Che ragionamento del cavolo MAMMA MIAA !!! Ti ripeto che se la serie 3 e90 di serie ( scusa il gioco di parole) in nessun modello monta i 20'', la casa madre non ti rilascerà, mai un bel niente! E POI .. Perchè tutto questo accanimento se un amico ti fa un favore ?? cosa t'importa a te ? sei invidioso che non hai agganci in MTC ? Il tuo è un discorso veramente senza senso..come se importasse allo Stato, o agli altri cittadini se io monto i 50'' o i 16'' .. Ma pensa te ! RIFERITO AL QUEL PERBENISTA DI BMW X6 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho appunto precisato che in se è un peccato non poter montare cerchi più grandi-- a volte migliorerebbero pure la tenuta, come dicevo appunto per questo e perché non gli frega a nessuno con quale misura vai in giro, se non c'è una via legale per avere l'omologazione ognuno si prende la responsabilità e al limite prende una multa punto, non è che per una misura più grande si diventa criminali. invece falsificare un libretto è reato PENALE, non esiste amicizia! quindi figurati se sono invidioso di chi ottiene una falsificazione specie se fatta da un ente pubblico! Ripeto l'unica via in italia è il nullaosta/ingegnere oppure reimmatricolazione tramite germania. Qualunque altra via è illegale ed è falsificazione di documento. Fosse un favore ottenuto dalla casa madre che per conoscenza rilascia un nulla osta che altrimenti non avrebbe rilasciato, ci sta ci mancherebbe, è la casa a fare un favore al cliente preferito, anche perché spesso il permesso non viene concesso per ragioni di marketing e non per motivi tecnici. Invece se un funzionario della mctc ti passa una revisione pure che hai il nos o se ti omologa una qualsiasi cosa senza nulla osta è falsificazione di documento, se richiede la mazzetta è truffa! Dura lex sed lex! e comunque per chi ne vuole continuare a discutere magari apriamo una discussione specifica, quì chiudo.
cmq devo cambiare gomme.... /35 tocca nel passaruota davanti mi sa che prendero' x le anteriori 245/30/20 invece delle 255/35/20.... spero che mi facciano il cambio pagando solo la spedizione, x fortuna non le ho usate
tocca quando sterzo, nella parte centrale anteriore del passaruota... lo fa anche con le toyo da 18 xche' hanno un battistrada piu' largo del normale...
ma il famoso Tuv Italia e l'omologazione come modello unico ancora niente di nuovo? In motorizzazione non possono eseguire alcun collaudo e trascrizione a libretto senza nulla osta della casa o dichiarazione tecnica rilasciata da un professionista o ente certificato.......pero' confermo che con strane procedure alcuni clienti speciali riescono ad avere tutto. Io acquistai di seconda mano una Audi S6 che era appartenuta ad una nota marca di cerchi in lega. Auto immatricolata in Italia ufficiale con misure omologat a libretto fino a 19" su macchine che era grassa se avevano i 17"....roba quasi unica in Italia....
se riabbassi la spalla ed il battistrada anteriore diminuisci il rotolamento creando ancora più divario con l'asse posteriore. i controlli andranno ancora con tutto questo divario? forse non ti interessa tanto
ho paura che ci voglia il TUV tedesco, su quello italiano mi sa che siamo ancora in alto mare. Volevano liberalizzare di più il tuning col nuovo cds ma poi che mi risulti nn è stato fatto nulla. Oltretutto mi pare che col cetoc in effetti la bmw nn sia convenzionata, quindi o TUV tedesco o chiodi.:wink:
la legge che abolisce il nulla osta è passata, ma non è mai uscita la norma supplementare che regolamenta come fare...quindi si va ancora con il vecchio metodo, un pò come le targhe personalizzate c'è la legge che su richiesta a pagamento può essere consegnata una combinazione alfanumerica personale ma non c'è la norma che regolamenta il tutto e ne stabilisce il costo siamo in italia! a me piacerebbe montare i 20" sull'M6 dato che la serie 6 non M pò montarli..?!?! la tua S6 era regolarissima, in quanto una marca di cerchi in lega ha a disposizione vari ingegneri che possono sostituire il nullaosta.