Impianto HiFI multiamplificati BMW 1er

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tagi55, 6 Febbraio 2010.

1. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto!
    Ho ordinato da 2 settimane una serie 1 118d Attiva!
    Al momento dell'ordine ho fatto aggiungere (oltre al pacchetto ATTIVA) anche l'impianto HiFi multi amplificato da 550 euro (quello intermedio) con l'autoradio Professional (consigliato dal venditore).
    Prima di andare in concessionaria per effettuare l'ordine mi sono informato su cosa comprendesse il suddetto impianto sul sito della BMW e nel configuratore (non me lo sono sognato ..io l'ho letto!!! non mi ricordo dove..ma l'ho letto) ho trovato scritto che l'impianto comprenderva 11 casse (mentre quello da 1200 euro ne aveva 14), essendo un numero dispari quindi ho immaginato che avessa anche il SUB (motivo per cui ho aggiunto questo accessorio). Ieri sera consultando nuovamente il sito non ho piu trovato nessuna informazione riguardo la presenza delle 11 casse bensì ho trovato in rete (indicazioni cmq discordanti) che l'impianto da me scelto ha 8 casse!
    mi potreste chiarire qualcosa in merito.
    Nel caso non fosse presente un Sub posso aggiungerne (non è che la cosa mi vada molto) uno aftermarket (pioneer TS22WX) mantenendo l'autoradio originale ??

grazie ciao

2. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.378
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao le casse sono 10, niente sub... cmq ti ha dato un ottimo consiglio il conce.... hai lo stesso impianto mio!!!!io ho istallato anche un sub dopo.....:wink:

3. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    non è possibile!!..non ha il sub???????

che peccato, ma stiamo parlando dell'impianto da 550euro, vero?

mi sapresti fare un commento, come suona?

il sub che hai aggiunto è aftermarket?

si può installare con l'autoradio originale professional?

riesce a scendere con i bassi anche senza sub?

ciao grazie

4. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    diciamo che non ha il classico sub nel cofano,ma monta due casse (non so da quanti pollici) per il suono basso sotto ai sedili posteriori (sono coperti da una reticella)

la mia lo monta e ne sono soddisfatto dal punto di vista qualità del suono,

migliore rispetto all'impianto originale :razz:

5. luka 118d

2.378
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    anteriori, cmq il suono è gia di buon livello, ma se ti piacciono i bassi profondi.... servr il sub, il mio è un pioneer da 1000 w rms e 3000 di picco:wink:, io ho cambiato anche l'autoradio, quella orig nn mi piaceva....[​IMG]

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quoto luka...

l'impianto ha 10 diffusori in totale, di cui 8 casse e 2 sub (posizionati i sedili anteriori)

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    i sub chiamiamoli cosi' sono dei woofer/sub sotto i sedili anteriori sono di serie su tutte (ovviamente amplificati vanno molto meglio)

scendono molto in frequenza (proprio come sub) ma peccano un po' di dinamica

l'audio in generale e' buono

ascoltalo prima di fasciarti la testa

:wink:

8. luka 118d

2.378
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449

9. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    scusate :redface::redface:

errore di distrazione :lol:

le due casse stanno sotto i sedili anteriori (guidatore e passeggero)

10. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    quello che vorrei capire..le casse che sono posizionate sotto i sedili anteriori..hanno il ruolo di sub o sono semplicemente dei woofer che invece di essere messi in portiera come nel 90% delle altre auto li hanno posizionati li??

quello che voglio capire, questi woofer/sub hanno abbastanza pressione da soddisfare anche i bassi??

considerate che io ora ho una stilo con l'impianto originale (cambiato autoradio con un pioneer 7400MP) e un sub amplificato della pioneer TS22WX (150 W di picco in RMS), ovviamente può essere preso come una buona cosa (rispetto a chi ha solo due casse fullrange da 100mm e può anche essere preso come una schifezza, dipende dai gusti e dalle possibilità, cmq a me piace e non poco, mi soddisfano i bassi (anche perche quello che preferisco è un buona pressione senza dover esagerare con il volume)!

..partendo da questi presupposti (per chi ha un po' di sensibilità) che mi dite?

Scusate se sto rompendo, ma purtroppo mi sto "preoccupando" di aver fatto un acquisto che poi risulterà inutile e che dovrò farci mettere le mani (ho preso l'impianto della casa proprio per non mettercele) da qualcuno!!

