Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blue Joe

    Blue Joe Aspirante Pilota

    5
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d
    Il tipo mi ha contattato e mi ha detto che per motivi di lavoro, l'auto non è più in vendita...

    Ora metto autoscout24.it come home page :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    GC89 grazie del consiglio...
     
  2. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Io devo rifare il muso alla mia... sono uscito di strada giovedì scorso... mi sono informato per il restyling ma veniva a costare troppo.. cambia parecchio anche sotto le lamiere (barra sottoparaurti, trombe longheroni ecc..) cmq lavoro in carrozzeria e ti posso dire che se una macchina viene rimessa in sesto come si deve non ha nulla da invidiare a una apposto.. garantito... anch eperchè le macchine devono uscire perfette....
     
  3. Blue Joe

    Blue Joe Aspirante Pilota

    5
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d
    Pacchi...ho letto le ultime pagine...mi dispiace per l'incidente! :sad:

    Ho seguito tutti i tuoi upgrade...che sfortuna...massima solidarietà!!!

    Quanto all'auto... Sinceramente mi allettava perchè reputo che il restyling renda l'auto decisamente più accattivante...proprio per questo ero interessato all'acquisto!

    Con mille danari cambiavo lo sterzo, le modanature interne e mettevo su un bel remus...:cool:

    Siamo rimasti che, nel caso in futuro deciderà di venderla...mi contatterà.

    Non ho fretta...anche perchè nel frattempo guido la BMW E39 530d berlina del papi... 193 Cv di piacere :biggrin:
     
  4. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    :wink:
     
  5. IronBMW

    IronBMW Aspirante Pilota

    48
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318 Ci - E46
  6. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    X Blue Joe....

    Amico..... Io ci sono passato prima di te....

    Ti riporto la mia esperienza completa..... Ho una 318Ci 143 cv

    1) innanzitutto concordo in totos con ciò detto sopra da GC89 aggiungendo che la 118cv è una concezione di motorizzazioni +vecchia...

    anzi la più vecchia dato che appartiene ai primi E46 318ci.....

    e stiamo parlando della messa in produzione relativa all'anno 1999 (11 anni fa)

    mica male....

    (già questo la deprezza un casino).... anche se a 6000 mila euro + o meno il venditore ti si è mantenuto sul valore di mercato, però un concessionario non gli darebbe mai quella cifra per prendersela indietro e tu puoi giocare anche su questo fattore

    2)praticamente è come guidare un'utilitaria come ripresa....

    anzi forse un utilitaria ha + spunto xchè almeno la senti + leggera e manneggevole...

    Quella è una macchina pesantuccia e 118 cavalli non sono certo degni di quel peso,

    prima di acquistarmi la 143 ne ho provate tantissime e le 118 cv mi deludevano un casino mentre il venditore mi diceva che era un auto posata, da passeggio tranquillo ecc.... (sai com'è pur di vendere)...

    altro che posata e tranquilla è proprio lentissima...

    la 143 non è che siano il max anzi... però almeno se dai una sgasata qualcosa dal cofano motore fino alle ruote ci arriva per sentire una spintarella....

    L'ideale sarebbe 10 cv ogni 100 kg, la mia pesa sui 1600 kg e la tua pure....

    quindi 160 cavalli....

    allora ti ci puoi divertire pure un pochino...

    3) non so se 6 un forte appassionato, ma se lo sei non fare il mio errore di accontentarti degli accessori che ci sono già presenti come se fosse chissà che cosa...

    ricorda che il massimo è quasi irraggiungibile in fatto di accessori:

    kit estetici, interni e optional vari....

    quindi mettici tutto quello che puoi metterci all'inizio fai + del massimo..

    cerca di trovarla super accessoriata in principio...

    sempre secondo le tue tasche chiaro....

    perchè poi rischi di ritrovarti a metterci le mani....

    non farti ingannare dalla fugace passione di avere tutto e subito....

    sii paziente... sarebbe infatti molto + opportuno

    se saprai aspettare arriverà il momento buono che potrai acquistarti un vero e proprio mostro .....

    l'occasione è sempre dietro l'angolo basta saper aspettare ma intanto devi essere sempre in ricerca....

    gira in ogni dove pensi ci sia il modello di auto che ti interessa, provale,

    sii anche un pò eccessivo e sfacciatello coi venditori...

    ricorda bene che una volta cacciati i soldi nessuno si ricoderà + di te..

    ma tu ti ricorderai di lui perchè hai la macchina tra le mani....

    ed ogni qualvolta ci sarà (speriamo di no) un problema o una mancanza o qualcosa che non ti soddisfa saranno caz da pelare.....

    lui ha i soldi quelli funzionano sempre e non si usurano, non deve fargli il tagliando e una volta appurato che sono veri rappresentano una garanzia a vita...

    l'auto è tutto un altro paro di maniche... anzi manichette e manicotti!!!

