Ragazzi nono mi si accende più la macchina!!!!!!!! Inserisco la chiave e non sento più il rumore del bloccasterzo, ma sul bc nn compare nessun simbolo sapete che problema è?batteria andata?
2006, è tutto normale ma nn vuole partire, nel senso che il navigatore si accende le luci la musica le frecce.Tutto tranne l accensione
cerco di spiegarti brevemente, allora per far sì che il motore si avvii è necessario che tutto sia correttamente pronto all'avviamento del motore, bisognerebbe controllare tramite diagnosi il corretto funzionamento della centralina oppure cosa molto probabile si sarà bloccato l'ELV (bloccasterzo elettronico) che non può farti avviare il motore. Hai qualche avviso quando accendi il quadro?
ho la macchina in centro e aspetto un mio amico, ha i cavi per la batteria e dopo provo con la 2 chiave.
il quadro si accende? se si la chiave e correttamente riconosciuta. la batteria e carica ? prova con i cavi di avviamento . altriemti il problema puo essere di altra natura (cambio automatico ?) se si allora cil problema puo essere imputato al riconoscimento posisìzione p oppure al sensore sul freno
Ho il cambio manuale.Il quadro si accende .Ho provato con la seconda chiave e al primo tentativo è partito, al secondo tentativi ho dovuto inserire e togliere parecchie volte prima che si sbloccasse il bloccasterzoidem al terzo tentativoAlmeno adesso ho la macchina sotto casa.
E' successo anche a me non più di un mese fa. La macchina non partiva più e non dava nessun segnale di errore. Portata con il carroattrezzi in conce, lasciata per 25 giorni perchè era il periodo di Natale e hanno dovuto sostituire, ordinandola nuova, la centralina CAS. E' la centralina che comanda tutta l'elettronica della macchina. Mi hanno fatto pagare solo il costo della manodopera per l'installazione. Euro 130. Ciao e buona fortuna.
No la mia era fuori garanzia da sei mesi, quindi aveva più dei due anni di garanzia, ma dato che aveva pochi KM e molto porbabilmente il guasto era anomalo la centralina non me l'hanno fatta pagare, in compenso mi hanno dato una macchina sostitutiva gratuita per tutto il periodo nel quale la macchina era ferma