Volevo raccontarvi l' accaduto: pochi giorni fa un mio amico possessore di un E90 ha avuto un problema con il bloccasterzo elettrico, l' auto, parcheggiata in garage non partiva, le ruote ovviamente non sterzavano. In piu' mi ha detto che non è riuscito a tirarla fuori a spinta causa cambio automatico (non chiedetemi il perchè in quanto non ho mai usato un cambio automatico). Constata la situazione ha chiamato il carroattrezzi che l' ha estratta direttamente dal garage!! Qua nasce il mio quesito ignorante.... tenendo presente che per mettere la macchina nel mio garage, devo fare due manovre e che non uscirebbe dritta neanche a piangere in cinese, se a me si presentasse la medesima situazione quale sarebbe la slouzione???
Bhè... Data la qualità dei materiali con cui è costruita, direi che in 10 o 20mila anni si dovrebbe biodegradare da sola, o comunque in buona parte, e liberare cosi lo spazio nel garage... A parte gli scherzi... Mi hai messo una pulce in un orecchio, grossa come un barboncino... Sono curioso anche io di sapere come si potrebbe fare.
Magari arrivano i tecnici della Bmw in camice bianco la smontano e poi la rimontano fuori!! La mia è solo un ipotesi pero'!!!!!:wink:
Allora me ne danno una nuova e la mia rimane per sempre dentro il garage!! Va bè basta battute!! La mia era una domanda igorantemente seria!!!
Bho.. Probabilmente al modico prezzo di un rene e una cornea, BMW proporrà qualche forma di assistenza a domicilio... Data l'elettronica di bordo, dubito che un semplice elettrauto possa bastare.
Tranquillo la macchina non la toccano, smontano tutte le case del quartiere per permettere al carro atrezzi di arrivare dritto davanti al tuo garage.... No credo ci sia la possibilita di sbloccare il blocca sterzo (altrimenti come fanno a rubarle) tramite codifica
Allora.. Ho appena parlato con un amico carrozziere che ne ha recuperata una (intendo un'auto con il bloccasterzo inserito, non una BMW nello specifico) dal fondo di un garage in cui si entrava con parecchie manovre.. Soluzione semplice, in genere i carroattrezzi sono dotati di un carrellino, lo montano sotto le ruote anteriori, e la spingono sin dove la si può rimorchiare con il mezzo.
ripeto basta chiamare il servizio di cortesia bmw e il tecnico arriva con il portatile per sbloccare il bloccasterzo