Antifurto BMW e Servotronic | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Antifurto BMW e Servotronic

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Equalizer, 6 Febbraio 2010.

1. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Penso che le BMW siano predisposte, almeno alcune versioni, per l'installazione dell'antifurto originale. Sulle auto in pronta consegna (e sono tante) gli applicano l'antifurto allo stesso prezzo che costa in fabbrica 490 euro.

2. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Cioè, montano in officina il sistema di allarme che avrebbero montato in BMW al prezzo del listino accessori optional? Sicuro?

3. Fluz

Fluz Kartista

116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    Te lo posso confermare, ho chiesto in BMW, anche se non ho ancora fatto fare il lavoro. Antifurto originale identico a quello di fabbrica eccetto per il led ... montato sul cruscotto anziché nella bolla sotto lo specchietto. Costo 490 Euro montato. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Un pò caro in effetti.

5. Fluz

Fluz Kartista

116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    In verità non conosco i prezzi per il montaggio di un antifurto ... occhio solo che se compri e fai montare da terzi e poi hai problemi elettrici o elettronici daranno sicuramente la colpa all'antifurto "pirata": se sei ancora in garanzia BMW ti conviene fare tutto con loro, inoltre utilizzi come telecomando la chiave originale.

6. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Sono cosciente degli appigli cui le concessionarie si attaccano talvolta in caso di interventi esterni, ma...ma...va visto caso per caso.

I moderni sistemi sono ormai compatibili perfino con il sistema a fibra ottica delle ultime BMW e la possibilità di usare i telecomandi originali è ormai caratteristica disponibile dal cosidetto PLIP.

Di certo con 490 € la BMW ti sta vendendo un sistema che vale un quinto di ciò che ti chiede. Come per tanti altri componenti, del resto.:confused:

7. Fluz

Fluz Kartista

116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Quindi hai idee sull'eventuale alternativa? Io sarei interessato ad installare un antifurto e mi ero già mosso con BMW ... ovvio che se esiste qualcosa di più performante a costi minori o sovrapponibili occorre fare i dovuti ragionamenti!

8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.342
    555
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    490€? Non so cosa cambi su X3 ma sulla mia è stato montato in aftermarket a 250€...

9. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Io sono uno che non teme il fai-da-te e riesco a mettere mano a parti elettriche, elettroniche e meccaniche assumendomi le responsabilità per le conseguenze, anche perchè le mie conoscenze tecniche, in alcuni casi sono decisamente superiori a quelle di alcuni elettrauti. Premetto che ritengo la X3 a basso rischio furto e che se vogliono rubarla lo fanno anche con il sistema più sofisticato installato a bordo, ma perlomeno facciamo perder tempo ai malintenzionati. Detto questo credo che il tipico sistema BMW sia obsoleto come tecnologia. Non tanto all'impedimento per il furto (di solito si va ad aprire il circuito di alimentazione corrente di una centralina) quanto - forse - alla attivazione disattivazione tramite la chiave BMW. Forse è più sicura, anche se più scomoda, l'attivazione con chiave separata. Sono pareri personali e sono pronto a ricredermi se qualcuno dovesse correggermi. Il costo di 490 e è decisamente elevato perchè con la metà installi un Gemini, GT, ed altre marche note.

10. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Appunto.:mrgreen:

11. Fluz

Fluz Kartista

116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ma quello originale o un altro?

Come mai ritieni più sicura la codifica separata fra antifurto e chiave apertura? Al di là della scomodità ... non è più o meno la stessa cosa? Se intercettano la trasmissione lo fanno sia per la chiave che per il comando antifurto ... o no? :-k

12. pino_io

pino_io Aspirante Pilota

2
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche di recente, possessore di una x3 e proprio stamattina mi sono accorto che l'auto non si apriva con il telecomando, allora ho provato ad aprirla manualmente con la chiave ed è partito l'allarme (non ne ero a conoscenza).

qualcuno può dirmi per favore come si attiva e/o si disattiva l'allarme con la chiave?

grazie e buona giornata a tutti.

13. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Non so aiutarti nel caso sepcifico ma di sicuro c'è una procedura, lo prevede la normativa europea. Più o meno funziona così alla fine del ciclo devi inserire la chiave e l'auto dovrebbe riconoscere che è la sua chiave e quindi dare il consenso per la partenza. Questa è lal ogica del sistema però non sono certo della tempistica e sequenza dei vari passi che varia da sistema a sistema e da casa a casa.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  14. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.342
    555
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Originalissimo. Mi è stato montato prima di consegnarmi la vettura e garantito come uguale a quello in opzione al momento dell'ordine.

15. pino_io

pino_io Aspirante Pilota

2
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    ti ringrazio per la risposta ma la procedura di attivazione e disattivazione dell'antifurto tramite la chiave non dovrebbe essere comune a tutte le auto?

ciao pino

16. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    non ne sono certo: la norma prevede la procedura ma non indica che deve essere uguale.

17. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    la codifica separata dovrebbe usra eun algoritmo e tecnologia più recenti delle chiavi BMW. L'avevo letto da qualche parte, ma non so dirti di più. Dovresti trovare le specifiche del trasmettitore chiave BMW e la sua logia di funzionamento e paragonarla con i dati di sicurezza delle chiavi elettroniche degli altri antifurti. SEMPRE CONSCIO CHE SE VOGLIONO SI FREGANO AUTO ED ANTIFURTO

18. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Per chi fosse interessato al post montaggio con allarmi non dedicati. NON MONTATE i GT ALARM serie 900-904 perchè NON sono compatibili con diverse funzioni della X3 ma ciò non viene indicato dalla casa costruttrice.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  19. Fluz

Fluz Kartista

116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Grazie per l'info, cerco in giro allora!

20. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ma vai sul tranquillo e fatti montare l'originale BMW, il led è proprio sotto il pulsante della chiusura centralizzata, molto piccolo ma quando è acceso si vede molto bene.

Condividi questa Pagina