X3 SD opinioni | BMWpassion forum e blog

X3 SD opinioni

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Satta, 9 Febbraio 2010.

1. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Salve, potrebbero i possessori o chi la conosce bene darmi delle indicazioni su quest'auto? Prestazioni, consumi, qualità dei materiali, problemi ricorrenti (se ci sono) ecc ecc.:wink:

Grazie in anticipo.

ps: ho provato con la funzione cerca ma si trova pochissimo.

2. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Difficilmente troverai qui un resoconto o una prova su strada di un modello specifico. Diversamente, troverai l'elencazione dei problemi riscontrati da cui potrai dedurre cosa va e cosa non va.

Il tremila 6 cilindri BMW esiste da un vita ed è aggiornato sistematicamente. Io ho la versione turbo singolo e ti posso dire che va molto bene, il doppio turbo è davvero notevole e dispone di potenza ed erogazione tipici di un 6 cilindri (immagino tu abbia toccato con mano la differenza tra 4, 5 e 6 cilindri).

La qualità materiali direi è quella tipica tedesca anche se su modelli datati le plastiche hanno dato qualche problema unitamente a qualche problema meccanico sulle farfalle del collettore e sugli attuatori della turbina.

Consumi...dipende molto dal piede, risente della guida in città, ma in genere un tremila 6 cilindri non è fatto per la città e per spostamenti brevi, che poi qualcuno lo utilizzi anche per andare a 200 metri da casa e tutt'altra cosa.

3. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ammetto di essere un po' ignorante su questo modello specifico e stò chiedendo informazioni perchè mio padre nè avrebbe uno per le mani con pochissimi km e quindi vorrei arrivare alla visione abbastanza preparato in modo da controllare tutto il controllabile.

Ad esempio hai citato il fatto che l'SD è la versione biturbo giusto? ecco io non essendomi informato fino ad adesso (per il momento ci eravamo soffermati sul 3.0D, ma poi ci è capitata questa "occasione"), non sapevo che avesse due turbine, ma pensavo che divergesse dall'altra versione per una diversa mappatura.:redface:

Per il discorso viaggi lunghi immaginavo (come ovvio) che non fosse un mezzo da aperitivo in centro e infatti non sarà questo il suo utilizzo, ma era giusto per farmi un'idea di massima sui consumi medi del mezzo in questione.. il sito bmw dichiara circa 13km/litro come consumi medi, quindi immagino che questi nella realtà dei fatti stiano su un 10% o magari 9%, immagino giusto? non sarà quel 1-2% a fermare mio padre, ma è tanto per sapere a cosa si va incontro.:wink:

Citavi alcuni problemi presenti sui vecchi modelli e di questo mi piacerebbe parlare, in modo da essere bene informato a riguardo.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  4. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Si il tuo intento era più o meno chiaro. Prova a inserire nella ricerca X3 tremila o SD..e vedraiche viene fuori qualcosa, armati di pazienza e vedrai che avrai le idee sicuramente più chiare. Tieni però conto che le motorizzazioni più diffuse per l'X3 sono sicuramente i 2litri.

5. NightCloud

NightCloud Kartista

51
    1
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    48
    BMW x5 3.0sd
    Ho l'x5 con lo stesso motore, mio cognato ha l'x3 sd. Il consumo con la mia è attorno ai 9 km litro di media, con l'x3 (che pesa meno) si sta attorno ai 10...

6. steverm

steverm Kartista

51
    1
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    BMW X3 f25 20d M WHITE
    Ciao

Sono un felice possessore di una BmW X3 sd, da giugno del 2007, come cunsumi non li trovo eccessivi, considerando sempre che e' un 3.000 - 6 cilindri, cambio automatico, integrale permanente etc tec ....

io sono riuscito a farci sui 12.5 in utostrada a 130km/h, in citta' la media e' sui 6 calcolando che vivo a Roma, alla fine non mi lamento ... credevo peggio .

Della macchina non ho nulla da dire, e' una vera belva :biggrin::biggrin:

7. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Da quello che ho capito la stai x vendere giusto?

8. BIBI

BIBI Kartista

73
    5
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    70
    X3 3.0sd MSport 322cv
    Prestazioni

Pensando che è un SUV, velocissima e scattante in ogni situazione.

Il 6 cilindri biturbo suona quasi come un benzina fino a 5 mila giri.

Motore semplicemente fantastico.

consumi

Non eccessivi, anzi tutt'altro pensando alla mole ed ai cavalli.

Comunque attorno ai 9/10 km/l

qualità dei materiali

Qualità BMW, non ovviamente come le ultime uscite, ma buoni

La macchina è un pò datata ma si lascia ancora guardare.

problemi ricorrenti (se ci sono)

Fortunatamente per ora nessuno.

Ciao BIBI

9. steverm

steverm Kartista

51
    1
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    BMW X3 f25 20d M WHITE
    si a giugno finisce il noleggio con la BMW, sto iniziando a vedere di prendere la nuova X5 4.0d, lo stesso motore con 20 cv in piu' ..... :-k

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ah era a noleggio lungo termine, mi incuriosiva quanto si ricava come usato.

P.S. ottima scelta prima e ottima scelta ora!

11. steverm

steverm Kartista

51
    1
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    BMW X3 f25 20d M WHITE
    Sabato sono andato al concessionario BMW x vedere il costo elle nuova X5 4.0d .... ](*,) un botto ....

sto nel pallone se farla o no ...

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    che ti han sparato....75 cocuzze?

13. steverm

steverm Kartista

51
    1
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    BMW X3 f25 20d M WHITE
    salve ... sono ancora in fase di riflessione ... tra la X5 restalyng 4.0d, la bmw mi ha proposto una X5 3.5.d futura nera con tetto, pedane assetto e volente attivo, pronta sul piazzale .. ma ad un prezzo di 68.000 euro, contro una nuova 4.0d a 70.000 poco più .....](*,)](*,)](*,)](*,)

essendo già possessore di X3 SD ho visto le immaggini di quella nuova e la cosa mi interessa molto ..

che faccio ????...... #-o#-o#-o#-o

aspetto un modello completamente nuovo ( X3 ) o una X5 ....:rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  14. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Fossi in te a questo punto vista la differenza marginale aspetterei che al conce arrivi qualche X5 4.0d in esposizione (che di solito sono full o quasi) e vedrei quanto mi farebbero per quello.. essendo in esposizione almeno un 18/20% dovresti cavarlo fuori..:wink:

In ogni caso devo fare i complimenti a mamma bmw.. 3mila 6cilindri biturbo e nonostante ciò nell'ultimo viaggio (bassa Friulana, Monaco e ritorno) con un pieno fino al tappo (notare che dallo scatto della pompa al tappo ci stanno altri 15litri :eek::eek: ) e rispettando sempre i limiti tranne una punta a 200 in germania l'X3 ha fatto una media effettiva di 13km/litro.. meno della mito 1.6 diesel che abbiamo in casa..:eek:.. che dire..=D>=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina