Motore fiacco?o coppia max troppo alta? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Motore fiacco?o coppia max troppo alta?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simox120d, 8 Febbraio 2010.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    aaaaaaaahhhhhhhhhhhh...

    sapevo della vitaminizzazione della tua 120d, ma non avevo mai avuto modo di ammirare la tua rullata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Così non se ne parla più:biggrin::biggrin::biggrin:

    Complimenti per la bestiolina, ma ho viste 3/4 rullate di 120d 177cv e hanno tutti quel buchino di coppia intorno ai 2500 giri come mai ????
     
  3. Zane_ktm

    Zane_ktm Kartista

    96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    come fa la 123 ad andare come la 120? :eek::eek::eek:
     
  4. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    no veramente questo 120d va più di una 123d e credo che se la gioca con il 130i
     
  5. Zane_ktm

    Zane_ktm Kartista

    96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    nono parlavo di una persona qua sopra che ha detto che ha provato il 123 e ha detto che rispetto al 120 non c'è differenza (parlo entrambi stock)

    mi sembra alquanto impossibile anche guardando i dati dichiarati...forse come sensazioni ma non come reali prestazioni

    preparate non c'è conto..pure un 118 preparato potrebbe pagare un 123 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Questo è un po più difficile credo:-k:-k
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sinceramente, con esattezza, non so risponderti. La spiegazione che ci siamo dati è dovuta alla gestione elettronica della geometria variabile. Ma è poco credibile in quanto, verificato con manometro, la turbina riesce a raggiungere il picco massimo di pressione, 2.1 bar a strumento, già attorno ai 1500 giri minuto.
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma perchè si finisce sempre per tirare fuori il discorso rimappe e moduli? Si stava parlando di potenza e valori di coppia di un 120d stock!

    Poi se la potenza non basta al pilota, bè questo è un'altro discorso e a parer mio più che mappare un trattore, ci si doveva pensare prima e comprarsi un benzina come si deve! Ragazzi, da un diesel potete aspettarvi di consumare poco, non di andare forte!:wink:
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    mica avrai capito male? Io dicevo il contrario ovvero che il 123d ha un altro passo assai superiore al 120d che seppur mappato non credo abbia la stessa erogazione .........forse con mappe pesanti e altri interventi radicali si avvicina ma okkio che al buio tutti i gatti sembrano bigi ovvero che una cosa son le rullate al banco una cosa e' la sfruttabilita' della potenza in strada......io delle rullate mi fido ormai veramente poco. Detto cio' la 120d del grafico sopra deve essere senz'altro una discreta belvetta...ma entrando nel mondo del tuning si perde la retta via.....un 123d mappato e stappato cosa tira fuori? Rimaniamo a parlare di vetture stock che e' meglio.
     
  10. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Vallo a dire a chi si è preso il Q7 V12 TDI!! :mrgreen::mrgreen:
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io rimapperei anche quello:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    Un SUV da 500hp...che dire, chi lo compra sicuramente lo fa per i bassi consumi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    quell'auto con quel motore mi sa che arriverò a 3 tonnellate.. non ho idea di come sia quel v12 ma sarà un mostro credo!! :mrgreen: (ora cerco su youtube!! 8-[)
     
  14. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    4r dice che la massa in ordine di marcia è 2605 Kg :eek:

    A occhio e croce ogni cavallo muove 5 kg e mezzo di vettura...non male direi :wink:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Assolutamente non d'accordo con questa affermazione. I diesel oggi, specie se preparati, vanno fortissimo. E per i benzina, specie se non sovralimentati, diventano un osso durissimo.
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè un V12 Diesel è un'altra cosa...:rolleyes:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Parlo anche di miseri 4L 2.0 litri.....
     
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non ho detto che i diesel di oggi vanno piano, ho detto che il loro scopo principale è di consumare meno dei benzina e non quello di essere dei missili!

    Poi sono 2 motori completamente imparagonabili in termini di potenza e coppia!

    Metti un motore diesel e uno benzina di pari cilindrata ASPIRATI a confronto! Non c'è proprio paragone..

    I motori diesel di oggi vanno forte perchè sono tutti sovralimentati e si gioca molto sulla regolazione elettronica della turbina e dell'iniezione elettronica!

    C'è il diesel senza turbina non andrebbe un cavolo, mentre il benzina si!

    Cmq, chi si vuole comprare una macchina che vada forte e se ne frega dei consumi si compra un benzina, non un naftone puzzolente!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    Solita conclusione della Min_hia.

    Io voglio andar forte, voglio incollarmi al sedile e consumar poco. Punto.

    E con un bel gasolone c'è tutto. sound a parte.

    Ma di quello poco me ne faccio.

    Non ci saremmo mai arrivati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sono contento per te, ma................ te l'ho chiesto?!?:-k

    Il mio era un discorso generico: I benzina vanno più dei diesel, i diesel consumano meno dei benzina punto. Questa è fisica.
     

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