    4) a proposito di garanzia....

    un privato come mai farà a garantirtela?.... mmaahh nn saprei...

    io l'acquistai in concessionaria e loro sono obbligati per legge sull'usato a darti 1 anno di garanzia...

    anche se poi ti diranno che c'è la garanzia come se ti facessero un regalo ogni volta che chiederai loro di abbassare quel prezzaccio eccessivo....

    io gli rispondevo che la garanzia non si paga dato che è obbligatoria per legge ....

    si paga ciò che il venditore facoltativamente per sua scelta vuole offrirti in + come un aggiunta di un qualcosa non obbligatoriamente legato all'auto in se.....

    che so... tipo un optional ...

    " ti do in aggiunta il navigatore" , oppure "ti ci metto l'autoradio, le gomme nuove, il tagliando", ecc...

    la garanzia invece è diverso, non è il venditore che te l'aggiunge,

    loro dicono sempre:

    "ti do la garanzia", è no caro mio, non è correto dire così,

    mettiamo i puntini sulle i scusi, perchè la garanzia mica me la dai tu,

    me la da lo stato, è per legge.

    Il venditore è solo un tramite dello stato che deve obbligatoriamente e concretamente rispettare questa legge.....

    non è un optional è obbligatoria per legge e se mi fai pagare qualcosa che sei costretto a darmi per legge è un ladrocinio tipo una cresta in malafede,

    ma questo non tutti lo sanno e quindi si fanno purtroppo stoppare al momento di farsi scontare qualche centinaio di euro, loro per farsi belli non dicono non posso farti lo sconto, ma ti dicono che ti hanno già dato la garanzia e quindi passano per buoni... e poi iniziano tutti i discorsi che sull'usato la garanzia è una responsabilità ecc.. ecc..

    anzi addirittura ci sono alcuni che ti dicono : "ti do 2 anni di garanzia, ma il secondo anno devi darmi qualcosina" che so... tipo 200 euro ... + cresta di così?

    a questi rispondevo: "perchè il primo anno è gratis e quindi me lo regali ed il secondo invece no perchè sarebbe troppo"?

    E loro gonfiandosi come palloni sorridevano a 4 ganasce ...

    poi dicevo a loro:

    " il primo me lo devi dare per legge e il secondo visto che me ne volevi regalare uno e non mi fai lo sconto me lo dai a gratis se no l'auto te la tieni"

    Proprio Così ho comprato la mia auto in un concessionario ufficiale bmw...

    non mi voleva fare lo sconto e mi regalava la garanzia, il secondo anno però dovevo pagarlo quindi gli ho detto:

    "non mi fai lo sconto, non mi vuoi regalare neppure un anno di garanzia perchè il primo anno me lo da lo stato per legge.. mi stai pure prendendo in giro facendomi pagare il secondo così ci guadagni 2 volte, non lo so? Cosa vuoi che alla fine ti compro pure la macchina? Ti ci vengo io incontro se vuoi vendere l'auto fammi il tagliando e ci metti 4 gomme nuove decenti, a te nn ti costa un cavolo perchè hai l'officina in loco e poi grazie a ciò ti porto via l'auto, mi pare che ci guadagni solo tu anche in questo caso però a me sta bene così o ci stai o arrivederci e grazie!

    5) Non acquistare mai dai commercianti ma dai concessionari ufficilai ... o i privati...

    però i privati devono essere disponibili a tutte le prove del caso...

    come si fa a sapere se sono stati azzerati i km?

    Ci sono diversi sistemi.....

    Il + semplice che ho eseguito io è semplicemente andando da un meccanico di fiducia e farla analizzare.... i concessionari ufficiali non ti faranno mai fare questa prova...

    ok però loro devono avere tutto il libretto tagliandi completo fino all'ultimo km.....

    se no nn si acquista..... certo non sarà mai come il controllo pratico dell'officina,

    lì hai solo tutti pezzi di carta, però in compenso poi avrai un anno garanzia,

    tempo in cui potrai fare tutti i controlli del caso in perfetta comodità.

