Grande Denny's , x Raffo dove hai trovato l'equivalenza tra codice Turbina BMW e codice Turbina Garrett? xke alcuni siti mi danno addirittura l'equivalenza con il 320d 163cv possibile?
ragazzi, copio qui il topic che ho aperto su clubalfa, perchè a quanto pare è più probabile che qualcuno di voi (su un forum di persone abbastanza competenti, come questo) mi dia la dritta giusta, che io possa risolvere li. c'è gente che mi ha detto di far controllare il volano, robe assurde che non c'azzeccano una mazza. ci manca solo che mi dicano di controllare i fusibili! ragazzi, eccomi di nuovo qui a parlarvi di problemi sulla mia 147, con all'attivo ormai 126k km, e che di problemi, ultimamente, ne sta dando parecchi. qualche giorno fa ho cambiato il giunto omocinetico sinistro, perchè, sterzando a destra, sentivo il classico tratratra. oltre a questo rumore, ne sentivo un altro: un continuo u u u u u periodico, avvertibile oltre i 100km/h anche sul dritto, solo in trazione (se mollo il gas regna il silenzio), accompagnato da una vibrazione, che si ha l'impressione di sentire sotto al sedere. non ci sono vibrazioni sul volante, e i cerchi e l'equilibratura sono apposto. quando abbiamo tirato la macchina sul ponte, col meccanico, ci siamo accorti che c'era un supporto del cambio completamente allentato. abbiamo pensato così, che il rumore che avvertivo potesse provenire dal cambio, che, considerando che la guarnizione (il supporto) era sbrillentata, aveva un gioco verticale rispetto all'asfalto. questo supporto è stato ovviamente cambiato. per i primi tempi non ho più avvertito rumore e vibrazione, ma oggi sono tornati, netti e persistenti come prima. parlando col meccanico, ha pensato possa essere la crociera di uno dei semiassi. dice che comunque gli devo lasciare l'auto e la deve vedere con calma. qualcuno ha avuto esperienze simili e sa dirmi cosa potrebbe essere, e se realmente si cambia solo la crociera, nel caso sia lei la responsabile??? cercando sul forum ho trovato questo topic: Semiasse sinistro 1,9jtd 115CV l'utente in questione sembra riscontrasse lo stesso mio problema, che alla fine non è stato risolto. ovviamente ringrazio tutti in anticipo per gli eventuali aiuti che verranno. @ raffo: 'cambia maghina' non è una possibile soluzione
Ho trovato un turbo mezzo inchiodato (è da zucchett) da un 320d. Lo si fa rigenerare, e vediamo quanto mi viene. Questo turbo è richiestissimo, il miglior prezzo che sono riuscito a trovare è di oltre 900 euro. Bruciala e cambiala. Così va bene? PS Fiat de *****...
io cercavo l'equivalente x il mio Turbo, in modo da mettermi alla ricerca :wink:, come detto prima mi pare inpossibile ke il mio sia uguale al 163cv !! x il tuo attento e vedi quanto è ikiodato, x la "rigenerazione :wink:" dove vai? (e stai attento INVOLONTARIAMENTE ti potrebbero mettere delle giranti + grandi dell'originali INVOLONTARIAMENTE ), anke in PM se vuoi GRAZIE!!!!
Se si fa il giro per il centro di Roma io vengo con lo scooter!!! O blocchiamo via dei fori imperiali o niente!!
Ci sono dei siti con delle tabelle con i codici OE e Garrett. Mi dici anno e mese di produzione della tua? Te lo cerco io. Chiedo a Luca dove andare. Al limite faccio mettere la girante su cuscinetti... Non ingradisco nulla, il turbo lag mi fa schifo. Preferisco 190 CV incazzati e pronti che 220 CV dopo 5 secondi di attesa come col computer.
be' orami Luca e' da anni che lavora con turmax .. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a pasturà so bboni tutti... l'importante è riarrotolare il mulinello con qualcosa attaccato all'amo...
@ MEGARADUNO: me sa che faccio prima a organizzallo a roma io da qui che voi!! daje rega..non famo solo chiacchiere...boss me raccomanno!!!! chi può senta fabry così magari ci prepariamo pure un percorso per una pseudo-sfilata!!!