Ottimo prodotto lucidante | BMWpassion forum e blog

Ottimo prodotto lucidante

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da MemeGt, 27 Gennaio 2010.

1. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Ciao a tutti,
    oggi è uscito un pò di sole, così, avendo la macchina abbastanza lercia, sono andato a lavarla e ho provato il prodotto che mi ha dato mio zio (carrozziere)

modalità d'uso:
    - agitare bene prima dell'uso
    - pulire la superficie da trattare
    - versare il prodotto su una pallina di cotone (da carrozziere)
    - passare il punto in questione e aspettare 1-2 minuti
    - ripassare con un'altra pallina di cotone (pulito) tirando via il materiale messo prima.

a voi guardare e tastare la differenza... dove l'ho passato la carrozzeria sembrava vetrata... semplicemente FANTASTICO!!!

praticamente mi ha reso la macchina lucidissima!!! appena riesco posto le foto... è una cosa formidabile sulle parti cromate-satinate
    tipo le cornici esterne o le griglie anteriori...

qualcuno di voi percaso lo ha provato?

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    bene aspettiamo foto con ansia ma chiedi a tuo zio carrozziere che intervalli devono esserci tra un trattamento e l'altro

3. MX73

MX73 Kartista

92
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.OD FUTURA
    ma ste foto quando arrivano?

4. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    aspetta fra qualche lavaggio che va via, poi probabile che ti ritroverai la macchina piena di aloni...

5. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ultimamente c'è un tempo da schifo!!!

quindi farò le foto prossimamente, quando ci sarà del tempo decente...

ora qui è neve e pioggia, pioggia e neve!!!

6. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    mi sembra normale che faccia un ottima azione lucidante poiche come e' riportato anche sull'etichetta si tratta di un polish abrasivo.prodotto sicuramente valido ma non da utilizzare periodicamente come si fa ad esempio con la cera.saluti

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  7. simo89

simo89 Kartista

97
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ma cosa stai dicendo.....lo utilizzano i carrozzieri per lucidare questo prodotto e lo ho pure io ed è ottimo

8. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    Si ottimo appunto per i carrozzieri che in 1 ora ti fanno una passata e via, tempo 10 giorni e ti ritrovi l'auto peggio di prima.

Giusto poco tempo fa abbiamo provato alcuni prodotti,compreso il gelson per farci due risate, quindi non parlo per sentito dire:

fai una cosa procurati un pò di alcool isopropilico, forse anche uno sgrassatore vetri potrebbe andare, passalo sulla parte trattata con il gelson,poi mi dici.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  9. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Si tratta di un buon prodotto ma chiaramente per ludicare un auto ci vuole molto più lavoro. Dalla pulizia della carrozzeria con le bar alle varie paste per poi seguire finitire e sigillante

comunque é un buon prodotto

10. simo89

simo89 Kartista

97
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    l'ho lavata mille e mille volte dopo la lucidatura ma nessun alone.....

e qual'e' il migliore allora dai

11. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    simo89 se per te è un buon prodotto e ti trovi bene usalo, l'importante è quello.

12. simo89

simo89 Kartista

97
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    boh non riesco a capire scusa....spiegati meglio e dai delle opinioni su altri prodotti migliori

13. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    guarda simo89 il punto essenziale non è trovare un prodotto migliore dell'altro ed emettere così giudizi e pagelle.

Tuttavia è indiscutibile che ogni prodotto abbia una peculiarità e che il mercato sia diviso in fasce e target.

Tu potresti guidare una bmw o una lada, e sono sicuro che con entrambe riusciresti a giungere a destinazione: ma lo faresti in modo diverso e con risultati diversi.

Il mercato della cura dell'auto funziona alla stessa maniera: walter ha semplicemente detto che quel prodotto ha una caratteristica e non è dettata da una sua impressione ma da un dato di fatto: la composizione chimica.

Il gelson T57, di fatto, contiene sufficiente petrolio per assicurare un buon risultato nell'immediato ma scarso nell'affrontare il tempo e le variabili meteo. Il petrolio, all'interno di quasi tutti i prodotti lucidanti in quantità variabili, determina un potere di "copertura" del difetto molto elevato ma non di effettiva rimozione del difetto stesso.

Questo vuol dire che a distanza di tempo (più o meno breve a seconda dell'uso che si fa del mezzo), una volta che questi olii evaporano, il difetto riemerge.

Questo è tutto :wink:

14. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    infatti, per quello ho detto di continuare ad usarlo se uno si trova bene e gli piace, ma ciò non toglie che quel prodotto è così, copre solo i difetti e poi tempo qualche giorno ci sono di nuovo, nel migliore dei casi come prima, ma può essere anche peggio per via degli aloni che può creare e al di là poi se uno lo considera buono o no quella è la natura del prodotto.

15. simo89

simo89 Kartista

97
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    beh ma quello come tutti i prodotti lucidanti ovvio col tempo torna tutto come prima perchè molta della loro azione è coprente e col tempo quando va via i difetti riaffiorano ovvio

16. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    Non non è ovvio invece, ci sono quelli pensati solo per coprire i difetti come il gelson che facilitano la vita ai carrozzieri che non devono sbattersi più di tanto, e prodotti che invece hanno il fine veramente di eliminarli. Quelli che vedi in foto sono tutti prodotti di quest'ultimo tipo a parte il gelson naturalmente.

17. simo89

simo89 Kartista

97
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    quindi cosa consigli?

18. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    Come prodotti che eliminano i difetti considero quasi innarrivabili i meguiar's m105 e m205, però questo discorso vale con lucidatrice con cui questi prodotti danno il massimo risultato, a mano invece, dove il potenziale dei prodotti abrasivi viene limitato, non mi sento di consigliare di cambiare perchè magari uno abituato a vedere l'effetto coprente poi usa un prodotto che non copre e può sembrare addirittura meno efficace.

Però mentre nel primo caso l'effetto dura poco nel secondo è definitivo, quindi ritengo sia un pò una scelta personale.

Una cosa che posso consigliare senza nessun dubbio è rotorbitale con meguiar's #105 e #205, risultato definitivo e senza eguali, a mano invece anche i prodotti coprenti possono avere un senso..

19. simo89

simo89 Kartista

97
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    che significa rotorbitale ?

20. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    guarda, stavo x aprirlo io un topic uguale...

il mio carrozziere l'ha usato sulla mia e io gli ho chiesto dv l'ha preso e sn andato a prenderlo x la cifra di 20€...

è uno spettacolo..

al momento ho lucidato sl il baule e una portiera..

lascia la carrozzeria vellutata e toglie le righe superficiali e gli aloni...

io lo uso a mano cn dei panni di ovatta...

lo si stende in modo circolare e lo si toglie sempre cn movimenti circolari dando un pò di pressione (nn esagerata) sia nello stendere ke nel toglierlo..

sn molto soddisfatto..

il trattamento conviene farlo ogni 6 mesi..

l'ideale sarebbe poi passare il Gelson T98 ke è un polish di finitura (costo 24€) ke lucida l'auto a specchio ed inoltre nn macchia le guarnizioni...

io quello però nn l'ho ancora preso..

se nn sapete dv prendere il prodotto, chiamate la Gelson... sn molto cordiali e vi diranno il punto vendita più vicino a casa vostra...

Condividi questa Pagina