Leggo oggi sul sito del corriere: Il «vetro liquido» contro le macchie Uno spray che, spruzzato su qualunque superficie, la protegge da sporco, usura del tempo e graffiti http://www.corriere.it/scienze_e_te...ti_1d590f14-100c-11df-9603-00144f02aabe.shtml Se fosse confermata la notizia, forse potremmo proteggere le nostre bimbe belle come il primo giorno!
Waaw .. sembra una gran cosa.. ma la polvere è la polvere..secondo me si sporcherà sempre.. per il resto per proteggere la tua bimba basta mettere una PELLICOLA TRASPARENTE su tutta la macchina !
Sporcarsi si sporca, ma se l'effetto è quello descritto, potrebbe essere protetta dagli agenti atmosferici e da altri danni di piccola entità (graffi ecc.).
E' due anni che ne ho un campione e non lo mai provato,me lo avevano inviato propio dalla Germania. Lo provero' Ciao Francesco
Non è assolutamente fantascieza,è solo l'inizio di nuove tecnologie.Funzionare funzionano di sicuro. Ciao Francesco
Mio babbo (agente di commercio) segue dei prodotti di questo tipo (forse proprio loro?!... non ricordo) e ad esempio ha applicato sta roba sul parabrezza della macchina, la pioggia scivola via che è una bellezza... mi ha parlato di vari prodotti per una marea di usi, appena lo sento mi informo bene e vi aggiorno.
Mio babbo ha confermato che i prodotti che ha in rappresentanza sono prodotti da una azienda tedesca (non ricordava il nome) e che in italia vengono rimarchiati ed etichettati con il marchio del distributore per l'italia... vedo se riesco a farmi dare una lista di negozi dove è possibile trovare i prodotti!!
sarebbe tipo da mettere su tutta la macchina tipo custodia ipod trasparente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! solo che molto meno evidente !
Più o meno, ci sono vari prodotti, da quanto ho capito alcuni si legano proprio alla superficie sulla quale vengono applicati, altri sono più simili a delle cere protettive creando uno strato protettivo più resistente della vernice. Comunque appena vedrò mio babbo gli chiedo di passarmi un pò di info e punti vendita. Mio babbo ha utilizzato il prodotto per il parabrezza ed è uno spettacolo, la pioggia non si attacca e il vetro si sporca pochissimo, lo sporco sembra non appiccicarsi. Stasera vado finalmente a prendere la macchina e voglio veder se riesco a farmi dare un campione da provare!