grazie...mi sà che anche te ne hai qualcuna di bella cosi... domani rientro la mia... io sapevo ,oltre a bugatti,che anche negli anni 60-80 le ferrari erano date solo a chi poteva comprarle e mantenerle,non a qualsiasi anche se era ricco...poi oggi basta aver soldi e compri quasi tutto... Tranquillo Nicola...:wink: io credo che se si guardano le import si fanno buoni affari e ci sono anche buoni prezzi...ovviamente per noi italiani,dato che all'estero le auto costano molto meno che qui il coupè,se dkg,parlo di vetture Ufficiali, in media vale dai 50-ai 60 e passa mila € partendo da un 20-25.000 km in su...una cabrio un 5.000 € in più...:wink: non ufficiali i tuoi prezzi son corretti...:wink:
la maggior parte perchè non sà... come la maggior parte dei clienti che vuole l'auto solo perchè dietro ha 4 scarichi e scritto M3... sinceramente io avrei preferito una coupè...ma mi hanno offerto questa e va bene cosi...però non ho guardato ne interni,anzi si solo per vedere se aveva il dkg e l'edc e mi son fatto aprire il cofano e basta...interni in pelle sedili elettrici cerchi da 18 o 19 non mi interessava una mazza...:wink:
effettivamente leggere sulla gomma da quanto sono ... per fare una descrizione accurata... "fa fatica" !!!
Diciamo piuttosto che se eri un cliente-collezionista, figura nel mondo ferrarista avevi una certa corsia preferenziale. Ma Montezemolo non ha redatto un bel niente, in quanto alla base c'è stata una suddivisione delle unità per i vari mercati (tot. negli usa, tot. in italia ecc.) poi entro quei numeri si è data la preferenza a certi nomi. Per esempio delle poche andate in Giappone, una non poteva non finire nel garage di uno dei più importanti collezionisti di memorabilia e auto ferrari (Hiramatsu) e così via.
Non credo che ci fosse questa propedeuticità. Tra l'altro di F40 ne fecero una marea perchè il mercato delle supercar ai tempi era drogato.
Sicuramente, ma non credo che se Provenzano ne avesse chiesta una destinata al mercato italiano l'avrebbero tolta ad un utente di questo forum per darla al padrino.:wink:
Non c'è ombra di dubbio, però ho alcuni amici e conoscenti, che l'hanno comprata senza essere dei nomi o dei collezionisti di fama, ma semplicemente normali clienti di lunga data.:wink: Ed ho anche un'altro esempio del quale non posso (e non servirebbe fare il nome) oltretutto mio concittadino che l'ha comprata come primo proprietario senza essere una persona così limpida e pulita. Insomma alla fine non c'è stata tutta questa selezione. Diciamo che ad aclune presonalità di spicco non poteva non essere riservata, ma per le restanti chi è arrivato prima l'ha presa e poche storie.
C...zo non mi date il tempo d'andare a provare la 458 che uscite già con qualcosa di nuovo. Sarà da un mese che non vengo giù a Maranello e non avevo questa notizia fresca dell'imminente uscita. Quando la presentate??
Le prove stampa iniziano ad aprile ma so che alcuni clienti stanno già venendo a vederla, ufficiale dovrebbe essere a Ginevra
Infatti sapevo di Ginevra, e sarei anche andato nelle giornate stampa, il problema è che negli ultimi anni ho sempre preso neve per passare le alpi ed ho sempre avuto dei bei problemi nel tornare a casa integro. Un giretto però mi piacerebbe farlo. Non è un'auto alla mia portata, son "ciovane" le 12 cilindri le lascio ai più grandi, poi è serie limitata quindi avrà un prezzo decisamente alto, però da quanto letto riguardo i dati che girano online dovrebbe essere un bel mostro. Già la Gtb di motore ti lascia estasiato, non voglio pensare questa. Si parla di 700 cavalli, confermi??
Sarà da quello che so, su base Gtb. Insomma una versione spinta e votata alla sportività della 599. All'epoca si usava la sigla gtb per indicare le berlinette v12 di produzione, gtc per indicare le competizione (vedi 275 gtb e 275 gtc). E venne usata per la regina la 250 la sigla gto, intesa come gran turismo omologazione che aveva la peculiarità d'essere allo stesso tempo un'auto stradale ed un'auto da corsa. E oggi penso che con questa sigla si voglia riprendere seppur in modo molto lontano questo concetto.:wink: