Consigli per gli acquisti..per il mio ritorno in BMW!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consigli per gli acquisti..per il mio ritorno in BMW!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Schopenhauer, 27 Gennaio 2010.

1. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Non mi stupisco .... non ho scritto che la svalutazione vale in egual misura anche per le Porsche?

Una Emmona da 70k che ne vale 50 dopo poco tempo è come una Porsche da 100 k che ne vale poi 70 (però devi calcolare quello che risparmi dal benzinaio :wink:)

Beh ..... io avrei sicuramente comprato il 997 di tuo cognato :biggrin:

Se avesse comprato un R8 invece del TTS sono sicuro che lo avrebbero accolto a braccia aperte e la valutazione sarebbe stata di tutt'altro tipo.

Dare indietro un 997 per un TTS è come chiedere di ritirare una Emmona su una A4 Avant ... provare per credere.

Per quanto riguarda le tasche, quello che volevo dire io era che per spendere 70k su una Emmona nuova preferivo spendere la stessa cifra su un 997 fresco (ma che non comprerei mai neanche quello nuovo perchè economicamente è un controsenso, indipendentemente dalla tasca.

Se decidessi di spendere 140k ... allora mi orienterei su un GT2 usato, e così via Se poi uno ama bruciare i soldi ... libero di farlo, mi sembra già di bruciarli così :wink:

Sicuramente è più facile trovare una Porsche usata ben tenuta e usata solo ai 130 all'ora in autostrada che una Emmona (sicuramente la Emmona a parte qualche eccezione se la compra chi veramente ama tirare, mentre la Porsche spazia dal pensionato a quello che corre in macchina).

Ti assicuro però che non è troppo difficile, se conosci un po' le macchine, capire com'è stata utilizzata. E poi oggi tutti i tagliandi sono registrati e risali a tutta la manutenzione in un secondo.

2. stralis57

stralis57 Kartista

110
    3
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    73
    M3 Withe&Black Limited Edition
    Non so di preciso di che anno era il 997( mi sembra 2007) di mio cognato so solo che gli ha dato 5k di differenza per il tts.

Io con l'm3 non vado in pista l'ho presa solo perchè la puoi usare tranquillamente tutti i giorni senza problemi cosi mi dura una vita...

3. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Sicuramente la M è più comoda, ha 4 veri posti, un vero baule e se deve essere la macchina da utilizzare anche tutti i giorni è sicuramente molto più versatile della 997.

Ti assicuro però che la 997 ti stupirebbe per comodità (salvo salire/scendere), consumi e facilità/sicurezza di guida (4s) soprattutto su bagnato e viscido invernale dove con qualsiasi TP conviene andar un po' cauti.

COmplimenti per la tua: bianca con tetto in carbonio è uno spettacolo.

4. stralis57

stralis57 Kartista

110
    3
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    73
    M3 Withe&Black Limited Edition
    Kappa ti ringrazio...

Condividi questa Pagina