sulla mia M3 E36 c'era pure un'etichetta trasparente sul cruscotto, MINIMO 98 OTTANI Sulla STi in copertina del libretto uso-manutenzione c'è una scritta grande come una casa, MINIMO 98 OTTANI
sull'M3 E92 motore impostato per Super Plus 98 ottani RON qualità minima richiesta super senza piombo 95 ottani RON sconsigliato carburante con etanolo
Con la 95 sto dietro a Spinazzola che ce l'ha mappata e usa la Vpower più gli additivi... detto tutto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
chiaro chiaro Gabo ho solo riportato i dati segnati sul libretto d'uso e manutenzione non era riferito al tuo post:wink:
apspetto che si abbassi il minimo, anche se non se sempre lo fa nello stesso modo: in alcuni casi ha 2 step di abbassamneto, in altri solo uno e rimane leggermente accellerata e dopo qulache secondo parto lo stesso. perche fa così secondo te?
ecco cosa fa la benza a 100 ottani... provate a mettere una lattina intera di magigas superformula hyper flame in un pieno, la macchina rimarrà leggermente accelerata perchè ci sarà un aumento della velocità di combustione.
parlo in generale! non stà scritto da nessuna parte che la 100 ottani vada meglio o che non crei problemi rispetto alla 98 su motori stock! noi sulle macchine da turismo mettavamo o la 102 o la 100 vpower ma modificavamo la portata e l'anticipo dell'accensione. Ora io non voglio sputare sentenze ma voglio sottolineare che in bmw non vi dicono che la 100 va meglio della 98...
Tutto vero, però considerate che se una benzina è ossigenata si prendono cv, la M3 ha una mappa obiettivo sulla carburazione quindi la riporta sempre allo stesso valore stechiometrico.