Spero che non ti sentano dalle mie parti Trech! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'estetica fino ad un certo punto...preferisco che l'auto con pochi cv sia classica...piuttosto che una finta sportiva...IMHO
Se devo andare piano devo risparmiare....sui 6000 e passa euro di differenza tra 316d e 320d ci rifletterei su parecchio...tra 318 e 320 andrei di 320 senza neanche pensarci un attimo...anche se sinceramente ora come ora...abituato al sei cilindri...anche il nuovo 184cv 2000 mi andrebbe stretto...non come prestazioni ma come tipologia di motore..
scusa ma il 525d ha praticamente gli stessi cavalli del nuovo 2000d 184 cv,se lo montano sulla serie 3 che pesa anche meno sai le risate, consuma meno, va piu' forte e costa anche meno.........
Ma io non parlo di prestazioni....il 320d nuovo 184 cv sarà di sicuro piu veloce...però basta mettere in moto per sentire la differenza...il 6 cilindri è un altro pianeta...
su questo sono abbastanza d'accordo, anche se il nuovo 2000d e' molto piu' raffinato di prima: minore rumorosita' e maggiore fluidita' di erogazione della potenza.......
Ma anche il tuo va molto bene...io ho avuto sia il 150 cv che il 163...sono motori che conosco bene...ci ho fatto parecchi km...il rapporto prestazioni/consumo che hanno è qualcosa di sbalorditivo...però dopo aver avuto il 6 cilindri è molto difficile tornare indietro...
il 177cv e' risaputo che rulla + o -180 cv, il cosi' detto nuovo 184cv sicuramente e' il 177cv con la centralina con mappa diversa........
Ho visto solo ora le foto dei 316d 'cattivi' di qualche pagina fa. Sicuramente sono molto belle, ma, a prescindere dal fatto che ognuno spende i propri soldi come gli pare, mi paiono un controsenso, laddove si consideri il 316d come auto per chi vuol fare tanti km senza fare a meno di essere su una 3er con il minor costo accettabile possibile. I pneumatici delle foto, oltre al costo di acquisto superiore, hanno anche costi di sostituzione maggiori, oltre a far consumare l'auto di più. Magari interni in pelle o navigatore potrebbero essere più logici. Certo, la prospettiva cambia fuori dalle condizioni 'standard' della vettura. Da quello che leggo, con un'adeguata rimappatura, il 316d va come un 320d. Ma, allora in questo caso perchè non prendersi un 320d usato o km zero spendendo magari meno? Tutto questo, ovviamente IMHO