C'è qualche persona gentile che mi spiega il funzionamento dei fari a regolazione automatica di profondità? poi gia' che ci siete sul mio x6 3.0 diesel non vedo indicatori della temp. acqua, mi spiegate anche quello? grazie a tutti. Angelo
Ciao, penso che tu intenda l' optional high beam assistant, ossia quella funzione che ti lascia gli abbaglianti accesi sino a quando non incontri un' altra vettura e poi, una volta passata, li riattiva.... in questo caso, devi selezionare la funzione nel display premendo al centro su "i" e andare nel menù luci....poi devi semplicemente spingere brevemente in avanti la leva che commuta anabbaglianti/abbaglianti e si attiva. Per disattivare devi nuovamente spingere avanti la leva....:wink: L' indicazione della temperatura acqua in °C non esiste, c' è solo la presenza di una "ghiera" graduata nel contagiri che a freddo ti indica l' inizio del fuorigiri ad un regime più basso e poi via via che il motore si scalda lo sposta più sù... Esiste una particolare procedura per visualizzare la temperatura in gradi che funziona su alcuni modelli BMW ma non la conosco di preciso e non sò se funziona sull' X6....
Sulla mia non c'é, peró c'era sulla mia 530xd. http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3721329&postcount=1
...ragazzi scusate...debbo aver fatto confusione con la mia E61.... eppure giurerei di averlo visto anche sull' X6.....
forse non mi sono espresso bene, quando metto in moto i fari si muovono ,vorrei sapere come funziona il fatto che regolano la profondita'. grazie
Ah okay avevo il dubbio anch' io... allora... i fari dell' X6 sono motorizzati e possono variare l' angolo del fascio di luce sia in verticale, verso l' alto o il basso, adattandosi all' inclinazione del corpo vettura evitando di "sparare" le luci in faccia agli altri o di rischiare di puntarle troppo in basso e perdere visibilità, che in orizzontale (optional) per seguire meglio il bordo della strada nelle curve. Quando si muovono appena accesa la macchina, fanno un reset dei fine-corsa e poi si posizionano per la partenza :wink: