Filtro gasolio serie1 e87 | BMWpassion forum e blog

Filtro gasolio serie1 e87

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da riccardo883, 6 Febbraio 2010.

1. riccardo883

riccardo883 Kartista

81
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d attiva
    ragazzi buongiorno a tutti, io dovrei cambiare il filtro gasolio della mia serie 1,almeno penso,solo che sul computer di bordo non viene visualizzato l'intervallo del filtro!!!perchè???Ogni quanti km va cambiato un filtro diesel su per giu???grazie a tutti la mia è una serie 1 del 2006 120d 163cv

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    La BMW prescrive ogni 2 tagliandi, quindi uno si ed uno no... Tuttavia, per mia sicurezza personale, lo faccio cambiare ad ogni tagliando :wink:

Del resto, anche il conce mi ha detto che si sono verificati casi di gente che ha avuto problemi dovuti a filtro sporco prima della sostituzione, evidentemente a causa di carburante sporco. Quindi, come dice BMW va bene in caso di carburante "pulito", ma se il carburante è meno "perfetto", si preferisce abbreviare la sostituzione. Anche perchè non esistono spie o indicatori sulla condizione del filtro, quindi ci si rende conto che è da cambiare quando si rimane a piedi o quasi #-o

Quindi, nel mio caso, tra sapere e non sapere in quali condizioni è il carburante che finisce nel serbatoio, preferisco spendere quanche decina d'euro ogni 30000 km piuttosto che rischiare danni più gravi per aver voluto risparmiare quei soldi :wink:

3. riccardo883

riccardo883 Kartista

81
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d attiva
    quindi io sento come dei vuoti,puo dipendere da quello???nel senso cali di prestazione e consumi un po piu elevati possono dipendere da quelli????grazie

4. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Potrebbe essere quello come anche no, magari per sicurezza fallo cambiare e fai controllare il filtro dell'aria, poi se il problema persiste magari vai a fare una diagnosi in bmw cosi ti dicono cos'ha l'auto.

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ragazzi ma questo benedetto filltro dove si trova? io ero rimasto ad uno sportello sotto il paianale sedile lato guida..

6. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Sotto l'auto, devi togliere la copertura sottp il cambio e lo trovi.

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ok grazie,

provo a ricontrollare bene perchè la mia sotto è tutta chiusa con un unico carter,nessuno sportello.

vi riaggiorno!

8. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    ciao ragazzi..qualcuno di voi sa come effettuare lo spurgo del suddetto filtro dopo la sostituzione?

nn ce la classica pompetta come sulle altre auto diesel..

sul tis dice di farlo tramite diagnosi bmw..ma come bisogna fare?

Condividi questa Pagina