320d futura cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bepy_105, 8 Febbraio 2010.

1. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Kartista è il livello di esperienza nel forum:wink:, anche se i Kart mi piacciono molto e , almeno in passato, ne ho portati molti.

Quanto all'auto, ripeto fai le verifiche del caso (non superficiali o rischi la "sola" che ho preso io con una SAAB 9.3) e se l'auto sta bene prendila senza pensarci troppo, è veramente una delle auto medie meglio riuscite e, come ho spesso ripetuto, il cambio automatico è la ciliegina sulla torta, un vero sfizio:biggrin:!!!!

2. bepy_105

bepy_105 Aspirante Pilota

9
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa
    Che figura :lol::lol::lol::lol:

ultima domanda, ma allora non è vero nulla il discorso che il cambio automatico da un sacco di noie e comparta un sacco di spese, e poi per favore mi dici come funziona il discorso della garanzia?? es. se la macchina ha 4 anni ma ha percorso 115000 km significa che ne posso fare altri 35000 coperti da garanzia?

3. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    prova a riverniciarla tutta, tagliando dei 150k, gomme e se ci sono da fare altre cose tipo frizione cinghia servizi e distribuzione e dimmi a quanto arrivi.

4. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    BMW fa delle grandi auto! =D>=D>=D>

Per una BMW tagliandata, e tenuta come Dio comanda 100k km cosa vuoi che siano!:biggrin::biggrin:

Ci sono Fiat Uno che hanno fatto 200k km, gli hanno riffatto la testa e sono ancora in giro=D>=D> Figurati una BMW:wink:

Falla controllare bene benissimo piuttosto, e poi brun brun con BMW!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

5. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Il cambio automatico BMW è un gioiellino, certo in caso di rotture son dolori, ma se ben tenuto e correttamente manutenzionato può vivere quanto la vettura; la garanzia dura 4 anni o 150000 km solo sulle parti lubrificate e solo se non è di importazione (come la mia).

In sintesi molto dipende da chi te la vende e da come l'ha tenuta, se ti fidi di lui o meno. Purtroppo (per tutte le auto di qualsiasi marca) la truffa è dietro l'angolo, ma già che l'auto abbia un kilometraggio plausibile per me è un buon segno, diffida delle auto con 4 anni e i classici 50-60 mila km!!!

6. BigPippo

BigPippo Kartista

138
    1
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 Futura
    La garazia per essere valida, devi avere tutti i tagliandi fatti da mamma BMW...altrimenti decade.

Detto questo, avendo fatto un acquisto simile al tuo due mesi fà ti posso dire le cose che personalmente ho verificato:

1- Km originali (nel mio caso tutti tagliandati, in alternativa verificali dal conce)

2- Numero di proprietari (tanti cambi potrebbero essere segno di problemi)

3- Optional extra (alcune cose fanno aumentare il valore, altre sono solo fumo)

4- garanzia sull'usato (se l'auto è presa da un rivenditore deve avere almeno un anno di garanzia)

5- certificazione dei controlli effettuati (il rivenditore mi ha rilasciato tutti i certificati sulle verifiche fatte)

Il tutto se affiancato dal tuo meccanico di fiducia è meglio.

Per il prezzo visto il km, potresti tirare un po almeno a 15.000.

Ultimo consiglio: Non farti prendere dalla "smania" valuta tutto con cura, megli pazzientare qualche mese, che rimpiangere dopo....io c'ho messo mesi a trovarla.

7. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se la compri da un privato, del 2006 ad esempio, come da te indicato nel tuo primo post, avrai solo la garanzia residua Best 4 ke t'hanno già spiegato benissimo nei precedenti post.

Comprandola in conce invece hai una garanzia totale x 1 anno, oltre al residuo best 4, quelle ke ho visto io nella ricerca usato Bmw ufficiale, fra 16 e 18.000 euro, hanno tutte la garanzia premium selection:

"Tutte le vetture BMW Premium Selection potranno essere garantite 12 o 24 mesi, senza limiti di chilometraggio, né franchigia, sia contro guasti meccanici che elettrici.

Percorsi i primi 3.000 Km, il Cliente BMW Premium Selection potrà recarsi presso il Concessionario BMW ove ha acquistato la vettura, per un check-up gratuito.

