Come da ampia discussione (http://www.bmwpassion.com/forum/show...958&highlight=) vorremmo raccogliere in un unico topic un "RAPPORTO SULL'AFFIDABILITA'" diviso per modello. Una volta raccolte, le statistiche saranno messe in rilievo in modo da rappresentare per gli utenti e per chi si avvicina al modello di gamma una guida utile. Sono permesse, anzi consigliate, scelte multiple. Sono ammessi pareri su tutta la gamma X3. Il sondaggio si chiuderà fra 90 giorni dopodiché i risultati saranno messi in rilievo. Grazie per la collaborazione
BMW motore 150 hp X3 2.0d anno 2005. I miei interventi in garanzia: sostituzione turbina km 54000 ripartitore di coppia km 54000 collettore di aspirazione pulizia e sostituzione valvola e pompetta km 80000 cambio cinghie servizi km 80000 in futuro devo cambiare la cremagliera del freno a mano.
Si però essendo riferito ai soli membri di una comunità ristretta ha poco significato. I dati andrebbero poi elaborati ma soprattutto ci vorrebbero delle linee guida per rendere omogenei i giudizi. E poi non vengono differenziate le motorizzazioni che sono ben diverse. Non vorrei fare il pierino ma così mi sà di alzata di mano all'asilo.
Giusto, ho corretto il mio post in effetti possiamo votare contemporaneamente aggiungere nel thread le informazioni del modello, cilindrata, anno.
Ottima affidabilita' ,solo qualche piccola noia con la spia inezione per colpa della sporcizia dei collettori!
85000 km in 18 mesi a 9000 km saltata la valvola sul collettore aspirazione in autostrada, arrivato a destinazione percorrendo 200 km con auto che nnon superava i 130 km/h a 85000 accensione spia DDE in autostrada con calo di potenza, portata in officina in mezz'ora sistemata
come già scritto: X3 20d Attiva cerchi da 18" differenziati anno 2005 km 75500 Motore 9 (150 CV) / (184 CV) mappata da quando aveva 5mila km Trasmissione: 8 Sterzo ruote sospensioni: 8 Freni: 8 Impianto elettrico e accessori: 8 Plastiche interne: 6 Carrozzerie: 7 Vettura: 8 Rete di vendita: 7 (anche se ogni tanto mi fanno pagare qualcosa che non fanno). Affidabilità: 7 media:7/8 sotto elenco difetti riscontrati e km auto che appartiene a mia moglie km 75.500: ecco i difetti riscontrati da me. Sensatec sedile guida, presenta dei piccoli taglietti nella imbottitura lato porta sostituito la puleggia/smorzatore e la cinghia a c.a. 50mila km plastiche volante rigate (ho sempre dato la colpa a mia moglie che guida con gli anelli) protezioni montanti anteriori sostituiti in garanzia gomme e freni sostituiti a 50mila km sostituito olio ripartitore e filtro sfiato olio a 74500, ma l'olio era identico a quello messo (almeno visivamente) e il filtro pulito (era già il nuovo modello)