Finalmente ieri sono riuscito a far montare dal mio meccanico le molle eibach pro-kit. Ero stufo di vedere la mia E92 futura con quel assetto da fuoristrada . Tra qualche minuto posterò le prime foto.
Ecco le foto dell'asse anteriore prima della modifica e dopo la modiifca: Prima http://img191.imageshack.us/img191/4426/asseanterioreprimadella.jpg Dopo http://img697.imageshack.us/img697/5772/asseanterioredopomodifi.jpg
Asse posteriore prima e dopo la modifica: Prima http://img215.imageshack.us/img215/6553/asseposterioreprimadell.jpg Dopo http://img3.imageshack.us/img3/8555/asseposterioredopodella.jpg
Bella!devo dire che fanno sicuramente il loro effetto direi che ti hanno abbassato considerevolmente la distanza con il passaruota! Complimenti!! A livello di guida come ti trovi?è molto più rigida o è cambiato poco?e come tenuta di strada? Ti faccio solo un ulta domanda quanto ti sono costate le molle?Dove le hai prese?
Ciao, grazie mille per i complimenti !!! Allora, rispondendo alla tua domande ti posso affermare che il comportamento dell'auto è cambiato quasi completamente. Di pro ti posso dire che con le molle cambiate si ha uno sterzo più diretto e la macchina è più reattiva nei cambi di direzione (in curva giri di meno anche lo sterzo), in frenata il beccheggio è quasi nullo, in accellerazione la macchina non si siede nel posteriore come prima e sembra quasi che l'auto ha più accellerazione. Di contro invece ti posso dire che l'auto è diventata molto più rigida ma te ne accorgi quando prendi delle buche, dei rallentatori artificiali e strade dissestate. Il costo delle molle è stato di 180€ compreso di spedizione (ebay.de) Comunque ti posso confermare che la tenuta è aumentata notevolmente !!! Sono rimasto molto soddisfatto sia del comportamento di guida che dall'abbassamento dell'auto ! Mi ricorda quasi la guida della mia vecchia E36 320 is con pacchetto M. Ps: Prima di ribassare l'auto informati se crea qualche problema alla tua macchina visto che nella "Xd" il pacchetto M non poteva essere messo !!!
dissento assolutamente. il beccheggio lo avrai minimamente attenuato dato che principalmente questo fattore è dovuto agli ammortizzatori e non alle molle. ps. se posso darti un consiglio monta la duomi.
Eh si infatti sulla mia essendo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non so se si possa fare! Mi piacerebbe molto farlo anche se sono un po incerto xche da un lato sistemerei quello estetico (mi piace molto la macchina "bassa") dall'altro lato perderei un po di funzionalità infatti adesso con xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e gomme da neve vado paraticamente ovunque ed ho paura che abbassandola perderei questa caratteristica!
ottima scelta! tra l'altro le prokit, hanno le prime e le ultime spire morbide, vale a dire che se prendi una sollecitazione a bassa velocità la vettura si comporta come se avesse un assetto morbido, appena però si fa sul serio, ed entrano in gioco le spire dure, il comportamento cambia radicalmente. ottimo per evitare scossoni quando non se ne ha voglia, e per risparmiare gli organi collegati.
si ammo m originali bmw presi sulla baya nuovi di pacca a 200€ io e altri 10 utenti, i miei ammo sono originali non m
Scusami, infatti mi sono confuso: volevo intendere il rollio in curva. Comunque grazie del consiglio della duomi, vedrò di farci un pensierino ( mi piace tantissimo quello della performance in carbonio). Anche un bel kit antirollio dell'eibach è cosa buona :-)
per abbassare la tua macchina quanto hai speso in tutto????mi dai il link dove hai preso la roba???? grazie
Allora ho montato solamente le molle e le ho acuistare sul baya tedesco a 180 €. Per il montaggio niente perchè me la montate un mio amico meccanico...Comunque gli devo offire almeno una cena :wink:
mi chiarite una cosa...io ho l'attiva...gli ammo sono quelli M oppure son normali...eventualmente la sostituzione è meglio farla con gli M? ... dato che ho gia l'assetto ....attiva