ragazzi buongiorno a tutti, io dovrei cambiare il filtro gasolio della mia serie 1,almeno penso,solo che sul computer di bordo non viene visualizzato l'intervallo del filtro!!!perchè???Ogni quanti km va cambiato un filtro diesel su per giu???grazie a tutti la mia è una serie 1 del 2006 120d 163cv
La BMW prescrive ogni 2 tagliandi, quindi uno si ed uno no... Tuttavia, per mia sicurezza personale, lo faccio cambiare ad ogni tagliando :wink: Del resto, anche il conce mi ha detto che si sono verificati casi di gente che ha avuto problemi dovuti a filtro sporco prima della sostituzione, evidentemente a causa di carburante sporco. Quindi, come dice BMW va bene in caso di carburante "pulito", ma se il carburante è meno "perfetto", si preferisce abbreviare la sostituzione. Anche perchè non esistono spie o indicatori sulla condizione del filtro, quindi ci si rende conto che è da cambiare quando si rimane a piedi o quasi Quindi, nel mio caso, tra sapere e non sapere in quali condizioni è il carburante che finisce nel serbatoio, preferisco spendere quanche decina d'euro ogni 30000 km piuttosto che rischiare danni più gravi per aver voluto risparmiare quei soldi :wink:
quindi io sento come dei vuoti,puo dipendere da quello???nel senso cali di prestazione e consumi un po piu elevati possono dipendere da quelli????grazie
Potrebbe essere quello come anche no, magari per sicurezza fallo cambiare e fai controllare il filtro dell'aria, poi se il problema persiste magari vai a fare una diagnosi in bmw cosi ti dicono cos'ha l'auto.
ragazzi ma questo benedetto filltro dove si trova? io ero rimasto ad uno sportello sotto il paianale sedile lato guida..
Ok grazie, provo a ricontrollare bene perchè la mia sotto è tutta chiusa con un unico carter,nessuno sportello. vi riaggiorno!
ciao ragazzi..qualcuno di voi sa come effettuare lo spurgo del suddetto filtro dopo la sostituzione? nn ce la classica pompetta come sulle altre auto diesel.. sul tis dice di farlo tramite diagnosi bmw..ma come bisogna fare?