prendine uno identico all originale, con i numeri bosch, su ebay.de o ebay.uk trovi tanta offerta e ottimi prezzi, se corrisponde marca e codice vai tranquillo.
     
  2. bludevil

    bludevil Collaudatore

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    24 Gennaio 2010
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    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    il numero dove lo trovo sul debimetro? io ho dato unpo sguardo su realoem inserendo il telaio della macchina....uso quel codice o controllo per sicurezza?
     
  3. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

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    6 Settembre 2009
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    e36 318i touring M43
    Il num bmw dovrebbe essere 13621433565 che corrisponde a bosch 0280217124 .Prova a controllare il num bmw su realoem.Sul corpo debimetro dovrebbero essere stampati entrambi i codici ma non ricordo esattamente dove. Per sicurezza puoi controllare anche sul sito della bosch , ti danno entrambi i codici
     
  4. bludevil

    bludevil Collaudatore

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    24 Gennaio 2010
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    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    13621433565 confermo su realoem....vado a cercarlo!!!!grazie mille di tutto...a tutti!!!
     
  5. youlove97

    youlove97 Aspirante Pilota

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    10 Febbraio 2010
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  6. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

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    e36 318i touring M43
  7. bludevil

    bludevil Collaudatore

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    24 Gennaio 2010
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    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    grazie! bhe contro i 400 che mi avevano chiesto... nom costa niente.....anche se su ebay. co.uk ne ho trovati nuovi a partire da 29 euro!!!! ma non bosch.....salendo un pochino ne ho trovato uno sui 50 che offre garanzia di 12 mesi con km illimitati, ha oltre 2000 feedback e ne ha gia venduti una 80ina..... credi sia il caso di provarlo??alla fine male che vada tra qst 50 e i 190 del bosch spendo cmnq meno dei 400 chiesti... o credi siameglio lasciar perdere?
     
  8. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

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    6 Settembre 2009
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    e36 318i touring M43
    Ma,il risparmio va benissimo però senza esagerare.Io opterei per il bosch e stai tranquillo poi vedi tu.
     
  9. bludevil

    bludevil Collaudatore

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    24 Gennaio 2010
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    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    bhe' alla fine ho risparmiato un blel po' di soldi,mettendo in conto che fosse qualcosa di piu' grave!!!dalle mie parti si dice "chi non rischia non rosica!"

    alla fine di "prove" testate non 'c'e' n sono in merito a questi debimetri non "ufficiali" e secondo me vale la pena rischiare,magari anche per gli altri che ne sarebbero interessati....quindi vi faccio da "cavia" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    male che vada lo cambio con un bosch!!

    vuoi vedere che alla fine apro il mercato verso i non bosch?!?!?!

    stasera lo prendo e poi condivido le impressioni qui sul forum x chi fosse interessato...solo che quando arriva dovrete darmi indicazioni su come "scoprire " se lavora a dovere,visto che io la macchina l'ho comprata gia' cosi quindi non so come dovrebbe andare con uno al 100%....restate in ascolto!!!
     
  10. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

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    6 Settembre 2009
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    e36 318i touring M43
    Magari vanno più che bene, per quel che costano si può tentare.In primis la macchina deve andare regolare,sulle prestazioni no mi aspetterei un gran che ma il motore deve girare "tondo"
     
  11. bludevil

    bludevil Collaudatore

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    24 Gennaio 2010
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    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    in giro avevo letto che c'era possibilita' di testare il regolare funzionamento del debimetro usando il tester e vedendo il voltaggio che ne viene fuori....se quello rientra nei valori normali dovrebbe essere ok...o ci sono anche altri fattori che influenzano,tipo materiali,costruzione o cos varie?
     
  12. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

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    6 Settembre 2009
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    e36 318i touring M43
    Si ,su Youtube ho visto qualcosa anch io.Alla fine si tratta di un filamento che fa da resistenza,più aria passa,più si raffredda e più fatica la tensione ad attraversarlo.Certo che col tester puoi misurare i valori di tensione che da in funzionamento ma poi ti servono i valori tipici di riferimento per confrontarli e stabilire se è buono o guasto.Dove li prendi ? Non credo che i debimetri abbiano tutti lo gli stessi valori di funzionamento.
     
  13. bludevil

    bludevil Collaudatore

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    24 Gennaio 2010
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    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    io proprio non rieco a trovare la discussione in cui si parlava di questi voltaggi...se non erro proprio su questo forum...si parlava di 5 volt o cse del genere ,al di sotto dei quali il debimetro lavorava male.....dove cac***io sta!!!!!!
     

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