Mi scuso anticipatamente se apro un altro topic al riguardo. La realtà è che non sono riuscito a trovare una soluzione che possa risolvere il mio problema dello sfarfallio dei fari xenon. Si tratta di un kit after market acqusitato sul web, ho acquistato due kit identici, uno montato sulla Classe A di mio fratello, che va perfettamente, e l'altro montato sulla mia Z4 che soffre del problema del flickering (sfarfallio). Apparentemente il problema sembra che si presenti in modo casuale, indistintamente su una lampada o sull'altra. Ho provato come letto sul forum ad applicare dei condensatori, 4700uF 35V, come consigliato da tutti, ma non ho risolto. Ci sono giorni che soffrono il problema, altri che vanno bene, indipendentemente dalla pioggia, l'umidità, il freddo oppure le giornate di sole. Avete qualche indicazione da darmi? Grazie in anticipo.
ciao, anche a me mi hanno dato lo stesso problema, ma non ho ancora risolto, perche sono fuori per lavoro!!!! aspetto anch'io che qualcuno ti dia una risposta!!!
Allora... Tutto comincia 2 mesi fa, quando il faro destro COMINCIA a sfarfallare, prima solo all'accensione, poi sempr edi più, fino ad essere uno sfarfallio continuo. In quel caso, ho dato per scontato che fosse la lampada esausta, erano vecchie in effetti. Ho cambiato il kit, tutto, centraline incluse (per sicurezza e per una rifrescata), prendendo delle centraline dichiarate compatibili Canbus, installo.. e zzacchete, dopo un giorno di nuovo sfarfallio! Ho risolto ieri sera installando i condensatori "warning remover", ora funziona perfettamente.
Lynx (ora bannato) ha avuto lo stesso problema con un kit aftermarket su un classe A. Ha risolto con 2 condensatori. Appena lo sento vi dico precisamente di che cosa avete bisogno! Fede
beh si fa presto, sono questi: Su ebay li trovate come "warning canceller" o "remover" Costo attorno ai 25 - 30€ Se avete bisogno ve li procuro io, ero rivenditore e ho ancora i contatti col grossista.
anche io ho montato questi, però il problema mi si è ripresentato ancora 2 volte, ma poi a distanza di mesi non è più successo
può essere anche altro, per esempio sulla Z le centraline per forza le avrai messe sotti ai fari, magari fascettate dietro agli sportelli di plastica da dove si accede alle lampade, lì entra tanta di quell'acqua se non sigilli gli sportelli.. le vecchie centraline erano arrugginite, l'umidità di certo non aiuta!