..oddio sulla stilo l'ho fatto io, ma sulla bmw ho un po' paura a toccarla!

..diciamo che il problema maggiore è rappresentato dal remote...dovrei prenderlo sotto chiave se l'autoradio non è previsto (mi date una mano?)!

ciao

11. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    non hai di certo un impianto da competizione !!!!! :-s

i sub non li senti "pompare" come un classico sub(discreto),che se seduto nel divano posteriore "ti fa drizzare i capelli":razz:,ma hanno il compito di completare il suono

cmq io non me ne sono pentito,se quello che cerchi tu è un impianto tipo "carro allegorico di carnevale "beh...... allora si hai bruciato 500€ 8-[

12. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se sei abituato alla sola amplificazione della radio (niente ampli sul Fronte anteriore) noterai sicuramente un miglioramento

e' un tre vie e il woofer/sub ha un fs di circa 30hz (e' in un vano chiuso)

i bassi scendono in frequenza, ma non ti pettini a colpi di basso......

poi se cerchi l'unz unz quello e' un altro discorso, comunque il conce non ti spara se gli chiedi di farti ascoltare un auto simile

solo le tue orecchie possono stabilire se va' bene

:wink:

13. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ma è proprio necessario e fondamentale avere come sottofondo quell' UNZ UNZ UNZ, che fa tremare i vetri alle macchine a fianco mentre si viaggia in auto?? :-k

14. luka 118d

2.378
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    quoto in pieno!!:wink:

15. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    infatti..non ho mai detto di avere un impianto da gara..quelli il mio "impianto" lo difiniscono una schifezza!

..cmq pensavo fosse chiaro dal mio post che non voglio di certo pettinarmi con l'impianto e ne tanto meno che la mia macchina si un carro allegorico di carnevale, vi ho descritto la mia base di partenza (e sinceramente non lo ritengo un carro allegorico!) per farvi capire le mie "esigenze".

forse ha ragione "rs250v" un po di unz unz ..non mi dispiace!

..al massimo faccio inserire il sub che gia ho nel cofano posteriore..

tanto c'è spazio (ironico) !!!

ciao

16. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    non ho detto di avere e ne di volere un sub da 1000W

io ne ho uno amplificato (discutibile per molti) da 150W di picco in RMS..insomma non tremano i miei non vedo come posso far tremare quelli dell'auto a fianco!

ciao

17. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    l'impianto con 10 diffusori suona bene... se vuoi avere un idea ben precisa vai in concessionaria con un cd e gli chiedi se ti fanno sentire come suona dal vivo, almeno ti levi ogni dubbio :wink:

18. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    io ho hifi profess. e i 14 altoparlanti devo ancora trovarli... eheheh

quello che sò per certo che cambia fra i 2 sistemi hifi è che il "pro" è in fibra ottica.

per ora quelle che mi risultano sono tweeter (2 ant) medi (2 ant) sub (o woofer - 2 sotto sedili) - medi (cappelliera 2) ...anche se questi ultimi non capisco se comprendono anche tweeter o no... :-s:rolleyes:

ti posso dire che suona bene (imho)...certo il basso di subwoofer seri non ce l'ha ma spesso ho sentito auto con sub da discoteca e il resto che non armonizzava per niente!!! ](*,)

19. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Noneeeeeee dall'anno scorso il multiamplificato ha 8 altoparlanti e non 10, hanno eliminato i 2 tweeter posteriori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Marco86

Marco86 Collaudatore

304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Che pacco il mio ce li ha!! quindi ora per la modica cifra di 550euro ti offrono ancora meno???

Cmq anche io ho la radio professional con hifi multiamplificati.. messi per lo stesso motivo tuo cioè per non doverci mettere le mani dopo... prima avevo un sub sulla mia vecchia punto.. i tweeter di questo impianto non penetrano molto nelle orecchie (gli hertz che avevo prima sì) e i sub fanno ambiente ma non "battono" come un vero sub... senti la vibrazione diciamo, ma nulla più.. cmq DEVI metterlo come optional se non vuoi avere una totale schifezza di suono (a meno che non fai come i vecchi che usano la radio per ascoltare le partite! :biggrin:).. comunque siamo ben lontani dalla qualità degli impianti audio VW... ](*,) :redface:

Condividi questa Pagina