Mi hanno tamponato,ma ho torto!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi hanno tamponato,ma ho torto!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Miky 19, 9 Febbraio 2010.

1. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Io fossi in te non pagherei , andrei alla mia assicurazione indicando che mentre procedevi in retromarcia per entrare in parcheggio un'altra auto ti tamponava , furbo per furbo fallo anche tu . Avete ambedue dei testimoni , 1 per parte , quindi il tuo puo dichiarare che eri gia in fase di parcheggio quando sopraggiungeva l'altra auto che probabilmente non vedendoti ti tamponava , il suo dichiara il contrario e in mancanza di altri testimoni si annullano. Finisce che ognuno paga i suoi danni , responsabilità al 50 e 50 e lui non si becca niente.

2. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    in ogni caso massima solidarietà da parte mia...

credo sia comunque buona norma, se non si arriva ad un accordo sul modulo di costatazione amichevole da entrambe le parti....interrompere lì la discussione e chiamare i vigili.... così ognuno fa il suo e chi s'è visto se visto...

3. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    wow grazie per l'articolo......Spero che la mia assicurazione si senta truffata da quello li!!!!!!!!!!!!!!! cosi sono guai seri!!!!!!!!!!

cosa dici domani quando vedo il tipo compilo il cid o denuncio solo il sinistro in assicurazione?

4. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    si ottima idea....io posso anche dire che avevo la retromarcia inserita ma ero fermo che è anche vero....lui non mantenendo la distanza di sicurezza mi è venuto addosso...

spero che si risolva il tutto con un bella ragione da parte mia!!! anche perchè leggendo qua e là ho scoperto che chi monta un volante non omologato in caso di incidente l'assicurazione non lo copre,sia che lui abbia ragione o torto.

5. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    eh ma ormai l'incidente è stato 2 giorni fà.....i vigili penso che ormai facciano bene poco.....

6. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    ripeto "l'assicurazione non lo copre" a mio avviso significa che in caso in cui lui abbia torto e l'assicurazione dovrebeb pagare il danno da lui causato, semplicemente può rivalersi e far si che sia lui stesso a pagare i danni di tasca sua...

7. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Io farei un'ultimo tentativo di accordo amichevole.... se non va a buon fine procedi con la tua assicurazione e gli spieghi tutta la storia.....

Per cautelarmi farei pure una foto al volante della sua auto con la targa ben visibile se possibile...:wink:

Facci sapere.....

8. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    in ogni caso siamo con te Miky!!!!!!! a morte il tamarro con il vtr!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    infatti sto caricando la macchina fotografica,cosi domani riempo di foto la sua auto.....

per sgrao:la penso anche io cosi.....spero proprio che sia cosi

10. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: questa è troppo forte!!!!!!!!

vi tengo informati sempre su questo topic in modo da non aprirne altri!!!!

pensate un po questo ha visto un bmw e ha pensato: visto che vuole far retromarcia gli picchio dentro cosi poi lo faccio passare dalla parte del torto....peccato però che ha sbagliato persona!!!!!!

Amorte il tamarro con la vtr!! bello slogan:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Caz io l'avrei ammazzato...e poi avrei chiamato i carabinieri: dicendo mi ha tamponato ed è morto x lo spavento hahahaahaha

12. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    all'inizio dici che eri fermo, qua sopra scrivi che stavi andando indietro... se hai accettato il torto sul momento dell'incidente vuol dire che indietro ci stavi andando, no? altrimenti avresti ribattuto subito che eri fermo! non ti ricordi?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  13. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    meglio cosi :cool: altrimenti salivo su da te e x quel tizio ....:dangerous

14. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    aggiungo ke se la tua nn si è fatta nulla e la sua è distrutta, il tizio aveva già il danno alla car e pensa di aver trovato il fesso ke gliela paga...occhio:cool:

15. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    era del tipo che avevo intenzione che stavo andando indetro....ma effettivamente non mi sono spostato di un millimetro.....non ho subito ribatutto perchè ho pensato che fare subito il cid npn sarebbe stato l'ideale,visto che ancora oggi non sono sicuro d'avere ragione.....ho diciamo accettato il torto per finirla li.....

16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Caxxo ma io andavo subito al Pronto Soccorso e mi facevo refertare ......... :biggrin:

17. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    infatti adesso piu di prima voglio metttere l'assicurazione di mezzo,cosi sarà il mio perito a valutare i danni.....e i periti non sono mica fessi.....lo vedono che la mia non ha manco una botta,manco un graffio......la sua ha la calandra rotta.....si fa presto a capire che ci vuole marciare sopra....

18. Miky 19

Miky 19 Kartista

109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    eh sono quelle cose che ti vengono in mente a mente fredda.....

il mio primo pensiero è stato di andare a vedere la mia bimba.....per fortuna ne è uscita senza un graffio.....:mrgreen::mrgreen:

19. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Comunque il volante a calice per me è ininfluente. Data l'ubicazione dei danni, non dovrebbe essere un problema dimostrare che hai ragione. Tieni comunque presente che, in caso di testimonianze opposte (e dinamiche possibili) lui potrebbe essere pagato al 50%, e in quel caso non ti aumenterebbe l'assicurazione.

20. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Occhio però ke non sarebbe il primo a martellarci sopra x aumentare i danni, Io fossi in te lo obbligherei a far una valutazione da un carrozziere nuovo x tutti e 2, e se non accetta gli dici ke non paghi. Anke perchè, se ho capito bene, non avete fatto il cid, quindi ke prove ha se te inizi a far lo strunz? X me sei giovane e questo se ne approfitta!

Condividi questa Pagina