quando finirò (quando????) te lo dico....cmq penso di eliminare/sostituire anche il precatalizzatore.....
secondo me perdi in coppia perchè diminuisci la contropressione,sicuramente guadagni in alto ma poi che te ne fai di andare a 220,mica ci puoi andare sempre
nn è tanto per il guadagno di cavalli....è per far respirare meglio la turbina nel senso che il precatalizzatore ceramico fa da tappo in termini di calore......togliendolo perderei qualcosa si di coppia ma ne ho 43Kgm....altrimenti l'alternativa è mettere un precatalizzatore metallico 200celle che porta incremento di entrambi (ma mi farei a questo punto abbassrae la coppia della mappa) e smaltisce molto meglio il calore....... il fatto è che nn trovo nessuno disposto a farmi il tubo libero.....
Io ho svuotato l'interno ceramico del pre-kat da un meccanico e fatto rigenerare il centrale con interno a 200 celle direttamente in fabbrica Brain,300€ compresa manodopera per il centrale. Prima ero senza niente kat e pre-kat e puzzava e fumava,ora col centrale 200celle niente puzza e fumo limitato. Come prestazioni levando tutto perdi considerevole coppia fino ai 2500giri,ora con il kat 200celle ne ho recuperata un pò di coppia ma essendo ancora molto libero a livello contropressioni tra un pò di giorni faccio riempire anche il pre-kat con un monolito 200celle tale quale il kat centrale,così recupero ancora un pò di gas caldi che ai bassi regimi sono indispensabili per far girare la turbina prima possibile e sopratutto ripristino un pò di quella contropressione alla scarico che evita lo svotamento di coppia ai bassi regimi fino circa 2500 giri,senza comunque tornare al kat ceramico originale che come molti sanno è una fornace quando si scalda e non smaltisce in fretta tali temperature come riesce a fare invece un metallico,ne guadagna quindi l'affidabilità della turbina specie su auto rimappate come la mia.
dai, allora aspetto una tua impressione.....a sto punto pensavo anche io di farli entrambi metallici, e al posto di farmi spennare vado direttamente alla brain (gita!!!!)....oppure se nn sbaglio loro madano il corriere, ritirano la marmitta e ne lasciano una rigenerata col metallico........
non so se riesco a farlo prima delle ferie perchè gioco in campionato il 26 e 30 Dicembre quindi devo allenarmi 2 volte al giorno. Se vai direttamente in fabbrica ti fanno molto meglio,funziona che tu vai con l'auto su un'officina convenzionata Brain vicino alla fabbrica stessa,ti smontano il kat e pre-kat e dopo un pò arriva Loyola stesso col furgone a prenderti il pezzo e portarselo a rigenerare in ditta Pensa che se decidevo di fare tutti e due i kat insieme mi facevano solo 500€ compresa manodopera. Mentre ora facendolo in 2 volte 600€,ti consiglio vivamente di farli entrambi perchè oltre al discorso prestazioni di coppia,il pre-kat lavora subito e si scalda velocemente limitando da subito la puzza e ti manda in temp di esercizio il motore in fretta,così consumi meno nei tratti brevi quando il motore fatica a scaldarsi Ti mando il numero di cell. in pm di Loyola,il titolare della Brain,è un ragazzo simpatico e soprattutto competente :wink: se lo chiami digli che hai parlato con me Davide,quello alto 2 metri che gioca a pallavolo in serie A,col Bmw 320cd coupè nero e se può farti 500€ come promesso a me... Quando ho fatto con il pre-kat di aggiorno.ciao
grande...sicuramente a sto punto andrò direttamente da loro dopo le ferie, dato che con la stessa cifra faccio tutti e due e nn solo il precatalizzatore....qui pr entrambi allora sono capaci di chiedermi più di 1000!!!!!...a morte!!!!
Fra la'ltro credo che il mio precat sia andato...sento un po' di puzza tipo ammoniaca allo scarico...e credo che il flessibile marmitta si sia rotto perché fa rumore qualcosa sotto l'auto ma stasera vado a riprendere la mia BMW perché essendo in garanzia dovrebbero avermelo sistemato....almeno spero...
scusate ma perchè state continuando a parlare del precat in questo post....ed in altri che non centrano..,perchè non ne create uno apposito?
in effetti....scusate....cmq sempre in termini di guadagno di qualche cavallo e di salute del motore/turbina in funzione della rimappa siamo....
si l'ho capito ,ache a me interessa l'argomento visto che ho rimappato ma magari altri utenti stanno cercando tale argomento sul precat e di sicuro non lo trovano perchè si devono leggere tutti i messaggi per arrivare ai vostri e poi aprendo un post avresti più consigli sicuramente esempio: TOGLIERE O NON TOGIERE IL PRECAT PER PRESERVARE LA TURBINA E' solo un consiglio
ciao Blushark vorrei fare anchio la rimappatura della centralina sulla mia 320 cd M 150cv la mia arriva a 225 circa. Sono residente a Cosenza, volevo sapere la tua ad oggi come va ?? Nel senso se ai avuto dei problemi di qualunque tipi?? Ciao a tutti
Dopo 4 anni ci potrà dire i pregi e i difetti della propia auto......sempre se la possiede ancora......?
Ciao ragazzi sono passati quattro anni da quando ho rimappato e fino ad adesso non ho avuto alcun problema,diciamo che mi hanno fatto una rimappa da signori...... ps adesso ho 100.000 km