Il Servizio di assistenza e mobilità BMW Premium Selection opera 24h su 24h in tutta Europa, esso interviene non solo in caso di guasto ma anche di sinistro, furto o incendio della vettura:

· carro attrezzi

· spese di custodia della vettura

· vettura sostitutiva disponibile

· invio pezzi di ricambio

· spese di viaggio per il rientro del conducente e dei trasportati

· spese per la prosecuzione del viaggio del conducente e dei trasportati

· spese di soggiorno in albergo

· spese di viaggio per il recupero del veicolo immobilizzato

· spese relative alle pratiche di abbandono legale all'estero del veicolo danneggiato

· autista per il recupero del veicolo danneggiato

· consulenza sanitaria

· spese viaggio per il rientro dell'infortunato in Italia

· trasferimento dell'infortunato verso centri specializzati

· traduzione della cartella clinica

· spese di viaggio sostenute da un parente per la visita al degente

· rimpatrio dei figli minori

· rimborso spese di cura sostenute all'estero

· spese per esami medici e consegna dei risultati a domicilio

· assistenza stradale in caso di foratura

· assistenza stradale in caso di esaurimento carburante

· informazioni turistiche

· informazioni sulla viabilità

· informazioni metereologiche

· informazioni sui mezzi di trasporto

· trasmissione messaggi urgenti

· protezione giuridica all'estero

· anticipo cauzione penale

· informazioni legali ".

Poi ovvio, ci sono le solite considerazioni, se la prendi da un privato spunti un prezzo + basso, visto ke parlavi, nel primo post, di incontrare sto tipo ke ce l'ha, volevo solo evidenziare ke allo stesso prezzo la compri anke in un conce.

8. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ottimo prezzo. Fin troppo. Con tutti quegli optional e con quei pochi km mi puzza un po' però a quel prezzo .... comunque se ti interessa solo la pelle, guarda che puoi farla mettere anche dopo con circa 1500 euro (e migliore della pellaccia che ti danno in Bmw).

Magari dico una cazzata ma sopra i 100.000 km non comprerei lo Step perchè avrei la SENSAZIONE che si stia per rompere da un momento all'altro .... e poi psicologicamente non guiderei molto tranquillo .... diciamocelo, un cambio automatico è decisamente più delicato di un manuale e non lo puoi strapazzare allo stesso modo .... dovrei essere strasicuro di chi lo ha usato prima di me.

Con quel Budget se ne trovano di serie3 ma la maggior parte kilometrate. Sai cosa farei io? Prenderei una Eletta con qualche optional tipo quella da te segnalata (sicuramente è tedesca perchè la mia precedente E91 aveva gli stessi optional eccetto la pelle e lo era) oppure una futura/attiva con qualche km in meno e senza optional. Non la cercherei con lo Steptronic. La pelle la metterei aftermarket .... :wink:

9. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ripeto: :shocked!::shocked!::shocked!:

xchè il ns amico dovrebbe riverniciarla tutta scusa?

Se la prende usata ovvio ke magari avrà qualke piccolo/grande graffietto, però questo fa parte della valutazione dell'auto ke farà prima di comprarla non dopo.

Oppure intendi ke entro un anno, probabilmente, essendo usata, perderà tutto il colore, e sarà costretto a riverniciarla.:-k

Frizione e cinghia servizi, saranno 1.000 euro o poco +, e comunque non è assolutamente detto ke siano da cambiare. Un amico, con 320d, è arrivato a 250.000 km ed ha ancora la frizione originale.:wink:

La distribuzione ti informo ke Bmw monta quella a catena e, normalmente, la si dovrebbe fare quando si butta l'auto, ben oltre 300.000 km.:wink:

10. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    è semplice basta impostare chilometraggio massimo, anno, motorizzazione ecc

in base a questo ti filtrerà i risultati

ecco questa ad esempio sembrerebbe una buona auto e con 15000 euro te la porti a casa

90000 km se trattata bene non sono assolutamente tanti:wink:

11. matrizoo

matrizoo Aspirante Pilota

41
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D 2000
    prima dice 89000 km, poi dice ultimo tagliando 98000 km:mrgreen:

in tutte le foto ci sono quei cerchi orribili...nell'ultima foto i cerchi cambiano:mrgreen:

mah#-o

Condividi questa Pagina