Acquistare nuova z4, ma molto indeciso

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da LUCAZ66, 7 Febbraio 2010.

1. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Salve a tutti,vorrei togliermi questa voglia che ho da parecchi anni: acquistare una roadster (ovviamente bmw),considerando che sono un 45enne,quindi nn più un ragazzo nn vorrei esagerare con la cavalleria, anche se mi piace parecchio divertirmi. Attualmente sono possessore di una e92 coupè 335d attiva full full optional per mè già una buona macchina.
    Vorrei un consiglio da voi possessori di z4 per la scelta della versione della vettura più indicata considerando l'auto che attualmente posseggo.
    Grazie anticipatamente a tt ,ogni consiglio può aiutare, visto che ho sempre letto i vs post veramente bene argomentati,grz.

2. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    ho fatto praticamente il tuo stesso passaggio..... anche io sono saltato da una E92 335 a benza, sulla mia attuale Zetona 35i....

Beh, gran mossa devo dire.... un passaggio a qualcosa di realmente inebriante e divertente..... ti sentirai mancare un po' di spazio alle tue spalle, ma dopo una settimana non ti ricordi neanche più.... e poi, quando premerai il tastino magico, ritrovandoti in 20secondi a cielo aperto, lì è veramente "stile mastercard".....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
  3. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    quindi......... solo ed esclusivamente 35i.

Un'altra sonora botta di salute al portafoglio :biggrin:

4. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Scusami l'invadenza ma un paio di consigli se nn è troppo disturbo:

1- cambio man o auto (molto importante penso),l'automatico del mio diesel mi ha deluso un pò.

2- sul roadster navigatore si o no?

3- quali secondo tè gli optional indispensabili su questa car?

grz.

5. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ti rispondo io, mettendomi anche io nel partito dei pro 35i, dandoti alcuni personali consigli:

1- sulla 35i cambio automatico, a mio parere quasi d'obbligo, non pensare all'automatico del tuo diesel in quanto siamo su un piante diverso. Qui si parla di un cambio doppia frizione, realmente sportivo, reattivo e veloce nelle modalità sport e sport più. Ma essendo un doppia frizione, e non un'elettroattuato come la famiglia degli SMG sa essere anche comodo e fluido come un normale convertitore di coppia come il tuo steptronic. Insomma una grande cambio per una grande auto.

2- Bè il navi ha una presenza scenica non da poco, nonostante non sia fondamentale come suue e9- dove cambia totalmente la plancia. Io personalmente visto che è un'auto che uso non per viaggiare, quindi non lo userei mai, non l'ho montato, li vedevo come soldi, tanti soldi buttati. Insomma non fondamentale

3- Accessori fondamentali: Sospensioni adattive, cerchi da 18 o 19 (l'occhio vuole la sua parte) a seconda delle esigenze, e se ti piace il sedile sportivo. Tutto il resto è superfluo, ovvero lo compri per sfizio.:wink:

6. KaPPa_cLa

KaPPa_cLa Aspirante Pilota

39
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 2.3
    Io sono d'accordissimo sul punto 3... Questa è un'auto sfizio...

sul punto 1 non proprio... sicuramente il cambio è bellissimo automatico doppia frizione, fa molto figo con le palettes sul volante, ma io personalmente preferisco il manuale, per godere a pieno il motore e la sportività...

il punto 2... io ho preso navi prof in quanto ha tante funzioni che possono essere utili... sul tt non avevo il navi dvd... e ti posso dire che in autostrada fermo per 4 nel traffico mi mancava una tv o un film da poter vedere, senza contare l'utilità del navigatore e il sistema di parcheggio ecc...

Poi son gusti... son sfizi... ma cosa + importante è che tu sia convinto di quello che fai...

pentirti poi di non aver messo su un accessorio che poi ti servirà è brutto brutto brutto!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Claudio

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.506
    24.358
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Sul 2.3 si puo' avere il doppia frizione?

Non mi pare, altrimenti sarebbe stata la mia combnazone ideale.

8. KaPPa_cLa

KaPPa_cLa Aspirante Pilota

39
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 2.3
    si il cambio "sport"

9. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    No, il 23i è a 6 marce auto normale...

10. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Premetto che i "colleghi" hanno già risposto come avrei risposto io....

1. Il cambio automatico a doppia friz 7 marce è davvero fantastico, sulla 335i avevo l'auto a 6 marce e siamo proprio su un altro pianeta, soddisfazioni veramente a go go...

2. Il navi, che rapresenta un investimento da quasi 3000 euro, è davvero questione soggettiva. A me personalmente ti dico che: bello quanto vuoi, molto scenico, come già qualcuno ha detto, ma in termini di utilizzo concreto, ne faccio davvero poco ( e per di più spesso mi sbrocca e mi fa fare giri che sapendo le strade di mio non farei mai...).

3. Confort package,sedili sportivi,cerchi 18/19, il resto è in plus....

Se vuoi due foto di come viene un bell'allestimento, mandami tuo indirizzo email in privato...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
  11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.506
    24.358
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ho ricontrollato adesso. Non mi sembra il doppia frizione

Quindi e' un evoluzione dello Sport automatic della E85/E86. giusto?

Se cosi' fosse mi unisco al coro dei sostenitori della 35i.

12. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    NON è il doppia frizione, non esiste alcun dubbio, il 7 a doppia è solo ed esclusivamente su 35i.

Esatto, in forma evoluta ma comunque a sè.... "è proprio 'n'altra cosa!"

13. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    23i e 30i montano il normale steptronic ovvero il convertitore di coppia, con una logica velocizzata. Ma rimane comunque un cambio troppo poco sportivo e reattivo per l'auto.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non son un'esperto della e85, però mi pare montasse l'Smg, almeno una volta ne guidai una con l'Smg e non lo step. Però ripeto, della e85 ne so veramente poco potrei sbagliarmi.

Concordo cn Z4brother per il navi pro, io l'ho messo sulla e90, e non lo uso quasi mai, diciamo che è bello averlo, ma alla fine l'utilità a meno di viaggiare sempre in zone sconosciute è dubbia.

15. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    190
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ciao luca,io sto prendendo in considerazione di vendere la mia.

quindi se potrebbe interessarti contattami.

ora ho 2800km ed è full optional.

16. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Nicola, cosa vorresti prendere dopo la Z4?

17. Commander

Commander Kartista

56
    1
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    30
    BMW Z4 2,3 Sdrive
    Ho appena compiuto 40 anni e ho avuto i tuoi stessi dubbi ma mi sono buttato....FALLO E NON PERDERE TEMPO!! qualsiasi cavalleria sceglierai

18. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Molto molto bella la tua 35i,il mio problema è piazzare la mia.Ho sempre reso l'usato a conce o venditori multimarca,cmq la tua veramente molto interessante,titansilber con interni neri?

19. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Complimenti per l'auto VM1,bianca deve essere veramente una cosa da sballo, ne ho vista una con interni beige e finiture in radica,una cosa da sballo.

20. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Grazie Luca...

E' bianca, con interni rosso corallo e inserti in frassino.

Ti auguro di prendere presto una decisione, e di averti con noi appassionati di Z4

Condividi questa Pagina