Motore fiacco?o coppia max troppo alta? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Motore fiacco?o coppia max troppo alta?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simox120d, 8 Febbraio 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se questa è fisica, la terra è piatta :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ripeto, senza di te noi non lo avremmo mai capito. ](*,)

    Discorso generico, quanto completamente OT.
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che dici?? :eek:
     
  4. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Te l'avevo detto quando ti ho postato il link di leggere TUTTO!!! Cmq adesso ke ti hanno postato anche la rullata 6 + tranquillo???:mrgreen::wink:
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cmq quella 120d ha 250cv e fa 250 km/h quindi non c'è modo di sbagliarsi :mrgreen:
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    da rep +
     
  7. Zane_ktm

    Zane_ktm Kartista

    96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    perdonami GG ho capito esattamente l'opposto di quel che dicevi :mrgreen:

    scusa :wink:
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    La macchina che ha vinto e fatto anche la pool position nelle ultime 4 edizioni della 24 ore di le mans ti ricordi a cosa era alimentata ?????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    scrivere una cosa del genere in un forum di appassionati di auto è paragonabile ad una bestemmia in chiesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le diesel vincono a LeMans soprattutto perchè fanno meno soste per rifornimento in 24 ore e non perchè vadano più forte dei benzina:wink:
     
  11. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    chiedo umanamente perdono x l' obbrobio :redface::redface::redface: [-o
     
  12. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    [-X[-X[-X[-X[-X[-X

    Spiegami allora perché fanno sempre la Pole position?????(spero di aver scritto bene sta volta:redface::redface: maledetto ingese](*,)](*,)](*,) )
     
  13. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    perche' sono state introdotte con regolamenti che le favoriscono a bestia. Le case spingevano per introdurre tali motorizzazioni e soprattutto per farle vincere. In ogni caso i diesel di cui parlate sono assai diversi dai nostri motori che hanno il limite fisico dei 4500 giri circa. E le diesel a Le mans giocano sulla resa del carburante e vincono davvero per le minori soste e perche' son rimasti tre gatti a gareggiare e Audi sule diesel ci ha fatto tanta pubblicita' e ha investito tanto.......cmq basterebbe dare la possibilita' ai benzina di portare la cilindrata pari ad un diesel no? 4000cc i benza e 5500 i diesel.....non fa testo dai.

    LM-P1 - indicati particolarmente ai grandi costruttori: un peso minimo di 900 kg. Per i motori alimentati a benzina aspirati fino a 6.000 cc, sovralimentati fino a 4.000 cc; i motori diesel cilindrata massima di 5.500 cc. Nessun limite sul numero di cilindri per qualsiasi tipo di motore. Sono inoltre consentiti motori derivati dalla produzione di serie, prodotti in almeno 1.000 unità all'anno con specifiche del regolamento ACO Gran Turismo 1 (LM-GT1). Per quanto riguarda la capacità massima del serbatoio carburante, è limitata a 90 litri per i prototipi a benzina e a 81 litri per i diesel. Le ruote complete hanno un diametro di 28"5 e una larghezza di 16".
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    per la pole ti si perdona, tranquillo.. :mrgreen:

    per quanto riguarda i diesel quoto ggcapp... sono troppo favorite dal regolamento...
     
  15. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ciao simox ...da quello che leggo ,credo...voglio solo dirti di rivedere il tuo modo di guidare questo motore perchè non lo stai sfruttando nella maniera giusta ...ma stai solo generando coppia ...che non serve per andar via

    ...con quello che hai a disposizione non dico che sei il più veloce del monte ma...ne hai abbastanza per finire fuori dai tornanti
     
  16. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Si ma regolamenti a parte, comunque ci fa capire che con i diesel si può correre e anche forte...
     
  17. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma il diesel audi e' una cosa pazzesca e lavora oltre 7000 giri mentre fino ad oggi si e' sempre considerato il limite fisico dei 4500 giri nei motori di serie....non confondiamoli. E poi le gare di endurance sono un po' particolari via, non sono scontri e ingarellamenti diretti, alla fine conta chi ha fatto piu' giri e qui le soste divetano troppo significative rispetto alla performance in pista.....lasciamo stare questo filone che non porta a niente. In realta' il regime massimo di rotazione non e' stato rivelato ma attualmente si pensa che dovrbbe dare il meglio tra i 3000 e i 5000 rpm....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Questo mi sembra un po improbabile. Dove lo hai letto???? io sapevo che al massimo potevano arrivare a 5500giri :confused::confused::confused:
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    venne fuori prima della presentazione e se mbra che in laboratorio quel propulsore abbia raggiunto anche gli 8000 giri. Oggi Audi si bada bene da rendere pubblico il regime massimo di rotazione come puoi leggere in giro anche se facendo due calcoli si pensa che il motore raggiunga in gara i 5500 giri...
     

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