    Scusa che garanzia sarebbe se non ti garanrisce gli effettivi km percorsi dall'auto appena acquistata?

    Se non copre questo particolare sarebbe una truffa perfettamente legalizzata dallo stato per giunta....

    quindi mi chiederei.. che cavolo copre la garanzia?

    giusto?

    6) il miglior sito on line di riferimento che conosco per vendita di auto :

    www.mobile.de

    ovviamente versione rigorosamente tedesca,

    puoi guardare anche in quella italiana non si sa mai, la tedesca però è sempre tedesca ricorda!

    Fammi sapere!

    Grazie!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    io ho il 118 cv... però sinceramente non mi pare vada così male come dici....

    ok sarà un pò lento in partenza da fermo ma ha una terza quarta davvero molto buona... senza contare una velocità di punta di 210 km/h e la progressione che ha da 120 a 160... fai conto che il 1.9 tdi vw audi prende paga (dai 50 km/h in là) dalla mia che è aspirata....

    Provato anche con un 320d 136 cv...Parte davanti la mia passa il d in quando si è in terza... e in vlocità di punta dai 180 in là allunga la mia sul d...
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    confermo.....l'ho provato pure io il 118cv e non è un "polmone" come lo si potrebbe pensare:wink:!
     
  9. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    i 4cil aiutano parecchio a sentire la macchina più pronta in accelerazione
     
  10. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Bhe secondo me che sia il 118cv o il 143 poco cambia, mi spiego : Se uno viene da una bmw piu potente li considera entrambi "polmoni", se invece viene da un'altra categoria di auto o cmq cilindrate inferiori le considera ottime auto, certo non il massimo delle prestazioni ma sicuramente superiori di livello ad altre auto con la stessa cilindrata !
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    io sono rimasto colpito dall'erogazione lineare dai bassi:wink:..credevo essendo aspierata che sia stata vuota ma invece c'è:wink:
     
  12. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    beh...se vuoi sentire i bassi lineari dovresti sentire qualsiasi 6l...

    colo che è un pò più mulo a salire
     
  13. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Hai provato la mia... ancora con i 16 però... con i 18 la musica è cambiata parecchio... .come estetica da sbavo.... ma perso un pò della progressione... non male cmq per aver poco più di 100 cv su un auto del genere...
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    per quello mi basta il 6cilindri bi-turbo diesel che c'è in casa mia8-[
     
  15. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    scusate l'OT ma andate a censirvi qua sul link..... grazie
     
  16. giobbe81

    giobbe81 Secondo Pilota

    610
    12
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.515
    318is e36 (2004-07) 318ci e46 (2007-13)
    Io credo che i motivi per cui si fa un restyling sono 2: O hai fatto un incidente, o hai la passione e i $ per "rinfrescare" l'auto.

    opterei al 99,9% per un forte incidente, io al suo posto se avessi i $ non prendevo un 318 ma un 330 già restyling o addirittura M3... IMHO
     
  17. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Ragazzi che voi sappiate il paraurti posteriore della berlina monta anche sul coupè???

    Ho trovato un m-tech 1....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
  18. Blue Joe

    Blue Joe Aspirante Pilota

    5
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d
    Grazie a tutti per i preziosi consigli...davvero! (Rep + per 850 Ci in particolare:wink:)

    Credo proprio che aspetterò...non ho fretta e non voglio prendere una decisione di cui mi possa pentire qualche tempo dopo.

    Nel frattempo ricerco...e sopratutto aggiungo qualche soldino al salvadanaio!

    Diciamo che nonostante guidi quella macchina da quasi due anni, non mi sono ancora "abituato" del tutto a quella potenza...cioè reputo le altre macchine "normali" e quella "Anormale" :biggrin: quindi l'impatto non sarebbe troppo traumatico...

    (Sgasare al semaforo con il rombo del motore a 5000 giri che sembra quello di un concorde in partenza...o togliere l'asc in curva...fa ancora salire l'adrenalina...per intenderci:cool:)

    Ringrazio ancora tutti...trarrò utili spunti da questo thread per valutare pregi e difetti di quest'auto.:wink:
     
  19. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Che intendi scusa? io volevo dire proprio che se hai guidato il 530d ti sembrerà di guidare un'auto piu lenta, se invece vieni da una lancia 2000 cc ( è un esempio visto che prima ne avevo una ), cmq ti sembrerà un bel passo in avanti !
     
  20. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    no...mi spiace
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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