Antifurto BMW e Servotronic | BMWpassion forum e blog

Antifurto BMW e Servotronic

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Equalizer, 6 Febbraio 2010.

1. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Visto che mi hanno dato l'X3 senza il volante sportivo mi sono venuti altri dubbi sugli accessori che dovevano essere presenti su questa macchina:

l'antifurto (490 €) mi sembra che non ci sia in quanto non c'è la spia sotto lo specchietto retrovisore come da libretto di istruzione. Sulla 120d in effetti era presente. A chiusura effettuata si accende un led lampeggiante sul cruscotto sopra la radio ma non mi sembra che sia l'antifurto a pagamento.

servotronic - il volante dovrebbe essere più leggero in manovra e più duro alle alte velocità ma a me sembra sempre uguale.
    Se qualcuno può confermarmi le mie sensazioni?

Certo che se mancassero anche questi accessori già pagati non so se terrò questa macchina, probabilmente ne chiederò un'altra con quegli accessori. Penso che la legge sia dalla mia parte e gli avvocati gli ho gratis.
    Certo che la BMW ha fatto una figuraccia [-X

2. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Per l'antifurto c'è una sola prova...fai intervenire un ladro oppure spacca un vetro e vedi se suona!!

Ovviamente sono battute. L'antifurto all'inserimento/disinserimento da un segnale acustico (dipende dalle versioni). Ma fai delle prove, esempio lascia il finestrino aperto ed introduci una manodo dovrebbe scattare il volumetrico. Oppure fai sollevare l'auto, dovrebbe scattare il sensore d'inclinazione.

Il servotronic funziona come dici la differenza senza servosterzo (cosa molto improbabile) si sente, l'effetto servotronic lo senti di meno.

3. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Dov'è il led? Sopra la radio??? Io mai visto.

4. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Si, è un led piccolissimo, bianco, che alla chiusura dell'auto lampeggia rosso. Si trova al centro della plancia sopra l'autoradio. E' probabile che lo abbiano spostato li dallo specchietto?

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sei di milano vedo dove l'hai presa?

6. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ti ho risposto nell'altra discussione. Ciao

7. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si ho letto:-k accidenti lo stesso gruppo.. spero che la mia x1 arrivi tutta intera:confused:

8. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Stai tranquillo, ho già acquistato diverse auto da quel gruppo e tutto OK.

Questa era in pronta consegna da immatricolare. con quello sconto era l'unica futura disponibile, le altre erano Attiva con qualche accessorio.

9. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ma c'è un modo per vedere se l'antifurto con telecomando è montato, tipo una centralina, idem per il servotronic. Comunque domani sono in concessionaria e spero che chiariscano il tutto.

10. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Vai in un altra concessionaria e ti fai stampare la slista degli optional della tua auto. Dal telaio(basta che gli dai la chiave9 posoono risalire nel pc alla lista completa di come l'auto è uscita dalla fabbrica.

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    avranno montato l antifurto post montaggio ! led centrale .per il servotronic basta andare in un conc bmw e farsi dare la lista degli accessori montati sul tuo veicolo

12. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    L'antifurto si vede da una lampadina rossa lampeggiante messa sotto lo specchietto retrovisolre centrale, quando l'antifurto è inserito lampeggia rosso.

13. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Arrivi un pò tardi con il tuo post. Aveva specificato di non avere il led sullo psecchietto ma in posizione diversa. :mrgreen:

14. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma sulla fattura ci sono specificati gli optional che avevi richiesto ?

15. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Oggi sono stato in concessionaria per il rumore al retrotreno ed infatti mi hanno sostituito un supporto inferiore ammortizzatore post. Adesso è tutto OK. Per l'antifurto, non avendo il led sotto lo specchietto pensavo non ci fosse ma mi hanno confermato che lo montano in conce con un piccolo e quasi invisibile led al centro plancia, con le stesse funzioni di quello montato in fabbrica (è la stessa centralina) senza il led sullo specchietto. Ho fatto controllare anche gli accessori montati e risulta anche il Servotronic perciò sono felice e contento. Manca solo il volante sportivo al posto di quello multifunzione normale e stanno vedendo cosa si può fare.....

16. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Quindi l'antifurto è un post montaggio.

17. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Si, li montano su tutte le vetture che arrivano senza e con garanzia ufficiale.

18. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    pensavo arrivasse direttamente dalla produzione già montato

19. Fluz

Fluz Kartista

116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    E' un accessorio di facile installazione in aftermarket ... sulle vetture in pronta consegna spesso lo mettono loro per invogliare il cliente. Ma se l'auto non ha la predisposizione di fabbrica non ti cambiano lo specchietto retrovisore ... fanno che mettere il led in un'altro posto, costa meno! Diverso per la frequente versione xdrive 18d con Innovation Pack ... che l'antifurto lo monta appunto come parte del "pack" ed è di fabbrica!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Quindi mi sembra di capire che l'allarme originale è disponibile per essere montato after market con la sola differenza di avere il led in altra posizione e non sullo specchietto? Dico bene?

Qual'è il costo del sistema? L'auto deve avere qualche predisposizione?

Condividi questa Pagina