bè...è superata di certo. è una teconologia che resiste solo al momento per formati enormi. anche se apparentemente sembra vadano meglio dei lcd...con i nuovi lcd led la cosa sta cambiando. poi ...ma lo sapete quanto consuma un plasma da 42" o di più? un botto di più già rispetto ai lcd...ed enormemente di più verso i nuovi led. pertanto...se uno lo accende un'ora non ci farà caso...ma se gli resta accesa 7/8 ore al dì...rispetto un led con il risparmio in elettricità ne salta fuori un tv nuovo ogni anno.
Una minchiata colossale, chiedi al tuo amico se conosce chi produce pannalli al plasma oggi, chi li compra etc. etc. Il plasma li sviluppava piooner, poi stop: subentra panasonic, che compra i suoi pannelli e per un periodo definito non immette sul mercato pezzi da 90, eccetto quel Zx che costa 5000€. Dal quest anno Panasonic, si dice, immetterà sul mercato modelli utilizzando il know-how piooner..alias Kuro..alias top di gamma. Ho visto fiorentina-Roma a casa di un amico con un phlilips ambi-light su sky-hd. Uno schifo, la palla che scompariva e non veniva definita durante i rilanci. Cmq. alla fine è una questione di gusti personali: io preferisco notevolemnte il plasma.
Non mi cadere anche tu sul consumo.. tu quoque Rena64?:wink: Alla fine dell'anno per un utilizzo medio spenderai si e no 10euro in più rispetto ad un lcd pari formato. I nuovi led non son oanche che degli lcd retroilluminati.. la teconologia o-led, credo si chiami così, costicchia : per un 15" samsung ci vogliono più di 3mila€.
il discorso è questo: pioneer sta fallendo, non sviluppa un nuovo prodotto da 4 anni e gli anni nella tecnologia valgono come quelli dei cani. vero però che fino a 4 anni fa faceva il miglior prodotto. panasonic si è fusa con sanyo per resistere. oggi lo sviluppo si è spostato sulla tecnologia led. il plasma è destinato a scomparire. devo vedere il sony dal vivo, il led samsung lo scarto e mi è stato sconsigliato sono confuso
be oddio...un led consuma già un 30% buono in meno che un lcd dove dietro per illuminar lo schermo c'è praticamente una batteria di lampade neon micro ad alto voltaggio. un plasma consuma ancora di più.
Non credete a tutto quello che vine propinato..ragazzi è marketing. Pollo scegli quello che ti piace di più, certo che tu lo vuoi di dimensione ab-enormi.:wink: Io appena ristrutturerò casa comprerò senza ombra di dubbio la tecnologia obsoleta e anti-economica del plasma, perchè non ho trovato nessun televisore migliore ad oggi, febbraio 2010, di un buon panasonic con pannello neopdp.
se lo trovi fammi un fischio! purtroppo non si trovano tanto facilmente. comunque devo vedere un bravia dal vivo prima di giudicare
il sony bravia è quello che tra gli lcd ne esce meglio come prova sul sito digitalversus.it tanti tv soffrono dell'effetto riflesso...belli da spenti...ma fastidiosissimi da acceso.
http://www.digitalversus.it/article-668-6451-60.html Interessante il commento finale, così non ne parliamo più.
Quoto e sottoscrivo. La tecnologia plasma è tutt'altro che morta! Presto dovrebbero diventare "popolari" i plasma Panasonic con tecnologia Pioneer (Kuro) e che vengono indicati con contrasto infinito (marketing creativo, ma non troppo). La scelta di un tv va comunque fatta in base a ciò che si usa d+ in termini di "sorgente". Moltissime persone sono state abbagliate dal FHD / LED senza che venisse spiegato loro quale sorgente (e quale distanza) utilizzare per godere appieno delle differenze. Una volta arrivati a casa è dura ammettere che i segnali standard o in DTT si vedono meglio sull'HDR del vicino, magari plasma, che il venditore addestrato di turno ci ha convinto a scartare a priori...
Ragazzi, non so se li avete già provati... come vi paiono i LED? Io ho un led 32 Samsung w6000 (una cosa del genere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) mi trovo benissimissimo, voi come vi trovate?
sinceramente a confronto qui http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=10&ma1=35&mo1=727&p1=7076&ma2=60&mo2=671&p2=6451&ph=16'>http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=10&ma1=35&mo1=727&p1=7076&ma2=60&mo2=671&p2=6451&ph=16 non mi sembra cosi buona ...oppure qui http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=10&ma1=35&mo1=727&p1=7076&ma2=60&mo2=671&p2=6451&ph=16 ( tutto questo confrontato con un sl9000:wink:) poi tutto sempre IMHO
Scusate chi di voi ha avuto problemi con l'autenticazione HDCP fallita. Ho appena fatto un aggiornamento del decoder hd sky dato che come sempre si era impallato e al riavvio sui canali mi appare quel messaggio di autenticazione HDCP fallita. Ma che diavolo è???
http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=173076 Io vorrei acquistare questa per passaggio a Swisscom TV, che trasmette molti canali in HD. Che mi dite?
Io l'ho visto e non mi ha entusiasmato..... Dopo un LCD Loewe Individual da 32", sono passato a Pana 42" plasma: tutta un'altra cosa!! Con l'HD poi non ha rivali:wink:
Loewe fa dei televisori stupendi, come arredo rivaleggia solo con B&O ma in quanto a qualita' di immagine e' nella media, pana una spanna sopra.Certo che per chi non vive di sport dove il plasma e' ancora inarrivabile anche gli alti di gamma Philips ultimamente sono veramente notevoli.