Visto che mi hanno dato l'X3 senza il volante sportivo mi sono venuti altri dubbi sugli accessori che dovevano essere presenti su questa macchina: l'antifurto (490 €) mi sembra che non ci sia in quanto non c'è la spia sotto lo specchietto retrovisore come da libretto di istruzione. Sulla 120d in effetti era presente. A chiusura effettuata si accende un led lampeggiante sul cruscotto sopra la radio ma non mi sembra che sia l'antifurto a pagamento. servotronic - il volante dovrebbe essere più leggero in manovra e più duro alle alte velocità ma a me sembra sempre uguale. Se qualcuno può confermarmi le mie sensazioni? Certo che se mancassero anche questi accessori già pagati non so se terrò questa macchina, probabilmente ne chiederò un'altra con quegli accessori. Penso che la legge sia dalla mia parte e gli avvocati gli ho gratis. Certo che la BMW ha fatto una figuraccia
Per l'antifurto c'è una sola prova...fai intervenire un ladro oppure spacca un vetro e vedi se suona!! Ovviamente sono battute. L'antifurto all'inserimento/disinserimento da un segnale acustico (dipende dalle versioni). Ma fai delle prove, esempio lascia il finestrino aperto ed introduci una manodo dovrebbe scattare il volumetrico. Oppure fai sollevare l'auto, dovrebbe scattare il sensore d'inclinazione. Il servotronic funziona come dici la differenza senza servosterzo (cosa molto improbabile) si sente, l'effetto servotronic lo senti di meno.
Si, è un led piccolissimo, bianco, che alla chiusura dell'auto lampeggia rosso. Si trova al centro della plancia sopra l'autoradio. E' probabile che lo abbiano spostato li dallo specchietto?
Stai tranquillo, ho già acquistato diverse auto da quel gruppo e tutto OK. Questa era in pronta consegna da immatricolare. con quello sconto era l'unica futura disponibile, le altre erano Attiva con qualche accessorio.
Ma c'è un modo per vedere se l'antifurto con telecomando è montato, tipo una centralina, idem per il servotronic. Comunque domani sono in concessionaria e spero che chiariscano il tutto.
Vai in un altra concessionaria e ti fai stampare la slista degli optional della tua auto. Dal telaio(basta che gli dai la chiave9 posoono risalire nel pc alla lista completa di come l'auto è uscita dalla fabbrica.
avranno montato l antifurto post montaggio ! led centrale .per il servotronic basta andare in un conc bmw e farsi dare la lista degli accessori montati sul tuo veicolo
L'antifurto si vede da una lampadina rossa lampeggiante messa sotto lo specchietto retrovisolre centrale, quando l'antifurto è inserito lampeggia rosso.
Arrivi un pò tardi con il tuo post. Aveva specificato di non avere il led sullo psecchietto ma in posizione diversa.
Oggi sono stato in concessionaria per il rumore al retrotreno ed infatti mi hanno sostituito un supporto inferiore ammortizzatore post. Adesso è tutto OK. Per l'antifurto, non avendo il led sotto lo specchietto pensavo non ci fosse ma mi hanno confermato che lo montano in conce con un piccolo e quasi invisibile led al centro plancia, con le stesse funzioni di quello montato in fabbrica (è la stessa centralina) senza il led sullo specchietto. Ho fatto controllare anche gli accessori montati e risulta anche il Servotronic perciò sono felice e contento. Manca solo il volante sportivo al posto di quello multifunzione normale e stanno vedendo cosa si può fare.....
E' un accessorio di facile installazione in aftermarket ... sulle vetture in pronta consegna spesso lo mettono loro per invogliare il cliente. Ma se l'auto non ha la predisposizione di fabbrica non ti cambiano lo specchietto retrovisore ... fanno che mettere il led in un'altro posto, costa meno! Diverso per la frequente versione xdrive 18d con Innovation Pack ... che l'antifurto lo monta appunto come parte del "pack" ed è di fabbrica!
Quindi mi sembra di capire che l'allarme originale è disponibile per essere montato after market con la sola differenza di avere il led in altra posizione e non sullo specchietto? Dico bene? Qual'è il costo del sistema? L'auto deve avere qualche predisposizione?